Questo è sicuramente vero, ma solo in parte.
È vero che non si può dare un giudizio definitivo su un film guardando solo il trailer, sarebbe sciocco e presuntuoso. Peraltro ci sono -rari- casi in cui il trailer non rende giustizia al film (solitamente è il contrario, i rari casi inversi avvengono per film talmente belli che è impossibile riassumerli senza perderne la bellezza ed il senso).
Ma nella stragrande maggioranza dei casi, ed in particolar modo per questo tipo di film meramente commerciale, tutto ciò che viene dato al pubblico prima dell'uscita del film rispecchia piuttosto bene, ed anzi tende ad esaltare, il prodotto finale.
Una parte del tutto resta sempre una parte del tutto, non può contraddirlo nè risultare esser tutt'altro una volta che siamo di fronte al prodotto finale.
Sta a chi osserva questa parte del tutto cercare di intuire il prodotto finale senza colmare i vuoti e le sciocchezze che vede con le sue speranze e le sue giustificazioni.
I commenti che ho letto -TUTTI i commenti che ho letto, anche quelli che tentano di essere positivi senza essere idioti- confermano esattamente quello che mi aspettavo fosse questo film. E anzi sembra che sia addirittura peggio di quello che sembrava.
Quindi se queste anteprime hanno 'falsato' qualcosa è stato in meglio, non certo in peggio. Come del resto succede sempre nei casi di trailer di prodotti commerciali.
Anche chi vorrebbe difenderlo non riesce a dire che c'è qualcosa di davvero buono in questo film dopo averlo visto...
Persino il commento chilometrico di gokussj89 che vorrebbe essere 'salvifico' comincia ogni singolo paragrafo con 'era così così ma poteva essere peggio'.
E consoliamoci con questo che vi devo dire?
O magari affrontiamo la realtà e troviamo il coraggio di chiedere qualcosa di meglio di un film con effetti speciali così così, regia pessima, personaggi così così e ambientazioni sufficienti.
(e per chi volesse continuare a parlare di fedeltà all'originale come un disco rotto... non l'ho mai nominata la fedeltà all'originale nè mi è mai interessato che ci fosse)