Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Chibi Kamui
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Torre di Tokyo
    Messaggi
    147

    Predefinito Bathory - Nordland I/II

    Premettendo che il power metal e' il mio genere preferito (vabbe che questo e' piu' epic che power, precisamente viking), nessuno ha mai ascoltato qualcosa dei Bathory?

    Io personalmente possiedo Nordland I e Nordland II, due album che trovo semplicemente stupendi. Il vocalist non ha tecnica, non e' intonato ma e' espressivo come ben pochi cantanti riescono ad esserlo al giorno d'oggi. Forse delle band che ho sentito ultimamente solo il vocalist degli Evergrey ha qualcosa di veramente espressivo.
    Per intenderci la voce non e' affatto sullo stile Rhapsody, Labirynth o Thy Majeste. Non saprei come definirla sinceramente. A volte sembra stecchi pure, ma da' un'atmosfera incredibile.

    Questo album e' forse il piu' epico che io abbia mai sentito finora; il concept e' facile... i vichingi. I suoni e le musiche sono rozze, maestose e imponenti (ma che nessuno si azzardi a paragonarli ai manowar mi raccomando ) e... non saprei che altro dire.
    Ai primi ascolti sinceramente non mi piaceva per niente, ma ho iniziato ad amarli lentamente e ora sono una delle mie band attualmente preferite (piu sopra ci stanno i Blind Guardian, poi Bathory, Opeth, Iced Earth ).

    Sinceramente il mio album preferito dei due e' il primo, e con esso la canzone "Great Hall Awaits A Fallen Brother" (sempre nomi corti eh ).
    Vi lascio a due link di truemetal (piu' che altro per farvi un'idea generale dei lavori)

    Nordland I
    Nordland II

    ...e' tutto gente a chi va a nozze con l'Epicita' (e presumibilmente quindi agli appassionati del fantasy): provateli, vi piaceranno.
    Today, I got lost on the road of life.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di p3t0$
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Se ti piace la vena epica ascoltati "One Road To Asa Bay" (vecchia canzone di non ricordo quale loro album, a detta di molti la più epica in assoluto) e "Blood On Ice" (album uscito qualche anno fa, anche se inciso molto prima).
    Io sinceramente preferisco i primi Bathory...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Chibi Kamui
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Torre di Tokyo
    Messaggi
    147

    Predefinito

    grazie per il consiglio, ma con 'One Road to Asa Bay" ho trovato solo un filmato dei bathory di non-so-quale-canzone...invece nell'album 'Hammerheart' (che ho provveduto a recuperare e devo ancora ascoltare) c'e' 'One Rode to Asa Bay'. Comunque ti ringrazio davvero molto per il consiglio

    vedro' di sentire anche Blood on Ice.
    Today, I got lost on the road of life.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di p3t0$
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Messaggi
    263

    Predefinito

    ma figurati!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •