Uno dei personaggi che ho odiato di più di tutte le serie, per me gli potrei dare 2,
ma debbo essere + oggettivo:4,5
Uno dei personaggi che ho odiato di più di tutte le serie, per me gli potrei dare 2,
ma debbo essere + oggettivo:4,5
sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter
Crillin:
Un grandissimo prersonaggio,fà un milione di cose o di più,essendo un personaggio principale fino alla saga di Freezer,poi purtroppo non riesce a tenere il passo con nessun tipo di nemico.Sarebbero troppe le cose da dire,comunque gli dò 9,1.
L'amico dell'eroe per eccellenza.
Bambino sveglio e furbetto (pensate alle porcellate che fa)... giovane uomo non proprio temerario. Non è al massimo della felicità quando deve affrontare i nemici, sempre più forti di lui... però, nonostante sia consapevole della propria inferiorità, non ha mai rifiutato di intervenire. Ha un ruolo fondamentale tanto da personaggio comico quanto da personaggio d'avventura.
Gli dò un 9-.
Crilin
Ecco finalmente un personaggio davvero complesso!Non tanto per carattere in realtà, bensì per la sua stessa esistenza!
Toriyama non ha mai fatto mistero di amarlo più di ogni altro, e lo ha sempre dimostrato mettendolo nella storia finchè poteva, nel modo più intelligente e vario che poteva, assegnandogli la moglie più bella che poteva, senza per questo stravolgere la sua essenza di spalla dell'eroe, mai determinante, sempre costretto a combattere con la sua mediocrità, prima in modo comico e poi in modo più serio e consapevole.
Ha il grandissimo onore di essere probabilmente l'unica creatura vivente cui Nostro Signore Goku per un periodo della sua vita ha voluto del bene (salvo poi dimenticarsi pure di lui durante la scalata vertiginosa dei suoi limiti). Ed ha il grandissimo merito di esser sempre perfettamente consapevole della sua inferiorità, accettandosi senza velleità come lo scarso guerriero che è, paragonato ai mostri di potenza che si è sempre ritrovato accanto.
È l'unico umano in una compagnia di creature divine, che mantiene la sua dignità pur senza negare nè nascondere la sua debolezza.
Non è un 10 solo perchè col tempo perde mordente e sparisce dalla scena, rinunciando a far da spalla agli extraterrestri uberpawa e perdendo di conseguenza quella grande dignità di guerriero terrestre che mostrava nella sua debolezza.
9
Ultima modifica di Kabu; 17-02-2009 alle 00:22
sssebi cambia personaggio,no?E'da una vita che sta Crilinin!