Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 307
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi

Predefinito

Mi sono letto tutta la discussione... non c'è che dire molto interessante anche se stavo quasi impazzendo a leggere tutto!

Ora prima di dare qualunque mio parere in merito, anche perchè a quest'ora sono stanco e non ho voglia di stare a dilungarmi due ore per spiegare tutte le mie posizioni vi butto lì una provocazione e voglio proprio vedere la vostra reazione... anche perchè sembra proprio che nessuno ci abbia pensato...

Se Gohan (tra parentesi personaggio che mi è sempre stato esageratamente sulle palle, ma questo non condiziona il mio giudizio) fosse così immensamente forte da annichilire in un secondo Kid Bu allora com'è possibile che quando Goku crea la Genkidama e raccoglie tutta la forza di Gohan, Trunks, Goten, Piccolo, Kibitoshin (già questi sono mostruosi) e in più tutti gli altri amici e anche tutti gli abitanti di Namek (notoriamente molto più potenti dei terrestri) e l'energia di tutti i morti che stanno da re Enma tutto questo non sia assolutamente sufficente per sconfiggere Kid Bu e sia ancora necessaria l'energia dei terrestri? Questa non è forse la più gigantesca incongruenza di tutto il manga? Dato che oltretutto in teoria per sconfiggere il nemico sarebbe bastata la potenza dell'ssj3 se fosse riuscito a sfruttarla? Rispondetemi, se ci riuscite!

Ve la do io la risposta... è molto semplice! Semplicemente il Tory non si è mai fatto tutte queste seghe mentali sui livelli di potenza e difatti l'intero manga è costellato di incongruenze mostruose di questo tipo dall'inizio alla fine!

Giusto per farvi un esempio il geniale Goku in 3 anni di allenamento da Dio raggiunge una potenza superiore a Piccolo e lo sconfigge al 23°TB e la potenza di entrambi è considerata mostruosa e inarrivabile da tutti gli altri personaggi! Passano gli anni, i due non aumentano di molto la loro potenza e gli altri personaggi idem... arriva Radish considerato potentissimo e sconfitto da Goku e Piccolo insieme e con grande difficoltà... Goku si allena da Re Kaioh e torna potentissimo e fin qua ok, ma gli altri personaggi si allenano da Dio... e in un anno perfino lo sfigatissimo Yamcha (partendo da un livello ridicolmente basso probabilmente manco alla pari di Piccolo Daimaho anziano) raggiunge una potenza pari a Radish... com'è possibile che personaggi di così infimo livello rispetto a Goku subiscano un mostruoso power up allenandosi un anno da Dio, molto più mostruoso rispetto a quello che il geniale Goku non è riuscito a fare in 3 anni? Semplice è una gigantesca incongruenza utile per il proseguo della storia che denota come Toriyama non abbia mai fatto particolarmente caso ai rapporti di forza... questo ve lo dico per farvi notare che farsi montagne di seghe mentali su questo argomento è palesemente inutile dato che l'autore non è mai stato estraneo a mostruosi e immotivati power up sia del protagonista sia dei personaggi secondari per fini narrativi!

Non volevo dilungarmi e invece l'ho fatto... c'era da immaginarselo...
    Per ora vi saluto in attesa di avere una vostra risposta, sono molto curioso di sapere cosa ne pensate della mia provocazione!

EDIT: aggiungo ancora una cosa... mi sono or ora accorto che diversamente da quello che gold continua ad affermare con forza Vegeta non dice mai che il Fat Bu sopravvissuto potrebbe generare un altro Devil Bu... afferma una cosa ben più strana... cito testualmente "Te ne rendi conto?! Cosa faresti se questo generasse di nuovo un altro terribile Bu come quello che è appena morto?!" cioè secondo Vegeta potrebbe generarsi da Fat Bu di nuovo un Kid Bu!!! Questa come me la spieghi nella tua logica di perfetta coerenza secondo te inconfutabile?
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 27-01-2009 alle 04:31
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Chiaramente Gohan da arrabbiato non si sa dove può arrivare, Goku quando ne parla forse fa intendere che potrebbe superare anche il suo livello, chiaramente a parità di trasformazione...
    Conta pure il notevole plusvalore di partenza nel mestizio, ma, nella saga di Bu, quantomeno fino al potenziamento di Kaiohshin, a parità di trasformazione Gohan sarebbe stato soprafatto con facilità dal padre. La motivazione di quel "proprio nessuno"? Semplicemente, Akira Toriyama non avrà tenuto minimamente in considerazione un risvolto del genere.

Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Ma Gohan Saikyo no Senshi non può diventare SSj...
    Lo so, mi serviva unicamente per costruire un'ipotesi.

Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Mi sono letto tutta la discussione... non c'è che dire molto interessante anche se stavo quasi impazzendo a leggere tutto!

Ora prima di dare qualunque mio parere in merito, anche perchè a quest'ora sono stanco e non ho voglia di stare a dilungarmi due ore per spiegare tutte le mie posizioni vi butto lì una provocazione e voglio proprio vedere la vostra reazione... anche perchè sembra proprio che nessuno ci abbia pensato...

Se Gohan (tra parentesi personaggio che mi è sempre stato esageratamente sulle palle, ma questo non condiziona il mio giudizio) fosse così immensamente forte da annichilire in un secondo Kid Bu allora com'è possibile che quando Goku crea la Genkidama e raccoglie tutta la forza di Gohan, Trunks, Goten, Piccolo, Kibitoshin (già questi sono mostruosi) e in più tutti gli altri amici e anche tutti gli abitanti di Namek (notoriamente molto più potenti dei terrestri) e l'energia di tutti i morti che stanno da re Enma tutto questo non sia assolutamente sufficente per sconfiggere Kid Bu e sia ancora necessaria l'energia dei terrestri? Questa non è forse la più gigantesca incongruenza di tutto il manga? Dato che oltretutto in teoria per sconfiggere il nemico sarebbe bastata la potenza dell'ssj3 se fosse riuscito a sfruttarla? Rispondetemi, se ci riuscite!

Ve la do io la risposta... è molto semplice! Semplicemente il Tory non si è mai fatto tutte queste seghe mentali sui livelli di potenza e difatti l'intero manga è costellato di incongruenze mostruose di questo tipo dall'inizio alla fine!

Non volevo dilungarmi e invece l'ho fatto... c'era da immaginarselo...
    Per ora vi saluto in attesa di avere una vostra risposta, sono molto curioso di sapere cosa ne pensate della mia provocazione!
    Il messaggio di fondo è condivisibilissimo; l'idea lanciata, tuttavia, non è originale, mi dispiace .

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=65238&page=28

Comunque uno spunto del genere non può che ravvivare una discussione che stava per estinguersi. Conseguentemente, non so se ringraziarti o meno .
    Ultima modifica di Grifis; 28-01-2009 alle 11:42

Senior Member L'avatar di Ssj 3

Predefinito

Allora, per quanto riguarda il discorso dell'impressione di parità fra Kid Bu e Gohan, intendevo dire che da come ci appaiono nel manga (Gohan molto più potente di Super Bu, Kid più forte di Buff Bu che è più forte di Super Bu) sembrano più o meno alla pari.
    Ricapitolando:
    Gohan >> Super Bu
    Kid Bu > Buff Bu > Super Bu
    Per questo motivo ne avevo accomunato il potere. D'altronde sei stato tu a dire che, se Goku non ci avesse combattuto in parità, non avresti avuto problemi ad affarmare che l'ultimo nemico era superiore a Super Bu.

Ci tengo a precisare inoltre sia che il discorso di Kibithoshin indica la superiorità dell'essere puramente malvagio ed incontrollabile (in Dragon Ball infatti vi è una netta distinzione fra bene e male, e malvagio = senza cuore) sulle sue forme dotate di una qualche umanità, sia che Buff Bu è semplicemente Kid Bu + South Kaiohshin.

Colgo l'occasione per far riflettere sulla risposta di Piccolo al "loro hanno più possibilità di me" (il namecciano infatti risponde "sei davvero straordinario, accidenti "). Tale proposizione infatti può essere interpretata in vari modi.

Al di là di questo, per far notare la tipologia delle menzogne di Goku, alle quali Piccolo, per inciso, non abbocca affatto, posto il dialogo che avviene fra i due poco dopo il combattimento che vede opposti Goku ssj3 e Fat Bu.
    (Piccolo chiede a Goku se avrebbe potuto battere il nemico)
    P: Trasformato in ssj3... non avresti potuto sconfiggere Majin Bu, se ti fossi impegnato sul serio? Dimmi la verità...
    G: Non saprei... la forza di Majin Bu è inimmaginabile... perciò credo che non avrei potuto farcela... (qui, a prima vista, la frase dovrebbe essere interpretata come un "non avrei potuto farcela")
    P: Non lo sai? Come mai non ci hai provato? Forse per questioni d'energia? (Piccolo chiaramente non abbocca, e capisce che Goku non ci ha nemmeno provato, altro che lo scenario che pochi istanti prima il saiyan ci aveva dipinto)
    G: No... io ormai sono morto... non devo intervenire in questo mondo... sono quei due giovani che devono pensarci e risolvere il problema (ed ecco che l'affidabilissimo Goku, si vede costretto a dire la verità, in quanto "smascherato" dal suo interlocutore )

Dunque, non pare impossibile che abbia detto una bugia simile all'interno del corpo di Super Bu.

Posto infine alcuni dei dati che si possono, più o meno esplicitamente, ricavare dalle varie frasi sparse nella saga di Bu, senza ricorrere a troppe fantasticazioni:

Kid Bu > Buff Bu > Fat Bu
    Buff Bu > Super Bu
    Super Bu > Fat Bu
    Fat Bu > Evil Bu > Mr. Bu
    Super Bu > Goku ssj3
    Gohan > Super Bu
    Gotenks = Super Bu (il loro potere è ad ogni modo molto simile)
    Goku ssj3 = Kid Bu
    Mi pare evidente che qualcosa non torna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Comunque uno spunto del genere non può che ravvivare una discussione che stava per estinguersi. Conseguentemente, non so se ringraziarti o meno .
    E' esattamente questo il mio scopo! Continuavate a ripetere sempre le stesse cose ora vi lancio una provocazione proprio perchè voglio vedere cosa ne pensate e come si ravviverà la discussione!
    E poi voglio vedere come gold inserisce questo elemento nella logica che secondo lui è assolutamente perfetta e senza la minima incongruenza! Sono troppo curioso di vedere cosa si inventa per far quadrare forzatissimamente il tutto!

Già che ci sono aggiungo una cosa ho riletto la parte dopo Radish e mi sono accorto che il valore di Yamcha viene dato precisamente dal Tory... è 117!!! Cioè inferiore perfino a Muten a cui viene attribuito un valore come tutti sappiamo di 139 (e gli viene attribuito nella stessa scena!)
    Quindi com'è possibile che un personaggio così inutile e di infimo livello come lo sfigatissimo Yamcha sia riuscito a passare con un anno di allenamento da Dio partendo da un valore di base sicuramente notevolmente inferiore a quello di Goku quando sconfisse Piccolo Daimaho (non abbiamo il valore ufficiale ma è ovvio che era palesemente più alto) a un livello sicuramente superiore a quello di Radish? Quando, ripeto, il geniale Goku, partendo da un livello notevolmente più alto, non aveva neanche lontanamente raggiunto questo livello (anzi manco la met&#224 in 3 anni? Non è forse questa l'incongruenza più gigantesca di tutto dragonball???

EDIT ribadisco ancora una cosa, in un manga con tali e tante incongruenze e assurdità sui livelli di potenza è assolutamente possibile, ed è palesemente così, che il livello di Goku sia stato potenziato in corsa per accontentare i fan che volevano Goku (con l'aiuto dell'amatissimo Vegeta) come messia e salvatore dell'universo e non l'insopportabile e odiatissimo Gohan!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 27-01-2009 alle 17:10
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    E' esattamente questo il mio scopo! Continuavate a ripetere sempre le stesse cose ora vi lancio una provocazione proprio perchè voglio vedere cosa ne pensate e come si ravviverà la discussione!
    E poi voglio vedere come gold inserisce questo elemento nella logica che secondo lui è assolutamente perfetta e senza la minima incongruenza! Sono troppo curioso di vedere cosa si inventa per far quadrare forzatissimamente il tutto!

Già che ci sono aggiungo una cosa ho riletto la parte dopo Radish e mi sono accorto che il valore di Yamcha viene dato precisamente dal Tory... è 117!!! Cioè inferiore perfino a Muten a cui viene attribuito un valore come tutti sappiamo di 139 (e gli viene attribuito nella stessa scena!)
    Quindi com'è possibile che un personaggio così inutile e di infimo livello come lo sfigatissimo Yamcha sia riuscito a passare con un anno di allenamento da Dio partendo da un valore di base sicuramente notevolmente inferiore a quello di Goku quando sconfisse Piccolo Daimaho (non abbiamo il valore ufficiale ma è ovvio che era palesemente più alto) a un livello sicuramente superiore a quello di Radish? Quando, ripeto, il geniale Goku, partendo da un livello notevolmente più alto, non aveva neanche lontanamente raggiunto questo livello (anzi manco la metà) in 3 anni? Non è forse questa l'incongruenza più gigantesca di tutto dragonball???

EDIT ribadisco ancora una cosa, in un manga con tali e tante incongruenze e assurdità sui livelli di potenza è assolutamente possibile, ed è palesemente così, che il livello di Goku sia stato potenziato in corsa per accontentare i fan che volevano Goku (con l'aiuto dell'amatissimo Vegeta) come messia e salvatore dell'universo e non l'insopportabile e odiatissimo Gohan!
    Io mi sono dato una risposta senza alcuna pretesa di verità in quanto non comprovabile in alcun modo.

Kami si cagava in mano all'idea di quanto forte sarebbe potuto diventare Goku se in quei tre anni gli avesse fatto fare un allenamento serio e quindi lo ha "boicottato" dandogli solo la forza necessaria per battere Piccolo (che peraltro aveva già in mente di battere a modo suo visto che al tenkaichi ci va lui e dice a Goku di starne fuori) salvo poi fare un allenamento vero ai terrestri visto che stavano per arrivare i saiyan.

Sarebbe proprio una cosa da stronzi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Io mi sono dato una risposta senza alcuna pretesa di verità in quanto non comprovabile in alcun modo.

Kami si cagava in mano all'idea di quanto forte sarebbe potuto diventare Goku se in quei tre anni gli avesse fatto fare un allenamento serio e quindi lo ha "boicottato" dandogli solo la forza necessaria per battere Piccolo (che peraltro aveva già in mente di battere a modo suo visto che al tenkaichi ci va lui e dice a Goku di starne fuori) salvo poi fare un allenamento vero ai terrestri visto che stavano per arrivare i saiyan.

Sarebbe proprio una cosa da stronzi
    Francamente questa cosa mi sembra un po' troppo forzata... e poi dai paura di cosa? Anche se fosse diventato esageratamente forte sarebbe in ogni caso stato un bene! E poi in quel momento Goku non è manco all'altezza di Popo! E al torneo Dio si stupisce del fatto che sia Goku che Piccolo hanno superato il suo livello! Lo addestra seriamente nella speranza che forse potrà sconfiggere Piccolo!

PS apprezzo il tuo utilizzare il nome Kami alla giapponese ma già che ci sono ti faccio notare una cosa... Kami non è un nome proprio di persona ma significa appunto Dio, Divinità, quindi il modo corretto di chiamarlo in italiano è Dio, come è giusto chiamarlo Kami in giapponese e God in inglese!
    Difatti il suo vero nome non si conosce e lui stesso ha dimenticato il suo nome proprio da Namecciano!
    Genjo Sanzo Oshi

Senior Member L'avatar di AlphaOmega

Predefinito

Completamente OT () si precisa che dio andrebbe per l'appunto scritto in minuscolo! ()

Grifis: poi mi spieghi perché hai messo sullo stesso piano le miei teorie sul GT e la difesa del fascismo? O sono troppo sospettoso?

Gold: tu invece mi spieghi perché io non potrei dargli una coerenza rispetto allo Z? (che già di suo nè ha poco come questo topic dimostra)
    Fine OT
    Spoiler:
    Chiedo scusa per un post praticamente errato! Ma oramai questa conversazione pare infinita... mi sono limitato a due note fuoritema senza secondi fini! Ancora scuse!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Completamente OT () si precisa che dio andrebbe per l'appunto scritto in minuscolo! ()[/SPOILER]
    Perchè tu se scrivi Dio riferendoti al Dio della religione cattolica lo scrivi minuscolo? Le lettere maiuscole non si usano solo per i nomi propri ma anche come segno di rispetto, Dio deve essere scritto maiuscolo sia nella finzione di dragonball sia per indicare quello di qualunque religione del mondo reale... semplicemente perchè la lingua italiana ci impone così!

Siamo un po' OT è vero ma la mia era solo una cosa buttata lì per far capire che dragonball è costellato di incongruenze sui livelli di forza... poi da lì è partito un nuovo dibattito...

Comunque io aspetto con ansia che gold commenti questa cosa ma soprattutto quello che ho detto a proposito della genkidama... sono troppo curioso!
    Genjo Sanzo Oshi

Senior Member L'avatar di AlphaOmega

Predefinito

Eh no però! Noi ignoraimo il nome del figlio di Kattatsu! E dio è solo una carica! Che è pure ereditaria!
    Dio è Dio! Gli dei sono dei!

Questo pretendo sia chiaro! In quanto mia ferma convinzione!

Cmq troppi OT! Scusate!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Eh no però! Noi ignoraimo il nome del figlio di Kattatsu! E dio è solo una carica! Che è pure ereditaria!
    Dio è Dio! Gli dei sono dei!

Questo pretendo sia chiaro! In quanto mia ferma convinzione!

Cmq troppi OT! Scusate!
    Vabbè anche riferendoti agli Dei greci dovresti scrivere maiuscolo e Dio non è certo solo una carica... è il vero e proprio Dio della Terra in dragonball... comunque sono pareri... ognuno la vede un po' come vuole...

Si si troppi OT basta aspettiamo la risposta di gold e riprendiamo un discorso IT!!!
    Genjo Sanzo Oshi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •