Misa? Tralasciando le mie impressioni da pervertito gli do un 6.
All'inizo mi è piaciuto il personaggio,ma poi diventa insopportabile.
Misa? Tralasciando le mie impressioni da pervertito gli do un 6.
All'inizo mi è piaciuto il personaggio,ma poi diventa insopportabile.
Tatsunoko=Messia
Apparte essere molto carina,è un personaggio svampito.Si è dimezzata la vita per avere gli occhi di uno Shinigami,e il suo attaccamento a Light è incredibile.Credo che 6 vada bene.
Di bell'aspetto e dalla solare personalità! Ecco qualcuno che finalmente avrebbe pure una buona ragione di usare il DN; è commovente come si sia innamorata di Light che la sfrutta soltanto. Per lei ben due Shinigami si sono sacrificati!
Si è ridotta la vita a metà della metà ed è troppo presa dal suo sentimento per rendersi conto della realtà, o forse non vuole rendersene conto...
Voto: 7
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
O innamorata!Ma si sa! in un mondo con Shinigami, geni macchiavellici e gente che si crede dio non fa bella figura un semplice essere umano (seppur cieca della realtà!
)
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Elle: 10 pienissimo! 'Sto pg lo adoro!(Troppe cose da dire >_>)
Light: L'ho odiato per tutta la storiaMa non per questo si merita un voto negativo, anzi! E' stato proprio questo il bello: volerlo vedere sconfitto per tutto l'avanzare del manga, odiarlo per i suoi ideali giusti ma resi con sbagliatissimi mezzi, e con l'esagerazione che mi ha portato al culmine dell'odio per questo personaggio. (Ammazzare la gente perchè non sfrutta il proprio talento?) Credo, però, che tutto questo sia dovuto all'incontro con il quaderno. Se no, sarebbe stato un personaggio che avrei venerato quanto L. Ma è proprio l'incontro col quaderno, a mio parere, il punto chiave di questo pg, cioè la sua pazzia (per me è proprio pazzia <_<") è stata scatenata da esso e finisce con esso.
L'occasione fa l'uomo Kira!![]()
10 pure al killer.
Ryuk: Fino alla fine imparziale, un vero Dio della Morte! ^^'
Gli do 9Spoiler:
Misa: Mi è piaciuta anche da prima di conoscere DeathNote! Sì, bè, lascio a voi immaginare cosa intendo....
Bella, devota e... imbecille. Si è fatta abbindolare, l'innamorata! ç_ç
Le do 8 perchè verso la fine scompare, e per quel che si vede è un po' antipatica
P.s= Si vede che stasera sono non poco generoso coi voti![]()
Più che altro non fa una bella figura un personaggio antipatico e petulante.
Contando poi che praticamente si uccide per un uomo che non la considera manco di striscio, più che stimolarmi sentimenti come pietà e solidarietà mi dà una noia indescrivibile.
Misa è stereotipata, con l'aggravante di essere scema: all'inizio può intrigare, con il suo alone di mistero e il suo stile gotico, tra l'altro mostra anche un briciolo di ragione. Ma con il tempo diventa solo un oggetto nelle mani di Light, si svuota sempre più di significato.
Voto 4, solo per l'aspetto.
Ryuk: di gran lunga il miglior personaggio, con un design fantastico ed un carattere beffardo e indifferente, egoista ma non per questo irritante. Ho trovato inoltre geniale il modo in cui ha affrontato la vicenda, trovando in Light uno sfogo e trattandolo come un passatempo (facendo credere ai lettori di essersi piegato al suo volere) per poi finirla per semplice noia.
Voto: 9.
Misa: inutile marionetta unicamente funzionale alla storia e priva di personalità. Voto: 3,5 (perchè è gnocca).
M'illumino d'immenso.
Shepard
Bene, è il turno di Misa-Misa; bè che dire, Misa è indubbiamente il personaggio più umano di tutta la serie: follemente innamorata di Light com'è, addirittura è disposta a lasciarsi usare da lui. Come personaggio in fondo è simpatico e ha un look fighissimo, anche se è terribilmente idiota e un pochettino di sale in zucca non le sarebbe guastato. Ovviamente l'ho preferita nella prima parte della storia, dove ha comunque un ruolo rilevante, mentre nella seconda è solo un personaggio di contorno. E poi mi piace molto la coppia MisaXRem: perlomeno sono più affiatiati di Light e Ryuk. E comunque permettemi di dire una cosa: se li porta una bellezza 26 anni nella seconda parte! Chi penserebbe che quella fosse una ragazza di 26 anni? Io l'avrei presa per una minorenne (anche dagli atteggiamenti che ha) O.o
Le dò un 6, proprio perchè mi piace questo suo lato più umano, che altri personaggi non hanno saputo dimostrare perchè o troppo cinici e desiderosi di potere (Light) o perchè troppo riservati e non sanno cosa sia la vita sociale (L, Near).