Mi sono letto tutta la discussione... non c'è che dire molto interessante anche se stavo quasi impazzendo a leggere tutto!
Ora prima di dare qualunque mio parere in merito, anche perchè a quest'ora sono stanco e non ho voglia di stare a dilungarmi due ore per spiegare tutte le mie posizioni vi butto lì una provocazione e voglio proprio vedere la vostra reazione... anche perchè sembra proprio che nessuno ci abbia pensato...
Se Gohan (tra parentesi personaggio che mi è sempre stato esageratamente sulle palle, ma questo non condiziona il mio giudizio) fosse così immensamente forte da annichilire in un secondo Kid Bu allora com'è possibile che quando Goku crea la Genkidama e raccoglie tutta la forza di Gohan, Trunks, Goten, Piccolo, Kibitoshin (già questi sono mostruosi) e in più tutti gli altri amici e anche tutti gli abitanti di Namek (notoriamente molto più potenti dei terrestri) e l'energia di tutti i morti che stanno da re Enma tutto questo non sia assolutamente sufficente per sconfiggere Kid Bu e sia ancora necessaria l'energia dei terrestri? Questa non è forse la più gigantesca incongruenza di tutto il manga? Dato che oltretutto in teoria per sconfiggere il nemico sarebbe bastata la potenza dell'ssj3 se fosse riuscito a sfruttarla? Rispondetemi, se ci riuscite!
Ve la do io la risposta... è molto semplice! Semplicemente il Tory non si è mai fatto tutte queste seghe mentali sui livelli di potenza e difatti l'intero manga è costellato di incongruenze mostruose di questo tipo dall'inizio alla fine!
Giusto per farvi un esempio il geniale Goku in 3 anni di allenamento da Dio raggiunge una potenza superiore a Piccolo e lo sconfigge al 23°TB e la potenza di entrambi è considerata mostruosa e inarrivabile da tutti gli altri personaggi! Passano gli anni, i due non aumentano di molto la loro potenza e gli altri personaggi idem... arriva Radish considerato potentissimo e sconfitto da Goku e Piccolo insieme e con grande difficoltà... Goku si allena da Re Kaioh e torna potentissimo e fin qua ok, ma gli altri personaggi si allenano da Dio... e in un anno perfino lo sfigatissimo Yamcha (partendo da un livello ridicolmente basso probabilmente manco alla pari di Piccolo Daimaho anziano) raggiunge una potenza pari a Radish... com'è possibile che personaggi di così infimo livello rispetto a Goku subiscano un mostruoso power up allenandosi un anno da Dio, molto più mostruoso rispetto a quello che il geniale Goku non è riuscito a fare in 3 anni? Semplice è una gigantesca incongruenza utile per il proseguo della storia che denota come Toriyama non abbia mai fatto particolarmente caso ai rapporti di forza... questo ve lo dico per farvi notare che farsi montagne di seghe mentali su questo argomento è palesemente inutile dato che l'autore non è mai stato estraneo a mostruosi e immotivati power up sia del protagonista sia dei personaggi secondari per fini narrativi!
Non volevo dilungarmi e invece l'ho fatto... c'era da immaginarselo...
Per ora vi saluto in attesa di avere una vostra risposta, sono molto curioso di sapere cosa ne pensate della mia provocazione!
EDIT: aggiungo ancora una cosa... mi sono or ora accorto che diversamente da quello che gold continua ad affermare con forza Vegeta non dice mai che il Fat Bu sopravvissuto potrebbe generare un altro Devil Bu... afferma una cosa ben più strana... cito testualmente "Te ne rendi conto?! Cosa faresti se questo generasse di nuovo un altro terribile Bu come quello che è appena morto?!" cioè secondo Vegeta potrebbe generarsi da Fat Bu di nuovo un Kid Bu!!! Questa come me la spieghi nella tua logica di perfetta coerenza secondo te inconfutabile?