La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Guarda che Slug non è affatto più forte di Freezer! E non è detto che neanche re Cold lo sia... anzi secondo me non lo è affatto! Solo Cooler è più potente semplicemente perchè ha una trasformazione in più... ma a parità di trasformazione Cooler è più debole dato che un Goku allo stesso livello o quasi di quello che sconfisse Freezer lo batte!
Mutaito sigillò Piccolo più forte di lui ok... ma la loro differenza di forza non era certo l'abisso mostruoso che c'è tra i Kaioh e Bojack! E anche se avessero avuto un potere particolarissimo in grado di sigillarlo comunque Bojack è così immensamente più forte di loro che li avrebbe potuti uccidere tutti in una frazione di secondo! Non avrebbero avuto manco il tempo di sigillarlo... certo potresti dirmi che lo potrebbero aver fatto a distanza ma non ti sembra una forzatura enorme? Semplicemente è un personaggio poco studiato e incongruente... e la cosa non è così strana dato che quasi tutti i movie sono incongruenti con la storia di dragonball!![]()
“Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”Genjo Sanzo Oshi
In realtà (a dispetto del film in sè) non vi è ragione per cui Slug non debba essere superiore ai Changeling!
Personalmente ritengo Cold superiore (anke se di poco) al secondogenito!
Concordo su Cooler (che tuttavia resta il più intelligente ed abile [se pensi che ha imnparato a restare sempre in 4° forma senza sforzi])
Hmm! Guarda che noi non sappiamo nè come lo hanno sigillato né quale effettivamente siano i poteri dei re kaio (ma se governano l'aldilà e si premurano pure delle galasie [forse a causa della scomparsa dei Kaioshin)! Quindi...
(anke re Yammer, seppur in teoria più debole di re Kaio ha poteri immensi sull'intero aldilà!)
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Black:
Inesistente,fà qualcosa solo alla fine.Gli dò 5.9.
Bojack:
Molto interessante il confinamento dei Kaioh.forte ma caratterizzato pochino.I suoi scagnozzi sono forti,ed è a suo favore.Inoltre la sua vigliaccheria ad usare Zangya come scudo lo rende ancora più interessante.Gli dò 7.
In realtà non si sa quanto tempo prima Borjack sia stato sigillato. La sua storia potrebbe benissimo risalire a migliaia di anni prima di Freezer, un lasso di tempo sufficiente per permettere alla famiglia Freezer di diventare i più potenti dell'universo.![]()
Ti faccio notare che Slug viene sconfitto da una Genkidama simile a quella che non aveva ucciso Vegeta! Quindi direi che è decisamente inferiore!
Quella di Cold è una tua personale opinione, da nessuna parte viene detto chiaramente che Cold è più forte del figlio! Su Cooler concordiamo, ma in ogni caso è anch'esso un personaggio che non ha senso di esistere dato che è in un movie totalmente incompatibile con la trama del manga! E quindi tendo comunque a considerarlo un aggiunta forzata!
Sul fatto dei re Kaioh sappiamo benissimo quali siano i loro poteri! E' lo stesso Kaiho a dire a Goku che per battere i Saiyan sarebbe dovuto diventare più forte di lui altrimenti non avrebbe avuto speranze, ed è lo stesso Kaiho ad affermare che Goku forse riuscirà a padroneggiare il colpo del re Kaioh (inizialmente usa questa terminologia che è la traduzione appunto di kaiohken) che lui stesso non è mai stato in grado di effettuare! Un personaggio di così infimo livello vuoi che possieda una tecnica in grado di sigillare un essere circa alla pari di Cell? E' una palese forzatura!
Altro punto i poteri del re Enma (ti prego non chiamarlo yammer... questo personaggio è tratto proprio dalla mitologia orientale è il re dell'inferno e l'unico nome accettabile è Enma) sono semplicemente di controllo sull'aldilà e sulle anime e decide per l'inferno o per il paradiso tutto qua, inoltre è inferiore e di molto a Kaiho quindi non capisco perchè lo tiri in ballo...
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”Genjo Sanzo Oshi
Black: Si vede poco, trascurato, il classico nemico che vuole governare il mondo. Ma mi ha colpito positivamente in lui il fatto di ribellarsi al suo capo, addirittura uccidendolo con l'intenzione di assumere personalmente il controllo dell'armata, propone a goku di unirsi a lui, se avrebbe accettato avrebbe tranquillamente potuto governare il mondo. Voto 6,5
Bojack: la sua storia mi piace, ma la sua caratterizzazione non molto, infatti l'o.a.v. non è uno dei miei preferiti forse anche per l'assenza di vari personaggi. L'aspetto esteriore mi piace, ma un personaggio che non mi dice niente e caratterizzato male non puo' meritare la sufficienza, tuttavia un 5 per la storia e l'aspetto.
Grazie!
Per tutti gli altri: i segni ''più'' e ''meno'' non specificano esattamente di quanto devo aggiungere o togliere al voto, io li considero come +0,25 in caso di segno più, -0,25 in caso di segno meno. In questo caso che l'utente ha specificato il valore del segno, lo considero come un'aggiunta di 0,2.
Veramente non mi risulta che popo si sia mai ribellato
Con il proseguimento imprevisto della storia si sono dovuti aggiungere altri nemici che non potevano essere meno forti di Freezer, il padre è stato aggiunto dopo (e non è sicuro che sia più forte del figlio) e il fratello appare in un oav e nel manga neanche un cenno (stessa cosa per slug). Freezer resta il più forte, non sono personaggi del tory, quando è stato creato Freezer si pensava doveva essere il più forte dell'universo e così è stato (fatta eccezione per il super saiyan), la continuazione dell'opera non deve togliere niente al grande Freezer che resta sempre il migliore!
Il 2 per la faccia potevi anche risparmiarlo...![]()
Si precisa tuttavia che lo stesso anziano saggio affermi (ben prima di qualunque invezione dopo Namecc) che se AlSatan (Piccolo) e il Supremo (kami/dio) non si fossero separati sarebbero stati invincibili o quasi!
Indipercui...
Cold va ad opinioni! Per i più si è ritirato xké il figlio più forte!
Per me la gestione dell'impero Changeling è suddivisa: il padre è il granmonarca reggente (mezzo in ppensione oramai! ha la sua età!)
Freezer è la "facciata", che va in giro a dare ordini e a fare il superfigo per la galassia
Cooler è il vero erede che si cela nell'ombra lasciando il fratello a farsi odiare!
Si! Dopo che Ha affrontato un semi-Supersaiyan (si vede)! Che Gohan lo abbia indebolito con l'unica debolezza dei namecciani (il fischio) e che Goku l'ha colpito con le sue forze congiunte a Piccolo stesso!
Re Kaio stesso lo afferma!
Slug resta un Super namecciano malvagio! Hanno collocato male il film! Come d'altronde vale per altri!
No, jno! Quella del Kaioken è la "forza" della divinità! Non il "potere"! Non confondiamo le parole!
Per altro contro Borjack (minaccia demoniaca intergalattica) erano in 5, Freezer (minaccia mortale relativa alla sola galssia del nord) non potevano certo bloccarlo! Esiste pur sempre una certa regolamentazione (implicita). Altrimenti lo ammazzava Kaioshin!
:lol Appunto! Enma è il giudice della mitologia! per differenziarlo quest'altro lo chiamo Yammer!
Scherzi? Sai che "potere" (di nuovo questa parola) serve per farlo?
Difatti, eccezion fatta per Janemba che è un essere particolarissimo, nessuno (né Ssj nè Majin bu, cyborg o quant'altro) ha mia avuto il "potere" per intaccare l'aldilà! per quanto sconfinata fosse la sua aura!
Janemba lo fa! Quindi ha "potere" (oltre che forza non certo da invidiare a Mystic Bu)
Ultima modifica di AlphaOmega; 27-01-2009 alle 21:28
Grandissimo abbiamo trovato un argomento su cui siamo d'accordo! Il grande Freezer è il grande Freezer! L'essere più potente dell'universo! Il cattivo più azzeccato e carismatico di tutta la serie!!!
PS Il padre non è più forte del figlio, da nessuna parte viene detto che lo è!