1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
esagerato! adirittura distrugge la reputazione del manga? guarda che il manga è sempre lì se lo vuoi leggere, se il film sarà pessimo non vedo in che modo la reputazione del manga venga danneggiata..... il primo film di Hulk ha suscitato molte critiche , ma da allora le vendite del fumetto non sono calate per niente, anzi.
lo dico rivolto a tutti:
Se il materiale promozionale non ti fa venir voglia di andare a vederlo , semplice: disinteressati! leggi il manga, guarda l'anime ma non farne una crociata personale, che tanto la gente può anche decidere da sola se gli piace o meno. Se vuoi commentare costruttivamente un'immy, o un poster fallo senza fare post francamente pesanti da leggere anche perchè non aggiungono praticmente nulla alla discussione.
![]()
PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!
Non viene distrutto nulla!
Se un manga come Dragon Ball, che affascina da decenni milioni di persone, come dici tu.. è appunto ancora in piedi da decenni, secondo te un film di esso può far crollare l' "edificio Dragon Ball"?.
L'unica cosa cosa che può far crollare questo manga, è la scomparsa dei fan's, l'indifferenza da parte di essi, ma ciò dopo decenni non è ancora successo.
Se il film è di proprio interesse, lo si va a vedere, se non lo è, si sta a casa sul letto a leggere il manga o vedere l'anime con un bel sacchetto di pop-corn, no?
Ultima modifica di animis; 12-01-2009 alle 23:43
"Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."
Reazione di chi non è avvezzo a Dragon Ball ATTUALMENTE
"Non l'ho mai letto, perchè considero fumetti e cartoni da bambini, ma vedo che a mio figlio/mio fratello piace quindi vabbeh... qualcosa varrà anche se non c'ho voglia di approfondire"
Dopo questo film, mirato anche ai sopracitati non avvezzi a Dragon Ball
"Ma che razza di kazzate piacciono a mio figlio/mio fratello?"
A me la cosa non fa ne caldo ne freddo e il mio comportamento non ne viene influenzato, così come quello di tutti i veri fan, ma che Dragon Ball patisca un ulteriore calo di immagine a causa di un film dalla trama ridicola e personaggi realizzati malissimo (i demoni di Piccolo sembrano i cattivi delle prime serie dei Power Rangers.... una tristezza) un pochettino mi scoccia.
A tutti i fan's scoccia sta cosa, è ovvio, ma se diamo peso a questo cosa, sia che il film sia bello e sia che non lo sarà, la Fox ci guadagnerà lo stesso! Fama ed elogi o critiche negative e zero riguardo, la Fox se ne fregherà e ci guadagnerà solo lei!
Quindi dato che noi siamo fan's di Dragon Ball, dobbiamo tenere nel cuore quello che è Dragon Ball..e di certo non è il film, il videogioco, le card's, i costumi di carnevale eccetera, ma è il manga, lì da dove è iniziato tutto! lì dove Akira Toriyama ha creato un mito!
Amiamo Dragon Ball per quello che è, non per quello che sta diventando.
Ultima modifica di animis; 13-01-2009 alle 15:45
"Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."
ancora una volta hai centrato il punto animis!![]()
saro egoista ma io nn me li faccio i problemi che si fa final goku II perchè è un mio interesse personale vedere il film e se anche fosse che una persona nn appassionata di DB va a vedere DBE al cinema e se ne esce con:"e cosi Dragonball è questa schifezza(se il film dovesse rivelarsi brutto), allora era una schifezza anche il manga/anime"io gli risponderei che è ignorante perchè nn conosce l opera da cui è tratto e che se ne potrebbe stare anche zitto se nn conosce le cose !
Ultima modifica di Triny; 13-01-2009 alle 19:15
posso soltanto dire che la persona in questione se nn sa da che cosa è tratto il film e nn lo ha letto nn la fa questa domanda
ma semmai allora vogliamo dire cosa direbbe una persona che nn conosce DB e nn faccia commenti superficiali?:"nella storia originale cosa si racconta?cosa cè di diverso?"
ora, a leggere la trama di DBE la storia di fondo(lo svolgimento principale )cè:"
diciottenne, Goku (Chatwin) è considerato impopolare a scuola, ma è in realtà un lottatore di arti marziali estremamente talentuoso, che riceve una rigorosa istruzione da suo nonno Gohan. Dopo la morte del nonno per mano del perfido Mago Piccolo (Marsters), Goku scopre il suo destino nella richiesta fatta dal nonno sul letto di morte: trovare il Maestro Muten (Yun-Fat) e raccogliere tutte e sette le Sfere del Drago (una è già in suo possesso), così da impedire a Piccolo di usare le sfere per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Allenato dal Maestro Muten, con l'aiuto di Bulma (Rossum), Yamcha (Joon Park) e altri amici incontrati lungo la strada, Goku si dimostra un guerriero formidabile, praticamente invincibile. Nelle sue pericolose avventure per ritrovare le Sfere del Drago e salvare il mondo, Goku affronta sfide fisiche ed emozionali, e comprende che la sua intera vita sarà alla ricerca delle Sfere con l'aiuto dei suoi compagni... "
a parte la mancanza del torneo e goku a scuola mi pare che dire che sto film nn c entra nulla con la storia di Dragonball mi pare un po azzardato oltre che prematuro(prima di vedere il film).ci sono le modifiche e le semplificazioni della trama ok evidenti (è un film da 100 min compresi i crediti)
per la questione"questo film nn rispecchierà lo spirito di DB" perchè è fatto dagli americani, perchè è stato fatto da gente a detta di alcuni incompetenti, bene, lo verifichero poi, ma io penso che molti debbano prendere questo film per quello che è :una reinterpretazione dell originale che potra piacere o meno.....
Ultima modifica di Triny; 13-01-2009 alle 20:43