Vada per la S al meno chiudiamo in bellezza!![]()
Vada per la S al meno chiudiamo in bellezza!![]()
Un personaggio simpatico e adattissimo al ruolo di "sgherro più forte". Originale la sua tecnica e divertenti le sue gag. Anche il design è particolare.
Dò un bell'8. Garlic non lo voto perchè per il poco che lo conosco mi fa schifo.
Comunque una cosa:
Kabu, dici che la saga dei cyborg è meno drammatica di quella di Freezer? A me non sembra... alla fine l'unico momento di comicità è rappresentato dalla parentesi di Mr.Satan.
Io la trovo decisamente meno drammatica.![]()
E' più lenta, si svolge in un arco di tempo molto lungo, con svariate parentesi di tranquillità, nemici che girano per negozi a ricomprarsi vestiti che si rompono, dirette televisive e tornei organizzati; e poi c'è Mr Satan che vale 10 Squadre Ginew quanto a livello di comicità (è un personaggio totalmente comico a differenza del gruppo di Freezer).
Poi intendiamoci... anche la saga di Cell presenta personaggi drammatici e situazioni di tensione molto forte, oltre che combattimenti molto belli, ma torna un po' indietro rispetto alla tensione senza soluzione di continuità che c'è nella saga di Freezer. Molte atmosfere della Cell-saga sono a mio avviso più affini all'ultima parte della prima serie più che alla saga appena conclusa.
Sì, meglio posticipare alla S.
So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
Even me..
and even you.
Garlick jr. Dai 13 votanti si ottiene una media di 5,1. Poche sufficienze, solo tre personaggi peggio di lui.
Ginew. Dai 14 votanti si ottiene la media del 7. Neanche un voto negativo per il capitano della squadra Ginew che entra nella top ten con una buona media.
Da una fusione ad un altro componente della squadra Ginew...
Gogeta
Guldo
![]()
Allora: qui c'è da fare un distinguo tra Gogeta SSJ e Gogeta SSJ4. Il primo mi piace davvero tanto come design, e come personalità. Un giustiziere silenzioso, l'unica fusion che agisce senza perdere tempo con frasi del cappio o battute. Uccide. Punto. E secondo me è anche un personaggio dalle capacità poco sfruttate, sarebbe interessante vederlo all'opera in qualche OAV ambientato dopo Boo... In ogni caso preferisco votare solo il Gogeta SSJ, in quanto abbasserei la media votando anche quello del GT, che mi sembra tanto una copia mal riuscita del grandissimo Vegeth. Voto 8.5
Guldo: non mi è mai stato granchè simpatico. Però nel casuale di qualsiasi gioco di DB mi esce lui nel 60% delle volte, quindi alla fine mi sono anche abituato alla sua presenza e ai suoi particolari poteri. Voto 6
Gogeta
A parte che non sono molto d'accordo sul votare le fusioni come se fossero dei personaggi a se stanti...
Ma sorvoliamo sulla faccenda e votiamo...
Personaggio nato da un Movie non tra i più riusciti per trama ma sicuramente il più riuscito per molti altri aspetti. Nonostante questo... Gogeta non è che faccia poi niente di che... compare, dice un paio di branali frasi da sterminator, uccide il mostro e sparisce.
Molto meglio la sua versione Toriyamosa (Vegeth), anche se pure quella dura poco, ed abbiamo recentemente scoperto che è successiva al film in questione, e quindi a Gogeta.
Per il resto non è che la pedissequa ripetizione della fusion dei bambini fatta coi padri per far contente le fangirls. (manco si sono sforzati di inventarsi una 'fusion' diversa per i vestiti...)
Anche la sua (divertente) versione grassa non è che l' extended edition delle bad fusions dei due bambini nel manga...
In sostanza niente di nuovo sotto il sole, ma apprezzo la fedeltà ripetitiva molto più della cialtroneria inventata.
Gli do 6 giusto perchè sta in un bel film, ma meriterebbe anche meno...
Guldo
Il più brutto componente della Ginew squad!
Sembra che non serva assolutamente a niente, in realtà è subdolo come il suo aspetto ed ha un potere davvero seccante!
Bello il design coordinato con tutti i suoi compagni, senza di lui la formazione non è altrettanto shik!
7
Ultima modifica di Kabu; 15-03-2009 alle 01:31
Gogeta:
Buon personaggio,non considero quello del GT perchè altrimenti gli darei 2
Non apparendo molto,gli altri hanno già detto tutto.7,5.
Guldo:
Non mi è mai stato molto simpatico,ma qualche risata riesce a strappartela.Il suo stile particolare riesce a salvarlo dall'insufficenza.6.