Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
NOI non abbiamo i problemi che ha Eluana e per lei già vivere è una libertà...

Questo non può trattarsi di dignità, la dignità la perde quando gente "egoista" gli vuole rimuovere i trattamente medici che lei si sta sottoponendo. Fino a poco tempo fa non esisteva neanche Eluana, era nel suo stato vegetativo e nessuno ci pensava. ORA che c'è gente che non sa cosa fare va a rompere le scatole ad una povera vita umana. Io se mi trovassi nella stessa situazione di Eluana non vorrei morire, io voglio vivere finchè la vita me lo concede e questo è quello che devono pensare tutte le persone. Io cambierei idea se Eluana soffrisse a stare in stato vegetativo ma invece non c'è nessun problema. L'unica speranza è che migliori la situazione. Ma oramai la politica domina e quindi un pensiero cattolico non può competere...

Oramai il suo destino è segnato. Il tg oramai ha detto che gli toglieranno gli apparecchi che la tengono in vita quindi anche se ci fosse stata una possibilità su 1000 non si potrà mai verificare quella speranza....

Accidenti ! Per te i soldi sono più importanti di una vita umana? Secondo te, se tu ti trovassi in una situazione grave e, un dottore o un politico, invece di pensare alla tua salute pensano ai soldi che sprecano per mantenerti TU cosa diresti? I soldi sono un qualsiasi pezzo di carta fino a prova contraria. Tu pensi che la vita di una persona deve essere cessata per soldi, quindi? Io penserei che questo è veramente "egoista". C'è gente che spreca energia passando inosservato, invece una povera ragazza deve essere "uccisa" perchè si sprecano soldi? Il tuo discorso è campato in aria, secondo me.....
Veramente il caso Englaro è sempre stato al centro di interesse e studio in tutti questi 18 anni... solo la gente ignorante l'ha scoperto ora al tg e sbraita fesserie senza nemmeno sapere cosa tutto si è passato in questi 17 anni, parlate per pregiudizi e tabù senza sapere proprio nulla.
Le persone che vogliono continui questo terribile accanimento terapeutico sono le stelle miserabili teste vuote che hanno intralciato il testamento biologico... altrimenti a quest'ora magari si sapeva con certezza la sua volontà... comunque, non è questo il punto:
Eluana è morta. Non prova sensazioni... e se le provasse saranno di sicuro sofferenze derivanti dai trattamenti a cui è obbligata. In tutti i paesi il massimo concesso a casi anche migliori del suo è il limite di 1 anno di tentativi. Attenzione: durante quest'anno già non c'è speranza... In Italia sono 17 anni che si tiene attivo un cadavere.
Dimostri ignoranza in tutti i campi: bioetica, medicina, morale, cultura generale. Abbi almeno la decenza di evitare simili eresie...
Ti ripeto infine che non esiste alcuna possibilità su 100. Non c'è alcuna speranza. A questo punto attacchiamo a macchine tutti i cadaveri, facciamo funzionare gli organi per inerzia e manteniamoli così per 40 anni... magari in futuro inventeranno una cura per riportarli in vita...
Ma non avete una dignità? Vorreste davvero che il vostro corpo senza speranza di vita subisse per 20 anni manipolazioni di ogni genere?
Forse tu non hai capito una cosa, "il valore della vita"....
Vergogna, sei tu che non hai capito il valore della vita se consideri vita ciò che viene fatto alla Englaro da 17 anni. Vergognati!