Originariamente Scritto da
Grifis
Il che potrebbe voler dire O che Super Bu è un nemico così potente (e allora Gohan [Saikyou No Senshi] sarebbe davvero un marziano) che l'enorme differenza esistente tra Goku (ssj 3) e Vegeta (ssj 2) era, in fin dei conti, ininfluente perchè entrambi sarebbero stati sconfitti, OPPURE potrebbe significare che Goku (esattamente come quando gioca a morra cinese con Vegeta) non considera mai il proprio super saiyan III come "diretta parte in causa". Nell'impotenza, si equipara a Vegeta pur essendo tremendamente superiore.
MA; ci sono dei ma, effettivamente.
Goku afferma che Gotenks, in un qualsiasi stadio diverso dal ssj 3, avrebbe potuto battere Fat Bu (come, in effetti, è ipotizzabile). Lo ha supposto, però. Dico questo perchè non si può considerare UNILATERALMENTE, come hai sempre fatto tu, le parole di Goku, e, in virtù di quelle, giustificare, parafrasandolo appositamente, il ragionamento di Kibitoshin (in quel frangente, Kibitoshin rimescola le carte in tavola, snaturando quanto costruito in precedenza, mettitelo in testa). Anche se il fatto che Super Bu, che non rappresenta ALCUN ASSOBIMENTO, ma SOLTANTO una RIMESCOLAZIONE, fosse inferiore a Kid Bu, significherebbe che (ed è proprio quello che penso) Super Bu avrebbe potuto disintegrare Gotenks (ssj Fp) in un istante, nella stessa maniera e con la stessa facilità con la quale si sarebbe sbarazzato di Goku nel medesimo stadio. Il raffronto dei due scontri, Majin Vegeta vs Fat Bu e Fat Bu vs Gotenks (pre allen. stanza S/T) dimostra che sei sempre partito prevenuto e non riuscirai mai a smuoverti dalle tue posizioni. Ho già fatto riferimento all'influenza che il controllo di Babidi esercitava nella prima parte della saga.
Questo sarà l'ultimo mio intervento in questo topic.
Mi duole dirti, Ste, che se osservi un po' i tuoi post, potrai facilmente accorgerti di non essere mai andato oltre a
- "Gotenks > Goku perchè lo dice Goku"
e di conseguenza
"Gotenks ssj 3 >>>>> Goku ssj 3"
e siccome
"Gohan >>>> Gotenks ssj 3"
"Gohan >>>>>> Goku ssj 3".
Un po' pochino, non credi? Questo, in ogni caso, è il tuo punto di vista, l'abbiamo compreso.
Quello che non tu, invece, non riesci ad accettare è che ci siano ALTRI ELEMENTI, ASSOLUTAMENTE CONFUTABILI, che possono, in base a scelte più o meno corrette, rimescolare IN TOTO, o quasi, la situazione. Fidati, se pensi di aver fatto cambiare idea agli utenti che non rispondono più ti sbagli, e di grosso anche

. Semplicemente, si trova sconveniente discutere con un muro che fa e disfa a seconda delle proprie "necessità".
Io sono sempre stato dell'idea che Gohan (Saikyou No Senshi) sia il character "non fuso" più potente dell'intera opera di Toriyama; e lo continuo a pensare. Ma sono perfettamente conscio che chi sostiene la superiorità del padre posside "armi" a propria difesa (forse inferiori dal punto di vista quantitativo, tutto quì). In merito a Gotenks, il discorso è più o meno il medesimo; anzi, in questo caso non sarebbe necessario neppure uno sconvolgente slancio di fantasia. Gli elementi a sostegno della tua tesi ci sono; anzi, sono in numero preponderante. Tuttavia, chiudere gli occhi su quelli avversi è stata un'operazione che ha impoverito notevolmente, a mio giudizio, la qualità del thread.
Però devo darti atto di una cosa. Prima di iniziare a discutere ero assolutamente convinto della superorità di Super Bu nei confronti di Kid Bu. Ecco, grazie a te, o meglio, grazie alla tua iniziativa, non sono più certo nemmeno di questo; anzi. Che poi, a ben vedere,
si può tranquillamente sostenere la superiorità di Gohan (Saikyou No Senshi) anche affermando che Kid Bu è la forma "priva di assorbimenti potenzianti" più potente del mostro rosa; sì, perchè, caro il mio Stefano, in Super Bu non c'è nessuno di così potente, soltanto le due divinità E BASTA.
Buon proseguimento.