Pagina 26 di 43 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 425

Discussione: Torneo di one shot

Ombra di DBA L'avatar di Shadow

Predefinito

Non è detto che debba iniziare per forza eh magari se avrà successo e qualcuno sarà disponibile a farlo si potrà anche andare avanti!

The Member L'avatar di Kabu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    (difatti pensavo anche che Kabu fosse un maschio)
    Ormai ci sono abituata...
    Pure il nick non aiuta devo dire!

Obiezione! L'avatar di Light 96

Predefinito

Sì hai ragione Kabu!Ma comunque 6 una grande!

More awesome than ever L'avatar di Rowelence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Eppure mi ricordo che nel regolamento c'erano spiegate le regole per tutti i tornei, però si diceva che erano esclusi dalla regolamentazione i tornei su Dragon Fans, in quanto utilizzano creazioni personali. Correggetemi se sbaglio.
    Oddio, adesso come adesso non mi ricordo. Appena ho tempo do una controllatina al regolamento e vi faccio sapere (se nel frattempo volesse farlo qualcun'altro ben venga).

Citazione Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    Ahem...ho fatto un errore molto imbarazzante.Anche perchè Alex usa un avatar femminile(difatti pensavo anche che Kabu fosse un maschio).
    Tranquillo, non c'è problema xD E' un errore del tutto comprensibile.

Inizio ora a postare i miei giudizi. Perdonatemi per il ritardo ma in questi giorni sono stato abbastanza impegnato:

Il richiamo dell'ombra

Decisamente una one shot davvero ben fatta e coerente col tema di questa fase. Non sono un grande esperto di Naruto ma me ne intendo abbastanza da poter dire che hai reso davvero benissimo il carattere di Shikamaru, anche se forse nel manga ci avrebbe messo più tempo a dichiarare i suoi sentimenti a Ino. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai narrato il susseguirsi degli eventi, sopratutto perché rende la lettura piacevole e scorrevole. E' notevole anche il modo in cui hai saputo scegliere le parole più adatte al contesto rendendole un ottimo strumento per emozionare il lettore.
    Di errori personalmente non ne vedo, ma anche se ce ne fossero un paio di lieve entità non minerebbero minimamente la qualità del lavoro.

Voto: 9

L'ultimo Fiore.

Francamente non mi è piaciuta. Ho trovato il modo in cui l'hai scritta abbastanza pesante a causa principalmente di periodi lunghi e contorti (non tutti per carità, ma ce ne sono abbastanza). Questo ovviamente rende la lettura abbastanza lenta e noiosa (o almeno per me è stato così). Inoltre sono del parere che hai voluto inserire troppe così...insomma la morte di Esmeralda descritta velocemente in un paio di righe non da assolutamente l'effetto drammatico che dovrebbe dare. Ritegno che avresti fatto decisamente meglio a concentrarti su un singolo evento piuttosto che su una serie di avvenimenti come hai invece fatto.
    Veniamo ora alla cosa più importante di questa fase: le emozioni, ovvero una delle componenti fondamentali di un racconto romantico. Purtroppo il modo in cui hai descritto la storia non mi ha fatto provare le benché minima emozione tranne quando Ikki ha ucciso l'odioso contadino.
    Sono ovviamente tutti miei pareri soggettivi ma per dare un giudizio non posso fare altro che basarmi su di essi.

Voto: 5

Per adesso posto questi, dopo metterò anche gli altri.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Ehm...

Premettendo che non intendo mettervi in alcun modo fretta in quanto mi rendo conto che la vita è piena di impegni...

Indicativamente per quando dovrebbero essere pronte le valutazioni?'^^

Predefinito

A me ne mancano solo 2! ><
    (nel caso qualcuno se le fosse perse ho votato altre tre OneShot nella pagina precedente).
    Dopodomani ho un esame, poi sarò libera e preparerò gli ultimi due commenti! Mi scuso per il ritardo! QQ

More awesome than ever L'avatar di Rowelence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Ehm...

Premettendo che non intendo mettervi in alcun modo fretta in quanto mi rendo conto che la vita è piena di impegni...

Indicativamente per quando dovrebbero essere pronte le valutazioni?'^^
    Giuro che entro domani sera le posto tutte. Chiedo scusa per l'atroce ritardo ma è un periodo in cui ho veramente parecchie cose da fare.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

Predefinito

Scusate l'immenso ritardo ma in questi giorni il forum mi da enormi problemi... :/
    Non so se dipenda da Gamesurf o da me ma sono 3 giorni che non me lo carica!

Ma ricordo male io o c'erano altri topic in questo sondaggio tre giorni fa?... O.o

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Gi&#224;, alex aveva postato votazioni sino alla shot di re kaioh 24. Evidentemente per qualche motivo o non visulizza quel post o &#232; stato eliminato durante la manutenzione.

Predefinito

Ok allora terminiamo questa epopea con gli ultimi due voti!
    Mi scuso ancora per il ritardo!><

UNA TRA I TANTI (Majin Broly)
    Voto: 8.5

Spoiler:
    Tu ed io la pensiamo allo stesso identico modo riguardo a Goku, quindi mi riesce sempre molto facile entrare psicologicamente nei tuoi lavori che lo riguardano. Sai cogliere perfettamente l'altra faccia della medaglia dell'eroe, quella scomoda, che lo rende per&#242; il grande personaggio che &#232;.
    Il tema poi era particolarmente adatto per addentrarsi nella psiche di questa creatura emotivamente sterile, sostanzialmente incapace di amare.
    Il racconto in soggettiva &#232; estremamente efficace e coinvolgente, assumendo le forme di una lettera mai scritta.
    Bella la rassegnazione che si avverte nel momento in cui la narratrice si limita a constatare la natura dell'uomo che ama, a suo modo perfetta e quindi immodificabile, ma che non pu&#242; comprendere l'amore per lei. Attraverso Chichi ci addentriamo nel terreno ricco e fertile (per lo scrittore ovviamente, molto meno per l'innamorato ) dell'amore non corrisposto, in questo caso abilmente espresso nella sua rassegnazione.

C'&#232; per&#242; nella tua OneShot a mio avviso un personaggio che non hai colto benissimo a livello sentimentale... ed &#232; proprio Chichi!
    Tu hai scelto lei per raccontare una disparit&#224; d'affetto/attenzione che coinvolge in realt&#224; un po' tutti i personaggi che s'avvicinano a Goku (virando il discorso dall'amore all'amicizia, alla rivalit&#224; o all'affetto filiale la tua One Shot si attaglia perfettamente ad ogni soggetto che Goku ha incontrato nella sua vita), e lo hai scelto ovviamente perch&#232; essendo il tema l'amore ed essendo lei la moglie ritenevi giustamente di aver poca altra scelta in proposito; ma in realt&#224; hai scelto tra tutti proprio il soggetto che meno soffre di questo carattere di Goku, perch&#232; maggiormente simile a lui.
    Chichi ha deciso di sposare Goku perch&#232; le aveva tirato un calcio sulla patata e lo aveva letto su una rivista... Lui pensava che il matrimonio fosse una pietanza, ma lei ne aveva un'idea non certo pi&#249; chiara...
    Non c'&#232; alcun tipo di trasporto sentimentale tra i due all'inizio del loro rapporto, n&#232; si sviluppa in modo disuguale durante il loro matrimonio da quel che possiamo vedere. Chichi esattamente come il marito non &#232; educata sentimentalmente, ha gli stessi problemi del saiyan, paradossalmente acuiti dalle idee distorte che si &#232; fatta leggendo riviste sull'argomento; e non &#232; certo Kakaroth il compagno adatto a risolvere i suoi problemi.
    Goku e Chichi restano insieme nonostante tutto, perch&#232; si amano entrambi allo stesso strano modo, senza disparit&#224;, senza coscienza dell'amore.
    Una Chichi cos&#236; innamorata ed autocosciente come quella che parla nella tua OneShot &#232; forse un po' lontana dalla realt&#224;, anche se le frasi che pronuncia valgono in ogni loro singola parola.
    Diverso &#232; il discorso dell'affetto per Gohan ovviamente, che cambia la vita e l'emotivit&#224; di Chichi, insegnandole l'amore, ma non cambia Goku.
    Perch&#232; Kakaroth a differenza della moglie non ha solo una deficienza emotiva... non &#232; proprio umano.

L'AMORE TRIONFA SEMPRE (Luciano96)
    Voto: 5

Spoiler:
    A livello di scrittura sei molto migliorato! Vedi come funziona meglio scrivere le battute tra virgolette invece che usare perifrasi? Ora la lettura scorre senza impappinarsi nei tempi dei verbi e nei pasticci del 'lui disse'!
    La storia &#232; dolce e banale, non ha nulla a che vedere con DragonBall e con i personaggi che tratti, ma a suo modo &#232; divertente, simpatica gag di anniversario che funzionerebbe benissimo in qualsiasi sit-com americana, mescolando sentimento e comicit&#224;.
    Non posso darti la sufficienza perch&#232; ci sono ancora problemi sia dal punto di vista della lingua che della scelta del tema, ma intuisco da come scrivi che sei un tipo che visualizza le scene quando le racconta, quindi hai potenzialit&#224; inespresse!
    Ultima modifica di Kabu; 25-02-2009 alle 19:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •