Dunque, so che arrivo nel bel mezzo delle danze e che mi sono persa gli altri personaggi e le votazioni inerenti a essi, però mi piacerebbe commentare i due personaggi in ballo, ovvero Re Cold e il drago della settima sfera, il "talpone".
Bene, partiamo con quest'ultimo... Fra tutti i Draghi, è quello che senza dubbio mi è più simpatico, per via della sua ingenuità (anche se apparente), per la sua ammirevole e utilissima capacità, ovvero quella di sapere entrare in qualsiasi corpo, e per l'effettivo filo da torcere che ha dato ai nostri protagonisti... Perciò, di conseguenza, credo che si meriterebbe senza alcuna difficoltà il 7-.
Invece Re Cold...beh, è senz'altro possente, forte, capace di tenere testa agli avversari e...è padre di Freezer, personaggio che nonostante il suo sadismo ha un che di affascinante, come i gesti eleganti e il sorriso ironico.
Per il resto non ne so molto, complice il fatto che nell'anime non è apparso granché...però, grazie alle caratteristiche elencate sopra, do anche a lui un bel 7-.
"L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
Chishinlon. Dai 9 votanti si ottiene una media di 4,9. Al drago della settima stella sono bastati 4 voti negativi per farlo scendere al penultimo posto.
Re Cold. Dai 14 votanti si ottiene una media di 6,4. Anche se lontano dal figlio Cooler, il padre di Freezer resta comunque tra i ben apprezzati con una piena sufficienza.
Ora è il turno di Crilin
![]()
siiiiiiiiiiiii!!!! Crilin finalmente che bello!
analizziamolo in ogni serie! nella prima serie è sempre stato un personaggio molto forte, ma non grazie alla sua forza fisica ma grazie alla sua strategia poi ha sempre affrontato avversari fortissimi, basti pensare a Piccolo!
In dragon ball Z non perde affatto la sua importanza, anzi continua ad imparare nuove tecniche e tra i terrestri è lui che parte per Namecc! Si sposa con C-18 e fa anche una figlia Marron... insomma un personaggio in continua evoluzione, "non muore" a differenza di Yamcha e ten che praticamente spariscono! ci sono continue novità su di lui ed è sempre presente anche negli OAV!!!! Evviva Crilin!
VOTO CRILIN: 10--
(il voto più alto che abbia dato sino ad ora!)
Sono ancora febbricitante, dunque non mi dilungo in commenti articolati.
Mi reputo a fare questa media:
Rilevanza del personaggio nel manga: 9
Simpatia che provo per lui: 3
In media gli dò 6
Eccolo, il mio personaggio preferito in assoluto.
Crilin, personaggio di gran rilevanza nell'animanga, simpaticissimo e mai di contorno.
E' forte, ma man mano nella storia si ritrova a scalare sempre meno di graduatoria in questo campo, e, nonostante le lamentele tra sè e sè, non si arrende mai sul serio, e continua a combattere per i propri cari nonostante gli avversari siano sempre molto più forti di lui, e viene premiato per questo, infatti al contrario di Yamcha e Ten è molto più presente, e anche quando è al di sotto degli altri con un divario enorme (specialmente nelle ultime due saghe) si mostra sempre disponibile e svolge ruoli che non stanno lì solo per riempire la vignetta, e che sono al contempo utili e divertenti, e non perde mai la sua capacità di divertire i lettori con qualche battuta e trovata geniale, ma nemmeno di emozionarli e incuriosirli in fondo, mostrando di essere aperto persino a quelli che tutti pensano essere spietati nemici (Gli androidi) e portandoli alla fine sulla retta via, rendendoli parte, anche se non rilevante, dei Guerrieri Z.
La sua infatuazione per 18 è stata davvero una bella trovata...
E' un personaggio che quindi, dal "periodo d'oro" che ha nella prima serie, non si perde nella così denominata "Serie Z", restando pur sempre uno dei personaggi principali, avendo sempre il suo ruolo, e quindi distinguendosi da molti altri.
E' per questo che mi piace: Il guerriero che, essendo al di sotto dei compagni come forza, trova spazio negli altri campi caratterizzanti un personaggio, e non scompare mai.
Mi trovo molto in difficoltà con il voto.
Un 10 non lo do, perchè è inutile negare che il Maestro Toriyama poteva trovar qualcosa per far sì che anche personaggi come Crilin potessero competere con gli altri durante le ultime due saghe... ma come ho già detto, lui si è distinto per altri fattori.
Quindi, voto: 9,5
Final Goku ma perchè ti è così antipatico Crilin... cioè è il migliore! addirittura mettergli un 3 per la simpatia!
Ixxi meno male che Crilin è per te il personaggio migliore in assoluto, mi aspettavo un 10 a dir la verità da parte tua giudicando il tuo avatar... peccato!!!
Bell personaggio, finalmente protrò dare un voto alto![]()
Crili: Crili è stato un personaggio di molta rilevanza nella storia. Mi è molto simpatico ed è stato l'amico preferito di Goku. Da piccolo io volevo essere Crili perchè così sarei diventato amico di Goku, comunque ritorniamo a noi...Crili si è migliorato molto nella storia, dando sempre una mano a chiunque, anche al nemico (intendo con c-18) E' stato sempre leale e non si è mai lasciato sopraffare.. Lo hanno sfuttato veramente bene nella storia, così diventando uno dei miei personagg preferiti. VOTO: 10
Questo è il mio primo 10speriamo che c'è ne saranno altri
![]()
CRILI:un personaggio dolce,leale,simpatico.Il Kienzan è una fantastica tecnica.Si innamora di una cyborg che,teoricamente,sarebbe una nemica.E'l'unico amico sincero di Goku e compare in tutte le serie. Credo proprio che gli darò un 10-