Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poichè le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto. Come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via e potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Quando il segreto rimane chiuso dentro non è per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.
Stephen King
Non vi fu mai un grande ingegno senza un po' di pazzia.
Seneca
"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
chè la diritta via era smarrita.
Ahi, quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia, e aspra, e forte
che nel pensier rinnova la paura.
Tant'è amara che poco più è morte!
Ma per trattar del ben ch'i' vi trovai
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.
I' non so ben ridir come v'intrai,
tant'era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai.
Ma poi, che fui ai pie' d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle,
che m'avea di paura il cor compunto
guardai in basso, e vidi le sue spalle
illuminate già de' raggi del pianeta
che dritto mena altrui per ogne calle"
[Dante, La Divina Commedia, Inferno, Canto primo, Versi 1-18]
Quaero venia nel caso non sia totalmente affidabile, ma non avendo voglia di prendere in mano il testo, l'ho scritta a memoria
Ma io ti stimo.
Jason Todd: Ma il punto non è certo se io sono un fantasma.. o uno zombi.. o un clone..
Bruce: Qual è?
Jason: Tu, Bruce. Quello che sei.. e quello che io diventerò.
Bruce: Ovvero?
Jason: Io diventerò te. Quello che dovresti essere. Se tu avessi ucciso il Joker.. anni fa.. oltre a quello che mi è successo.. chissà che inferno avresti risparmiato al mondo?
Ma no. Il suo omicidio rientra nell'elenco di atti ragionevoli che non hai mai voluto commettere. Non superi mai quella linea. Io lo farò. Riserverò la morte a chi la merita. E chi si mette sul mio cammino di giustizia incontrerà la morte. In tutta la tua vita adulta hai combattuto per salvare Gotham. Salvarla da se stessa. Ma non l'hai mai capita. Gotham è marcia e bisogna combatterla sul suo territorio. Il suo territorio è il mio. E riporterò finalmente la pace.
Bruce: Non lo farai.
Jason: La cosa triste.. è che ci credi.
Ultima modifica di ~Snake Eater; 13-04-2009 alle 17:42
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Beh, diciamo che è stata un'operazione malamente gestita per riparare le molte idiozie che hanno fatto fare a Pete, smascheramento in primis.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Le ore sono fatte per l'uomo, non l'uomo per le ore.
François Rabelais
No, le Ore sono delle divinità che presiedono all'apertura dei cancelli infernali, quindi l'uomo è stato fatto per le ore