Uno dei due episodi a cui ti riferisci sì che era rigore, lo han detto sia SKY sia Mediaset Premium sia La Gazzetta Dello Sport. E comunque ha giocato male, se non sbaglio si è fatto anticipare anche in occasione dell'unico pericolo creato da Drogba nel secondo tempo.
Se non sbaglio non è la prima volta che esalti oltre modo una prestazione di Chiellini, probabilmente ti piace come giocatore, ma cerca di essere obiettivo.
E' giusto che esalti il difensore centrale più forte al mondo, al momento.
L'errore difensivo di cui tu parli (e che io non ricordo) può essere più che comprensibile se pensiamo che solo lui doveva reggere una difesa che era un colabrodo contro gli attacchi di tre grandi giocatori come Drogba, Kalou e Anelka.
I rigori erano semplice gioco duro, necessario contro una bestia come Drogba e lo stesso Caressa (benchè latiti di obiettività in questi casi) ha più volte detto che Drogba si fosse buttato un po' troppo per essere un calciatore abituato al calcio inglese.
Usando i canoni italiani c'era anche un rigore su Amauri a ben vedere ma l'arbirtro ha deciso di usare la manica inglese (la manica larga) quindi...
Buon primo tempo contro il Napoli. La squadra ha cercato di far girare palla, di attaccare le fasce e ha corso molto per tutti i primi 45 minuti.
Nel secondo, c'è stato un calo fisico ma soprattutto una normale reazione offensiva e di pressing del Napoli, che ha messo leggermente in difficoltà la Juve, che tuttavia non ha mai corso veri problemi.
Molinaro ottimo in difesa, obrobrioso come al solito in fase offensiva.
Poulsen degno di nota nel primo tempo, quasi da vero regista. nel secondo cala.
Marchisio è stato il migliore in campo, prescindendo dal gol. Me lo terrei ben stretto in chiave futura.
Del Piero e Trezeguet poco mobili.
Chiellini sempre monumentale.
Giovinco può fare di meglio, può fare cross migliori. Si vede che si sente più seconda punta.
I restanti hanno tutti la sufficienza.
Cambio tattico di Ranieri erratissimo: Marchionni non può essere trequartista; il suo spostamento ha creato problemi difensivamente e offensivamente, non riuscendo a rendere come raccordo fra mediana e attacco.
Ranieri doveva mettere Tiago, non Brazzo.
Non mi è piaciuto l'arbitraggio di Ayroldi nel secondo tempo.
In definitiva, 3 punti importanti per la speranza, presi grazie a un gol fortunoso in una gara in cui sarebbe stato difficile segnare; e riuscendo a far riposare alcuni singoli.
Ma non doveva giocare Iaquinta? Bho...
Vietato perdere!
Settimana decisiva per la juve, ci sono tre importanti incontri per tre diverse competizioni. Bisognerà vincere il derby in campionato per avere ancora speranze, un passo falso sarebbe disastroso. Bisogna vincere domani in coppa italia con la Lazio per poter arrivare in finale nell'unica competizione dove abbiamo più possibilità di vincere, con un eliminazione in coppa italia rischiamo anche quest'anno di tornare a casa a mani vuote. Bisogna vincere contro il Chelsea per accedere ai quarti di quella champions tanto attesa da anni. Insomma tre incontri importanti dove è vietato perdere, la juve dalla prossima settimana avrà le idee più chiare per i veri obiettivi da fissare, per ora siamo ancora in corsa su tutto, quindi bisogna assolutamente vincere... ora o mai più...