Originariamente Scritto da
Flametongue
Se posso dire la mia, Majin Broly, ti quoto tutto. Volevo fare un commento decente, e invece ci sei riuscito 1000 volte meglio tu, dall'inizio alla fine. Sono esattamente le cose che io e Kirin (e le altre) abbiamo provato e pensato del film. E' una vergogna...
Aletrezzi, la pronuncia originale di Piccolo è "Piccoro", perchè in giappone le confondono. Per esempio, Bulma si chiama Buruma, Lafarga di Rahieart è diventato Rafaga in occidente!! L'adattamento italiano in "Junior" è stupido, perchè "Piccolo" non voleva dire "piccino", ma era il nome di un cibo come tutti i nomi in Dragonball, Piccoro, appunto. Ma pronunciato "PICCOLO", al cinema, è proprio da idioti.................. Io mi sono immaginata gli adulti in sala che si sputtanavano!!
Ragazzi... io sono cattiva, ma giuro che non ero partita così prevenuta.. Cioè, sapevo benissimo che avrebbero stravolto la storia e i personaggi, e l'avevo accettato. Non sapevo che ne avessero elaborata una pessima!! E di solito, quando hai davanti una storia da schifo, speri nella regia e negli effetti speciali. Ma qui, come ho già scritto, fanno schifo anche quelli!!
Ah, e............ ragazzi?? Il seguito scordatevelo. E' vero, è stato annunciato e nel film si vede pure dalla scena finale (orrenda fra l'altro).... Però quando un film è un fiasco al botteghino, il seguito lo cancellano. Prendete Catwoman. L'unica sua pecca è che hanno stravolto la storia e i personaggi. Però è un film accettabile, la storia regge, gli attori non sono degli artisti ma neanche dei buoni a nulla.... Gli effetti sono belli. Eppure nonostante ciò, visto che ha fatto schifo a tutti, hanno annullato il seguito, Catwoman 2! E voi sperate davvero che lo facciano davvero uscire un sequel??? Questo DBE non era nemmeno da dare al cinema!!!