Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
Questa cosa mi sembra di averla chiarita perfettamente, subito non impiegava il x10 ma era circa sul x6 e successivamente impiega il x10 quando cominciano a fare sul serio e Freezer passa al 30% ma senza mani.
Inoltre considerando come ho già spiegato il KKx10 praticamente la sua potenza base per i motivi che ho ripetuto alla nausea e poi si raddoppia ulteriormente ma non basta ecc ecc non ho voglia di riscrivere mi sembra di essere stato chiaro.
Comunque considerando questa teoria non è assurdo che impiegasse fin da subito un x6 dato che è proprio quel controllo pazzesco dell'aura (assolutamente unico che solo lui era in grado di fare) il suo potere che lo rende così speciale, potente e diverso dagli altri!

E' chiaro che ognuno continuerà a pensarla come vuole ma ci sono casi in cui una cosa è palese e casi in cui non lo è affatto.
Il mio intento è dimostrare che quei presunti livelli ufficiali sono meno calzanti e più forzati dei miei (che a parer mio risultano molto migliori) e anche se probabilmente non smuoverò nessuno dalle sue convinzioni assolute sarò contento se per lo meno avrò insinuato un minimo di dubbio in qualcuno!

E' poi chiaro che quella "ufficiale" piace molto di più perchè mostra Goku e Freezer superiori all'inverosimile rispetto agli altri, io voglio far venire almeno qualche dubbio, in fondo dragonball non si è fermato lì quindi quei livelli renderebbero certi power up successivi (sopratutto quelli di Piccolo e anche uno di Cell che ho spiegato in precedenza) ancor più inverosimili dello zenkai da 50x di Goku (che poi perchè lo zenkai dopo non esiste praticamente più se Goku era capace di uno zenkai così tremendo?)

Non mi arrogo proprio nulla!

Semplicemente il mio obiettivo come ho già detto è mostrare che quei livelli non sono così scontati come moltissimi pensano e creano moltissimi dubbi e incongruenze (prima dopo e durante lo scontro), mentre pensandola in un'altra ottica (la mia) di incongruenze non ce ne sono (o per lo meno fino ad ora nessuno ne ha ancora trovate, a parte la presunta incongruenza del kaiohken che come ho dimostrato è spiegabilissima e la spiegazione calza a pennello, dato che non mi contestate affatto sulla base di incongruenze ma sulla base di vostre presunte certezze) poi ognuno continuerà a pensarla come gli pare ma io ho insinuato parecchi dubbi e tanto mi basta!

Il tentativo che effettui, al pari di quelli proposti da AlphaOmega e goldsaint13, è lodevolissimo; quasi sconcertante, direi . La vostra buona volontà non può che essere oggetto di un plauso incondizionato da parte del sottoscritto. Detto questo, effettuo ancora una picocla osservazione.

Se vuoi prova a smentire la mia teoria se non la consideri valida ma non ripropormi la stessa teoria che ho già smentito con la mia che funziona meglio non credi?
Io non sono in grado di smentire nulla e nessuno ; soltanto mi ricordo piuttosto bene due post.

Uno è questo.

Volete un'analisi sensata dei livelli? Godetevela! Per me questi sono i livelli più giusti e coerenti in assoluto!
http://dragonballarena.gamesurf.it/p...bz_freezer.php
L'unico appunto è che, secondo me, con la seconda mutazione Freezer non supera i 2 milioni, mentre qua dicono 2 milioni e mezzo!
L'altro è questo.

Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
Visto che i valori contenuti all'interno delle Daizenshuu, le Enciclopedie ufficiali dell'opera, ed approvati da Toriyama, dei quali si può trovare un riscontro concreto nell'evolversi della struttura narrativa, vengono giudicati improponibili, a scapito dei livelli che compaiono sul sito di DBA, mi accingo ad analizzare il materiale in questione, sempre nell'ottica dei rapporti di forza, ovviamente.

- 21° Tenkaichi

Crilin > Nam
Yamcha > Giran
Bacterian = Lan Fan

- Goku alla ricerca delle Sfere (- 2)

Crilin (21° Tenkaichi) > Mirra ()
Muten (21° Tenkaichi) > Akkuman
Bora < Yamcha (21° Tenkaichi)

- 22° Tenkaichi

Goku > Karin
Crilin > Muten (21° Tenkaichi)
Muten (21° Tenkaichi) = Muten (22° Tenkaichi)
Uomo Lupo = Suke
Uomo Lupo < Draculaman

- Grande Mago Piccolo

Yajirobei > Tenshinhan (22° Tenkaichi)
Yajirobei > Tamburello
Tamburello = Cembalo

- 23° Tenkaichi

Chichi = Yamcha (21° Tenkaichi)
Chichi > Giran (21° Tenkaichi)
Chichi > Bora
Chichi > Pamput (22° Tenkaichi)

- Arrivo di Vegeta e Nappa

Gohan (Masenko, vs Nappa) > Piccolo (pieni poteri)
Gohan (Oozaru, vs Vegeta) > Goku (pieni poteri) (si ipotizza addirittura che, in questa forma, il mestizio possa superare Goku [Kaiohkenx3] )

- Squadra Ginew

Jeeth > Butter
Butter > Likoom

- Freezer

Freezer (1° trasf.) > Piccolo (unito a Nail)
Freezer (2° trasf.) > Goku (Kaiohkenx10)

- Arrivo di Trunks

Re Cold > Freezer (riscostruito)

- Arrivo dei cyborg

19 > 20

- Apparizione di Cell

Cell (base, 1° appariz., vs Piccolo unito a Dio) > Vegeta (ssj, vs 18)

- Cell Game

Future Trunks (ssj Dai Ni Dankai, Cell Game) > Vegeta (ssj Dai Ni Dankai, Cell Game)
Goku (ssj Fp, Cell Game) > Gohan (ssj Fp, Cell Game)

Sinceramente trovo assurdo considerare un ssj Dai San Dankai superiore sia ai due ssj Fp che a Cell (perfetto).

- 25° Tenkaichi

Mi interpello se sia più "sensato" attribuire un livello di 3.000.000 a Goku (pieni poteri, curato nella medical machine) o connotare characters del calibro di Yamu e Spopovich con un indice numerico pari a 1.000.000 .

Kaiohshin > Goku (ssj Fp, Cell Game)
Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T)/Goten (ssj Fp, post allen. stanza S/T) > Piccolo (unito a Dio, saga Bu)

Non avrebbe senso attribuire a Gotenks (ssj Fp) un potere pari a 250.000.000 ed assegnargli da ssj 3 un livello di 435.000.000.

- Lo scontro finale

Kid Bu > Gohan (Saikyou No Senshi)

Non c'è che dire; proprio inappuntabili .
Libero arbitrio, come sempre.