1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Te dimmi un po' quale film assomiglia davvero all'opera originale e poi ti darò ragione
Un esempio plausibile è Harry Potter, c'è un abisso di differenza tra quel che ti trasmette il film e quello che ti trasmette il libro, e questo con tutto, non è mai, e dico mai, possibile che una trasposizione cinematografica sia simile all'opera originale o che ti possa trasmettere le medesime cose.
Non esiste, è una cosa che ho potuto constatare con tante opere >_>
io ho detto simile,non uguale
Molte cose di DB(come abbiamo detto centinaia di volte) non ci sono in questo film:siamo d'accordo che qualcosa deve cambiare per farlo diventare un film,ma adesso stanno proprio esagerando!Goku che va a scuola non credo che sia una cosa fondamentale da fare,o sbaglio?
Trasmettere è una cosa soggettiva.A molte persone i films di harry potter sono piaciuti perchè dicono che siano molto simili al libro,ma a molte altre(come te presumo)il film ha deluso.
per il concetto di "uguale" sono d'accordo con te perchè la trasposizione ha bisogno di avere qualche cambiamento,ma per il concetto di "simile" non sono affatto d'accordo con te.
Ultima modifica di Paolo Vespa; 14-01-2009 alle 14:48
Mh. Ok, ok.
Solo che quel che dico di prendere in considerazione io non è tanto la somiglianza della trama, dei personaggi, eccetera, più che altro intendo quel che vuole trasmettere.
Harry Potter, davvero, l'opera denominata Harry Potter trasmette tantissime emozioni attraverso il libro, tantissime (oltre a molta più coerenza, ma vabè, invece il film non tante, quanto un semplice film d'azione o fantasy americano
Comunque sia, riprendendo Dragonball, uno può benissimo immaginare che il film, anche se non lo conosce dico, non sia come l'opera originale basandosi semplicemente con esempi come HP, già citato, o anche il pluricriticato Eragon. Voglio dire, una persona con un po' di esperienza col cinema (quindi un ragazzo medio >_>) non credo proprio se ne uscirebbe con una domanda come "Ma il film non dovrebbe essere simile al manga?", più che altro chiederebbe a qualcuno d'informato quanta differenza c'è, e quali sono queste differenze, e successivamente se gli interessa magari lo legge, o lo guarda... e così via ^^'
Almeno, io la vedo così, cioè, io non uscirei mai dal cinema dicendo "Ma il film X non dovrebbe essere simile all'opera originale?", ma direi "Il film X è simile all'opera originale? Ma di quanto? Mi devo fidare della trasposizione?" Eccetera, eccetera, eccetera.
Poi non so se c'è così tanta gente che farebbe l'opposto![]()
quello che avevo risposto io era riguardo alla gente che commenta superficialmente senza sapere nulla riguardo l opera originaria cui è ispirato il film e penso come Ixxi che una persona che nn conosce DB e nn fà commentini superficiali chiede piuttosto :"cosa cè di diverso ripetto all opera da cui è tratto?"
la mia risp cmq era questa qui mi autocito perchè forse nn si è letta
(sollevo anche altre questioni riguardo la trama di DBE basandoci su questa perchè purtroppo il film nn è ancora uscito per poter parlare al meglio delle differenze):
ma è mai possibile che abbiano utilizzato un buget d soli 100mila dollari? sono davvero troppo pochi... o almeno così è scritto sulla pagina di questo film su wikipedia! immagino si siano sbagliati, intendevano scrivere 100 milioni di dollari perchè altrimenti gli effetti spciali sono uguali a 0
allora non è nemmeno vero che il film dura 100minuti? lo spero tanto almeno 2ore potevano dedicargliele!