Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
Cavolate.
Il paradiso lo prometteva di gia' Gesù.
Perchè dovrebbe esserselo ''inventato'' ? Un rivoluzionario pacifico come lui non avrebbe mai attirato su di se la folla di ricchi mercanti che erano indaffarati per prestargli attenzione, bensì per attirare a se i reietti della società...
''Beati i poveri''...Un uomo che dava ai poveri dignità e che prometteva che essi sarebbero stati ricompensanti dei loro dolori in un mondo ultrarreno, attirava su di se la folla.
Cosi iniziò a predicare le sue novelle, in cui chi era sfortunato non aveva nulla di che vergognarsi, perchè dopo la morte sarebbero stati ricompensati.
Non predicava per i soldi: aveva le sue benefattrici, non chiedeva soldi, ma chiedeva attenzione per diffondere il suo messaggio.
E grazie ai ''miracoli'' che faceva, iniziò ad attirare su di se anche l' attenzione dei ricchi, perchè lui era in grado di fare cose che nemmeno i soldi potevano dare: la salute... si potrebbe dire che erano dei Placebo, oppure la mano di Dio, fatto stà che è innegabile che deve essere stato un personaggio carismatico per riuscire ad influenzare persino l' impero Romano, e che le sue intenzioni non erano affatto bellicose o negative, tutt' altro.

Quindi, ok non credere nella religione, ma non inventiamo le cose tanto per continuare a spalare letame sul cristianesimo, eh.
Hai frainteso! Io non intedevo questo! Mi spiego meglio:
Gesù ha si parlato del "regno dei cieli", ma dubito fortemente che il senso datogli da lui sia lo stesso che oggi troviamo nel "credo" Cristiano...
La Chiesa ha fatto dell'alidlà il suo coprispalle con cui raggirare la gente!
Penso che i concetti insegnati da Gesu siano ben più profondi del semplice "Fai il bravo e andrai in paradiso! Fai il cativo vai all'inferno!"
Forse persino i suoi stessi discepoli/apostoli non hanno bn inteso ciò che intendeva...
Fatto sta che quado poi il Cristianesi è diventato un movimento potente ed è nata la "Chiesa" si è deciso di prendere ciò che faceva comodo, modificarlo a piacimento e trascurare molto altro...