Originariamente Scritto da
AlphaOmega
U_u ho seguito prima l'anime! Come quasi tutti...
Ho qualche numero sparso (soprattutto sulla saga finale di Majin Bu). Però oramai lo conosco quindi non spenderò soldi solo per prenderlo (considerando poi che l'unica che potevo avere era la perfect edition...)
U_u e io dovrei vergognarmi?

L'anime lo conoscono tutti!

Diciamo che io sono un caso raro perchè non solo ho conosciuto il prodotto mooolto tardi (circa 5 anni fa, quando scoprii per un caso che quel cartone strano che guardavo da piccolissima aveva un seguito...

Ricordo ancora la scena come fosse ieri, a casa di mia cugina, col fratello che guardava la saga di Cell alla tv e io così per non saper che fare gli chiesi che cartone era...
Lui mi fa: "DragonBall!" E io: "Eh??? ma non c'era un bambino moro con la coda? Chi è questo?"
"E' Trunks!"
"E' un trans?...
"Nooo è Trunks! Il figlio di Bulma e Vegeta!"
"Bulma e chi?..."
Da quel momento decisi che dovevo capirci qualcosa... ed iniziò la mia avventura di fan

)
Sono partita direttamente dal fumetto -in prestito- e di conseguenza ho visto dell'anime solo parti selezionate che m'interessavano particolarmente!

In ogni caso trovo sia un vero peccato per un appassionato dell'opera non possederne l'originale... Dal prodotto cartaceo percepisci tante cose che ovviamente nelle trasposizioni fatte da altri sono del tutto annullate.
In un certo senso ti ritengo un fortunato, perchè tu ancora dopo tanti anni hai mille cose da scoprire di DB, mentre io no... ;;