Mah, il mio voto si divide in tre parti.
Il primo Gohan, fino alla saga di Freezer, è davvero un bel personaggio: timido, buono e gentile, in pratica un bambino puro che si ritrova in mezzo ad un campo di battaglia, dove per crescere deve riforzarsi e combattere. A livello di caratterizzazione è uno dei migliori e riesce a dare un tocco in più alla personalità di Piccolo (il cui sacrificio è uno dei pochi davvero toccanti di DB).
Gohan poi cala drasticamente diventando prima un ibrido (saga di Cell) e poi l'anonimato fatto a persona.
Gohan (2°sembra un personaggio comic americano di serie B: classico eroe pieno di potere, che per chissà quale ragione è contro alla violenza pur avendo massacrato diversi nemici, tutto ad un tratto diventa un sadico torturatore. Mah, l'idea era buona, però poteva essere sviluppata in modo migliore.
Il Mystic è assolutamente pessimo: fallisce nel ruolo di protagonista (troppo marcata l'ombra del padre) e non convince affatto.
9 / 5,5 / 4 (a mente dovrebbe venire fuori 6,25 o qualcosa di simile).




sembra un personaggio comic americano di serie B: classico eroe pieno di potere, che per chissà quale ragione è contro alla violenza pur avendo massacrato diversi nemici, tutto ad un tratto diventa un sadico torturatore. Mah, l'idea era buona, però poteva essere sviluppata in modo migliore.
Rispondi Citando