Uno schifo. E' la prima cosa che penso.
Sconfitta meritatissima, e secondo la legge di Murphy, tutto ciò che poteva andare storto, c'è andato.

Innanzitutto condizione di alcuni singoli deprecabile: Nedved dovrebbe andare a tagliare l'aioule di Vinovo, Giovinco tutto fumo e niente arrosto, Sissoko è stato un fanfarone, il resto tutti sotto la sufficienza, tranne Marchisio, che mi sento di dover salvare, e le sponde di Amauri.

Per il resto tutto da buttare: centrocampo che andrebbe ormai in difficoltà anche contro il Como, difesa pasticciona e imprecisa (dove sei, Giorgio?!), attacco che fatica a procurarsi occasioni da gol, anche per il mancato ausilio dei compagni.

E poi Ranieri.
Sbaglia tutto; fa tre cambi praticamente inutili, inserendo una punta che non può ricevere cross avendo tolto le ali, un attaccante da poco tornato e non famoso per l'utilità data al gioco della squadra, in un momento in cui serviva maggiore gioco appunto, e un centrocampista che non sa cosa voglia dire fare gioco, con un risultato da recuperare per giunta. Insomma cambi tardivi, ma soprattutto inutili, anzi dannosi. Non si doveva togliere Marchionni, e soprattutto si doveva cacciare fuori Nedved sin dal primo tempo, inserendo De Ceglie.

L'Udinese ha fatto quello che doveva fare, pressing e contropiede, pressing e contropiede, e quando hai gente come Di Natale è tutto più facile.

C'è poco da fare, la sconfitta era nell'aria, la Juve sta giocando molto male, sembra quella prima di Napoli: causa condizione atletica, infortuni che si susseguono incessantemente, una panchina senza ricambi all'altezza, l'incompetenza del mister; queste sono le differenze con l'Inter. E ora dopo una sola giornata abbiamo vanificato tutto quello fatto in poco meno d'un mese.

Mwah.