Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Perchè di solito la persona comune associa gdr a Final Fantasy, ma invece ce ne sono molti altri dove davvero bisogna impegnarsi seriamente.
    E molti sono altrettanto belli da giocare, perchè giocare solo ai Final Fantasy non ti rende un conoscitore di gdr.
    Su questo hai ragione...ma siccome la notizia era di FF, parlavamo di FF.

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    la strategia di FFVIII è basata molto sulle junction, ma cmq perdere era una cosa quasi impossibile con un paio di accorgimenti alle statistiche. Per strategico intendo quel gioco che ti faccia ragionare per sopravvivere. Come la prima decina di ore di un DQVIII, nn so se le avete presenti, dove ogni combattimenti casuale poteva significare un game over.
    Se la poni in questo modo allora si...FF è semplice (fatta eccezione per quando inizi a combattere contro i super-mega-boss...tipo Yazmat o Der Richter)...
    Sempre in questo senso, è molto più strategico uno SC Chaos Theory affrontato al massimo livello (quello con solo il coltello per intenderci), dove il più piccolo errore può significare Game Over...

  2. #32
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione...ma siccome la notizia era di FF, parlavamo di FF.



    Se la poni in questo modo allora si...FF è semplice (fatta eccezione per quando inizi a combattere contro i super-mega-boss...tipo Yazmat o Der Richter)...
    Sempre in questo senso, è molto più strategico uno SC Chaos Theory affrontato al massimo livello (quello con solo il coltello per intenderci), dove il più piccolo errore può significare Game Over...
    ecco, esatto, proprio questo intendevo. Che ironicamente i giochi dove la tattica era tutto si stanno ammorbidendo (per allargarsi maggiormente al pubblico? bho), mentre quelli più comuni cominciano ad essere più bastardi che in passato. Mai ho visto sparatutto, tra i tanti, ostici come in questa generazione, in passato

  3. #33
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    ecco, esatto, proprio questo intendevo. Che ironicamente i giochi dove la tattica era tutto si stanno ammorbidendo (per allargarsi maggiormente al pubblico? bho), mentre quelli più comuni cominciano ad essere più bastardi che in passato. Mai ho visto sparatutto, tra i tanti, ostici come in questa generazione, in passato
    'nzomma... per ogni blue dragon che esce, c'è sempre un smt che ti fa sputare sangue...

  4. #34
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    'nzomma... per ogni blue dragon che esce, c'è sempre un smt che ti fa sputare sangue...
    non so.. o magari sono diventato troppo bravo io (ne dubito, non sono cosi modesto :P) oppure vuol dire che effettivamente la linea di difficoltà si è abbassata. Ricordo, tra i tanti, i primi FF. Là si che finirli era un'impresa.

  5. #35
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    si ma se tu mi dici che hai finito agevolmente un Persona, un Digital Devil Saga, un Devil Summoner, un qualsiasi SMT, un Bof 4... allora sei un fenomeno

  6. #36
    ero-sennin L'avatar di waaarrrgh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    bagni termali pieni di tope
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    si ma se tu mi dici che hai finito agevolmente un Persona, un Digital Devil Saga, un Devil Summoner, un qualsiasi SMT, un Bof 4... allora sei un fenomeno
    concordo pienamente
    sayonara jiraiya-sama......

  7. #37
    Gedwëy Ignasia L'avatar di Shur'tugal
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    Algaesia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Scusate ma adesso mi chiedo come abbiano fatto alcuni utenti a criticare già il gioco e a dire che è simile al gameplay dell XII ha la musica da gioco d'azione ecc........ nn credo che da un video si possa dedurre ciò, specialmente il gameplay, che come si è visto nn rivela molto....... inoltre nn si conosce niente dell ambientazione, e meno ancora dei personaggi, e allora xchè criticarli??? se nn si sanno bene certe cose e meglio avere altre info prima di criticare,..... nn ha senso..... Nn sto dicendo che i vostri pareri sono obsoleti, io sto solo dando un mio parere alle vostre risposte e a quello che ho visto =D e kmq è solo un video..... bisognerà aspettare solo fino ad aprile 2010 x sapere come sarà il game*XD!........ cn questo chiudo.... arrivederci
    P.S. il video era un capolavoro.....
    Dal tuo avatar capisco che di Final Fantasy non puoi capirci niente.
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

  8. #38
    Gedwëy Ignasia L'avatar di Shur'tugal
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    Algaesia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
    Rimpiango i vecchi ffVIII e ffIX (eccellente) ma è comunque un gioco da provare...
    il sistema di combattimento sembra un pò incasinato.
    Ok capisco che anche tu che non capisci niente di Final Fantasy,senno' non avresti mai messo il VIII tra i migliori...!!!
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

  9. #39
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    si ok... ma piano... se hanno i loro gusti, nessuno qui dentro ha il diritto di dirgli che non ci capiscono nulla... sennò si finisce a litigare...spero di essermi spiegato

  10. #40
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    E un calcio nei testicoli perchè ci hai mentito

    Comunque sarò io, ma non riesco a capire le persone che trovano divertente un gioco a turni dove sta il divertimento nell'avere tutto il tempo per pensare tra un azione e l'altra, oltre a rendere tutto il gioco lungo e frustrante.
    Una cosa che poi ho sempre odiato dei FF è l'incontro dei mostri alla Pokemon, per attraversare una zona montuosa in FF IX ricordo che mi fermai circa 14845494 volte per sti ca**o di vermini che uscivano ad ogni passo.
    Fortuna che nelle edizioni successive hanno fatto qualcosa di intelligente....li hanno resi visibili ed evitabili.

    Forse sarò l'unico, ma trovo questo cambio di rotta dei JRPG una cosa buona, sicuramente è più coinvolgente proprio perchè devi prendere decisioni all'istante.
    è quello che ho sempre detto io su FF XII, noi abbiamo fatto un capolavo... no cioè loro hanno fatto un capolavoro con FF XII

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •