Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
Crilin
Ecco finalmente un personaggio davvero complesso! Non tanto per carattere in realtà, bensì per la sua stessa esistenza!
Toriyama non ha mai fatto mistero di amarlo più di ogni altro, e lo ha sempre dimostrato mettendolo nella storia finchè poteva, nel modo più intelligente e vario che poteva, assegnandogli la moglie più bella che poteva, senza per questo stravolgere la sua essenza di spalla dell'eroe, mai determinante, sempre costretto a combattere con la sua mediocrità, prima in modo comico e poi in modo più serio e consapevole.
Ha il grandissimo onore di essere probabilmente l'unica creatura vivente cui Nostro Signore Goku per un periodo della sua vita ha voluto del bene (salvo poi dimenticarsi pure di lui durante la scalata vertiginosa dei suoi limiti). Ed ha il grandissimo merito di esser sempre perfettamente consapevole della sua inferiorità, accettandosi senza velleità come lo scarso guerriero che è, paragonato ai mostri di potenza che si è sempre ritrovato accanto.
È l'unico umano in una compagnia di creature divine, che mantiene la sua dignità pur senza negare nè nascondere la sua debolezza.

Non è un 10 solo perchè col tempo perde mordente e sparisce dalla scena, rinunciando a far da spalla agli extraterrestri uberpawa e perdendo di conseguenza quella grande dignità di guerriero terrestre che mostrava nella sua debolezza.

9
Cacchio non posso perdermi Crilin! Ti prego accettamelo ancora!
Il mio voto è molto semplice quoto Kabu che mi ha risparmiato la fatica di motivare il tutto cambiando leggermente il voto... io gli do 9,5!

Ora non ho tempo di stare a votare e a motivare i due cyborg... ritorno domani se riesco! Ma fondamentale era votare per Crilin!