ciao raga!inanzitutto buona pasqua a tutti!

ho visto ieri sera il film....
allora....
innanzitutto...
"AAA cercasi piccolo disperatamente"
per tutto il film mi sono fatta questa domanda:cacchio , masters dio solo sa come mi piaceva il suo trucco, era perfetto, lui era quello che aspettavo di piu,e me lo mettete in due scene e mezzo???????????
secondo:il combattimento finale era troppo corto.quando ho visto piccolo andare a terra dopo il kamehameha di piccolo mi è venuto spontaneo dire:"è gia finito?"
la kamehameha finale a me è piaciuta anche se goku si avvicinava a piccolo, ho pensato che come idea nn era malvagia e per quel che mi riguarda per me è bvenuta bene

ma la cosa fondamentale e che sono rimasta delusa è stata proprio la durata
a me è sembrato che abbiano tagliato un sacco di scene , dopo il film ho avuto quella stranissima sensazione di aver visto un film a metà....
insomma mi si è stretto il cuore pensando a cosa avrebbero potuto fare se avesero avuto un buget piu alto , un regista piu bravo di wong e una durata di 3 ore...
sia chiaro il film mi è piaciuto è stato gradevole, se nn altro per le chicche, le piccole citazioni e sottolineo per il cast(raga il film è quello che è ma nn mi venite a dire che i personaggi nn sono nn dico uguali perchè nn lo sono ma stati resi bene!!!)

la storia ha purtroppo dei vuoti assurdi e prosegue cosi velocemente che nn ti da modo di apprezzarlo pienamente ed è un peccato.la colpa di tutto è appunto la durata, l accorciamento di un film che per me poteva avere anche un 7 ma purtroppo resta fermo alla sufficienza(e perchè ll ho trovato gradevole)quindi un 6

chatwin cmq mi ha conquistato totalmente, mi ha fatto ricordare dragonball, davvero, e con chichi stava alla perfezione.
il maestro muten è stato divertente!a parte il giornale osè e la palpatina a bulma, ma era divertente gia dall aspetto, da come si comportava , poi ritornava setio quando è andato al tempio o quando parlava della leggenda.perfetto

gli effetti speciali li ho trovati ok , tranne che per l oozaru....che si è visto poco e male(pero mi piaceva come l avevano fatto e nn mi ha infastidito l altrezza), mi è piaciuto piu che altro come hanno reso la trasformazione

le onde a me piacevano,ma cos erano tutte quelle mosse di muten prima di lanciare l onda??????????mi han fatto morire dal ridere e il risucchio che faceva ogni volta????

divertente anche la scena che goku la lo spelling a bulma di maestro e nel mentre addenta una coscia di pollo (che faccia da ebete, chatwin è proprio ok!!!)

crillin il grande assente

Mai il personaggio piu inutile

i combattimenti:uno va a guardare dragonball e si aspetta di vedere combattimenti piu sostanziosi e invece.......
pero è stato abbastanza bello goku che schiva i bulli!quello mi è piaciuta prroprio , goku che vede i bulli a rallenti e sa prima quando uno lo colpisce alle spalle ecco quello l ho apprezzato come film di dragonball anche se il contesto del party nn era da dragonball
chichi contro mai al torneo:il mio amico:"ma come io pensavo che partecipasse anche goku" e io "si ti piacerebbe eh?"

le scene da incorniciare?
-inquadratura del viso iniziale di chatwin dove gli scende una gocciolina(con relativo tema di sottofondo)

-goku dopo aver sconfitto piccolo sulla roccia che guarda verso lalto(fotografia meravigliosa!)

-goku quando ritorna normale guarda verso lalto e dice:"devo accettare quello che sono!"faccia arrabbiata e occhi rossi

io voglio sperare che se è vero che sto sequel lo fanno ci sia un altro regista e che abbiano a disposizione piu budget per fare un film piu epico e di durata che gli dia giustizia, perchè secondo me è stato proprio quello il problema, l idea era buona ...il cast anche
io ho sentito che"dragonball reborn" l hanno gia iniziato a girare ....è vero?

due domande per voi:
-ma la scena finale , quella sciamana è colei a cui mai ha sottratto una sfera e adesso cura piccolo.nn volgio risolvere il mistero ma quella li dovrebbe essere baba?

-ehm nn ci doveva essere dopo i titoli la scena di goku che vola?qualcuno l ha vista? o hanno tagliato pure quella?