Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Omega Weapon del VIII la escluderei subito: è molto potente, però in quel capitolo la forza del proprio party è talmente assurda che perfino il boss più forte del gioco è una barzelletta. Peccato, perchè senza medaglie e cose simili sarebbe davvero un boss tosto.
Se fa terra brake può uccidere tutto il party in un colpo solo, e solo con lo status invincibilità si può sopravvivere, quindi la rivaluterei un pò. A parte questo, sì, il gruppo può raggiungere livelli di potenza abominevole.

Le Weapon del VII? Nah, la Ruby non è poi sto granchè, la Emerald è forte ma con la giusta combinazione di materia diventa una sciocchezza stile FFVIII.
Già, anche perchè pure nel 7 si raggiungono livelli mostruosi di forza.

Rimane Ozma che è davvero un avversario temibile, però con la giusta strategia e con le second quests risolte è tranquillamente fattibile.
Ozma io lo trovo il più facile di Omega dell'8 e delle Weapon del 7 O_o. Basta assorbire buio ed è fatta.

Nel X di pericolosi abbiamo: Dark Bahamut, Dark Magus e Der Richter. Il mostro alato è abbastanza forte, se non altro però non ha troppi HP.
Le 3 Magus sono davvero difficili da battere tutte insieme, però Der Richter rimane la sfida più ardua.
Der Ritcher è tosto. Bisogna avere sempre la situazione sotto controllo, altrimenti si possono correre brutti rischi.

Omega XII non me lo ricordo, Yazmat più che altro è lungo da uccidere, come potenza però non ai livelli del giudice.
Quelli del 12 fanni tutti pena. Yazmat ha solo tanti HP e Omega basta usare inverti e puoi lasciare il joypad e aspettare che facciano tutto da soli.


Aggiungo poi quelli di FF V. Omega è tosti da battere senza allenamento, assorbe tutti gli elementi e attacca velocissimo. Shinryu invece basta batterlo assorbendo gli elementi.

Voto Der Richter, la creatura più temibile mai creata dalla Square.
In definitiva, anche io.