Visualizza Risultati Sondaggio: Date un voto a Dragonbell evolution

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

15 28.85%
  • 2

5 9.62%
  • 3

2 3.85%
  • 4

2 3.85%
  • 5

5 9.62%
  • 6

13 25.00%
  • 7

10 19.23%
  • 8

5 9.62%
  • 9

2 3.85%
  • 10

3 5.77%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 191 di 391 PrimaPrima ... 91141181189190191192193201241291 ... UltimaUltima
Risultati da 1,901 a 1,910 di 3908
    The Member L'avatar di Kabu

Predefinito

Rappresentare Dio come un omino verde e rugoso con le antenne non è esattamente il massimo per un paese puritano e bigotto come l'America...
    Ovviamente 'Dio' non è il vero Dio nemmeno in DB, visto che in realtà è un alieno caduto sulla terra anche lui... ma un americano non metterebbero mai così facilmente il nome di Dio a qualcosa o a qualcuno... e questo è uno dei frutti del problema di fondo di questo film che sto sottolineando da circa 65 topic: questi americani stanno americanizzando la storia, non vogliono capirla, non vogliono evolverla, non voglio entrarci dentro e farne una buona trasposizione cinematografica; si stanno limitando ad inserire il contesto DB nei loro canoni, modificando tutto quello che non ci rientra.

Questo per me non assomiglia nemmeno lontanamente ad un buon modo di adattare un prodotto fumettistico per il cinema... E' solo il modo di adattarlo al cinema AMERICANO... che nonostante quello che potebbe sembrare ad un occhio poco attento... non è l'unico al mondo!
    Gli americani hanno i migliori mezzi, le più ricche case di produzione, gli attori più strapagati, i registi più famosi, e le sale più grandi... ma la maggior parte dei loro film sono delle gran cagate detto tra noi...
    Feeenomenali poteri cosmiciiiii! Per un minuscolo prodotto finale...
    Purtroppo però è un dato di fatto che abbiano il pressochè totale monopolio del settore, e questo compromette assai duramente uno sviluppo del prodotto 'cinema' al di fuori dei canoni statunitensi... poichè il monopolio produce purtroppo una platea mondiale abituata a vedere quasi solo prodotti made in U.S.A.... (se lo guardi per un tempo molto lungo anche un rospo finsice per sembrarti attraente... e finisce che lo baci! )
    Se a qualcuno piace vedere i personaggi che dovrebbe amare per come sono trasformati nella solita americanata sono problemi suoi, de gustibus non disputandum est... Ma nessuno, nemmeno chi pensa di aprrezzare o apprezzerà il film, potrà dire in tutta coscienza che si tratta di Dragon Ball o di una sua Evoluzione...

PS Han fatto Guerre Stellari con razze aliene di ogni tipo, non vedo il dramma di far qualcuno senza naso o coi capelli viola sinceramente. O.O
    Ultima modifica di Kabu; 23-12-2008 alle 15:06

31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Rappresentare Dio come un omino verde e rugoso con le antenne non è esattamente il massimo per un paese puritano e bigotto come l'America...
    Ovviamente 'Dio' non è il vero Dio nemmeno in DB, visto che in realtà è un alieno caduto sulla terra anche lui... ma un americano non metterebbero mai così facilmente il nome di Dio a qualcosa o a qualcuno... e questo è uno dei frutti del problema di fondo di questo film che sto sottolineando da circa 65 topic: questi americani stanno americanizzando la storia, non vogliono capirla, non vogliono evolverla, non voglio entrarci dentro e farne una buona trasposizione cinematografica; si stanno limitando ad inserire il contesto DB nei loro canoni, modificando tutto quello che non ci rientra.

Questo per me non assomiglia nemmeno lontanamente ad un buon modo di adattare un prodotto fumettistico per il cinema... E' solo il modo di adattarlo al cinema AMERICANO... che nonostante quello che potebbe sembrare ad un occhio poco attento... non è l'unico al mondo!
    Gli americani hanno i migliori mezzi, le più ricche case di produzione, gli attori più strapagati, i registi più famosi, e le sale più grandi... ma la maggior parte dei loro film sono delle gran cagate detto tra noi...
    Purtorppo però è un dato di fatto che abbiano il pressochè totale monopolio del settore, e questo compromette assai duramente uno sviluppo del prodotto 'cinema' al di fuori dei canoni statunitensi... poichè il monopolio produce purtroppo una platea mondiale abituata a vedere quasi solo prodotti made in U.S.A.
    Se a qualcuno piace vedere i personaggi che dovrebbe amare per come sono trasformati nella solita americanata sono problemi suoi, de gustibus non disputandum est... Ma nessuno, nemmeno chi pensa di aprrezzare o apprezzerà il film, potrà dire in tutta coscienza che si tratta di Dragon Ball o di una sua Evoluzione...

PS Han fatto Guerre Stellari con razze aliene di ogni tipo, non vedo il dramma di far qualcuno senza naso o coi capelli viola sinceramente. O.O
    Brava brava fantastica!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
    Quello che ne uscirà fuori, da quello che sembra, è un film americano come tanti ma che nulla avrà a che fare con Dragonball se non il nome!
    E di certo non è un'evoluzione! E' semplicemente tutta un'altra cosa! Qualunque fan di Dragonball dovrebbe pensarla così! Sti americani non riescono a concepire nulla di diverso dai loro canoni! Per fare una roba così tanto valeva non farla! Ma a loro conviene! Perchè avrà un successo spaventoso solo grazie al nome! Tutti i veri fan di Dragonball dovrebbero evitare sto film come la peste per far capire che non basta un nome per fare i soldi ma bisogna anche impegnarsi! Purtroppo così non sarà...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Ombra di DBA L'avatar di Shadow

Predefinito

La curiosita personalmente per me è troppo forte,andrò a vederlo il prima possibile.

[p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Brava brava fantastica!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
    Quello che ne uscirà fuori, da quello che sembra, è un film americano come tanti ma che nulla avrà a che fare con Dragonball se non il nome!
    E di certo non è un'evoluzione! E' semplicemente tutta un'altra cosa! Qualunque fan di Dragonball dovrebbe pensarla così! Sti americani non riescono a concepire nulla di diverso dai loro canoni! Per fare una roba così tanto valeva non farla! Ma a loro conviene! Perchè avrà un successo spaventoso solo grazie al nome! Tutti i veri fan di Dragonball dovrebbero evitare sto film come la peste per far capire che non basta un nome per fare i soldi ma bisogna anche impegnarsi! Purtroppo così non sarà...
    Non tiriamo fuori la storia "Se siamo appassionati di DB, dobbiamo boiottare il film", per favore...io sono un fan della prima serie(lo specifico perchè DARKSIDE non ha ben chiare le differenze tra prima e seconda serie ) ma quand'anche il film fosse stato ben fatto non sarei andato ugualmente a vederlo perchè sono uno che ci va raramente al cinema, e non certo per vedere questi film

E soprattutto quoto in pieno il post di Kabu di qualche pagina fa, quello in cui descrive un possibile adattamento modificato e stravolgente, che sarebbe stato tuttavia molto più accettabile

AH, insisto nel dire che qualunque persona che sappia le basi del kung fu sarebbe in grado di fare dei combattimenti migliori...chiunque, anche io

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Non tiriamo fuori la storia "Se siamo appassionati di DB, dobbiamo boiottare il film", per favore...io sono un fan della prima serie(lo specifico perchè DARKSIDE non ha ben chiare le differenze tra prima e seconda serie ) ma quand'anche il film fosse stato ben fatto non sarei andato ugualmente a vederlo perchè sono uno che ci va raramente al cinema, e non certo per vedere questi film

E soprattutto quoto in pieno il post di Kabu di qualche pagina fa, quello in cui descrive un possibile adattamento modificato e stravolgente, che sarebbe stato tuttavia molto più accettabile

AH, insisto nel dire che qualunque persona che sappia le basi del kung fu sarebbe in grado di fare dei combattimenti migliori...chiunque, anche io
    Meno male che almeno qualcuno che dice che sto film probabilmente sarà una porcata è rimasto!

Verissimo come ha detto Kabu avrebbero potuto modificare tutto mantenendo però l'essenza dei personaggi e sarebbe venuto fuori magari anche un bel prodotto!

Se volete la dimostrazione che un film su un manga si può fare guardatevi i due film live action che hanno fatto su Death Note! Hanno cambiato la storia hanno modificato il finale ma son venuti fuori due film che sono una perla, unici ed eccezionali! Comunque l'ho già detto nel topic adeguato non mi sto a ripetere...

EDIT: aggiungerei però che come son riusciti a fare Ryuk nel film di Death Note esattamente identico al manga e facendolo risultare estremamente realistico da sembrare quasi vero nonostante i mezzi molto inferiori dei giapponesi rispetto agli americani, in questo film su dragonball avrebbero potuto fare facilmente Piccolo uguale al manga e farlo risultare estremamente realistico! Per non parlare di Crilin... che ci vuole a togliere un naso? E a far sembrare uno basso anche se non lo è? Hanno fatto gli Hobbit quindi si può fare facilmente!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 23-12-2008 alle 15:39
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Senior Member L'avatar di Triny

Predefinito

io so solo che tempo fà qualche fan avrebbe dato di tutto per vedere un film su DB(al cinema poi),mentre invece adesso che qualcuno lo ha fatto(giusto o sbagliato che sia) tutti a dire "ma nn dovevano farlo, è un insulto a DB"

la fox ha modificato qualcosa della storia ,ok, ma almeno è stata l unica che finora ha avuto il coraggio di falo un film su DB(poi vedremo se sarà bello o brutto)

una cosa che nn si puo dire è "nn andate a vederlo" perchè quasi nessuno ti ascolterà, anche perchè per criticare in negativo un film bisogna cmq vederlo e la curiosità è tanta ....ora che da poco le case cinematografiche americane si sono accorte dei manga(tra le tante cose che ritirano fuori dagli anni '80)
    io lo prendo anche come un esperimento, sn altresi curiosa di vedere come lo fanno, ma i cambiamenti nn mi fanno storcere il naso(almeno per ora)perchè lo spirito di DB io lo sento, forse altri nn lo sentono, ma sono cmq gusti......se è essere superficiali allora lo sono....anche se a volte si scambia l essere "aperti ad altre possibilità" con l essere "superficiali".....io nn vado a vederlo perchè ho il salame sugli occhi ma perchè dopo aver visto praticamente tutto dell universo DB (la serie animate, il manga, gli OAV vari)nn posso nn essere attratta da una storia nuova (piu che storia nuova , un adattamento per il cinema , un film poi con attori in carne ed ossa!!A me solo questo mi fà uscire dai gangheri!)

ognuno è fan a modo suo, dopotutto!

Senior Member L'avatar di Triny

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio

immagino....ma i combattimenti dove gli hai visti?
    no perchè devo essermeli persi.....
    purtroppo nn hanno fatto vedere una scena che sia una dei combattimenti nel trailer di DB, ....goku che si allena col nonno nn lo definirei un combattimento ed è cmq troppo poco per poter dire qualcosa...

aggiungerei però che come son riusciti a fare Ryuk nel film di Death Note esattamente identico al manga e facendolo risultare estremamente realistico da sembrare quasi vero nonostante i mezzi molto inferiori dei giapponesi rispetto agli americani,
    bè è ovvio che i giapponesi siano piu bravi a rendere personaggi dei loro fumetti rispetto agli americani, la psicologia e la cultura sono molto diversi...
    molto probabilmente se avessero fatto i giapponesi un film su dragonball sarebbe sicuramente risultato esatamente identico al manga.....la domanda ora sorge spontanea...perchè nn l hanno mai fatto?
    Ultima modifica di Triny; 23-12-2008 alle 15:50

Kienzan! L'avatar di Ixxi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio

Purtroppo però è un dato di fatto che abbiano il pressochè totale monopolio del settore, e questo compromette assai duramente uno sviluppo del prodotto 'cinema' al di fuori dei canoni statunitensi... poichè il monopolio produce purtroppo una platea mondiale abituata a vedere quasi solo prodotti made in U.S.A.... (se lo guardi per un tempo molto lungo anche un rospo finsice per sembrarti attraente... e finisce che lo baci! )

Quoto al 50%.
    Sulle americanate hai perfettamente ragione, ma secondo me questo film si preannuncia abbastanza fedele al manga, nonostante sia fatto dagli statunitensi >_>
    Poi se sarà un'americanata non lo so, ancora non l'ho visto
    Magari ora sono in visibilio, e dopo averlo visto potrebbe farmi schifo, piacermi di più , o piacermi sì e no, ancora non so, ma resto ottimista
    Poi basta andarci con quello spirito del "film ispirato a dragonball", invece di "film tratto completamente da dragonball" e tutto si aggiusta, in un certo senso

[p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco

Predefinito

Ecco, hai cancellato il lol apposta, vero?

No, è vero, di combattimenti se ne vede molto poco, ma oltre a quell'allenamento ta Muten(insulto al mio personaggio preferito dopo Radish ma vabbeh...ricito il mio maestro di kung fu per quel ruolo) ci sarebbe anche un pezzerro della rissa...bene, da quel poco posso capire come il tutto sia giocato principlamente su acrobazie spettacolari e slow motion(ora, ripeto e ripeto sono sempre pronto a smentite, ma la mia impressione è quella)...benone, sarà mica il caso di rivederci il XXI, il XXII e il XXIII torneo Tenkaichi?

Giusto, non ho mai detto nulla su chi andrà a vedere il film...ho espresso la mia totale(o quasi) indifferenza nei confronti di questo genere conematografico

E quanto all'essere superficiali...la superficialità da me citata non è nel giudicare il film, è nel giudicare il manga

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    io so solo che tempo fà qualche fan avrebbe dato di tutto per vedere un film su DB(al cinema poi),mentre invece adesso che qualcuno lo ha fatto(giusto o sbagliato che sia) tutti a dire "ma nn dovevano farlo, è un insulto a DB"

la fox ha modificato qualcosa della storia ,ok, ma almeno è stata l unica che finora ha avuto il coraggio di falo un film su DB(poi vedremo se sarà bello o brutto)

una cosa che nn si puo dire è "nn andate a vederlo" perchè quasi nessuno ti ascolterà, anche perchè per criticare in negativo un film bisogna cmq vederlo e la curiosità è tanta ....ora che da poco le case cinematografiche americane si sono accorte dei manga(tra le tante cose che ritirano fuori dagli anni '80)
    io lo prendo anche come un esperimento, sn altresi curiosa di vedere come lo fanno, ma i cambiamenti nn mi fanno storcere il naso(almeno per ora)perchè lo spirito di DB io lo sento, forse altri nn lo sentono, ma sono cmq gusti......se è essere superficiali allora lo sono....anche se a volte si scambia l essere "aperti ad altre possibilità" con l essere "superficiali".....io nn vado a vederlo perchè ho il salame sugli occhi ma perchè dopo aver visto praticamente tutto dell universo DB (la serie animate, il manga, gli OAV vari)nn posso nn essere attratta da una storia nuova (piu che storia nuova , un adattamento per il cinema , un film poi con attori in carne ed ossa!!A me solo questo mi fà uscire dai gangheri!)

ognuno è fan a modo suo, dopotutto!
    Ma allora non hai capito proprio nulla! Io non ho mai detto che non dovevano cambiare la storia! Anzi avrebbero benissimo potuto inventarsi una storia completamente nuova e avrebbero potuto fare un capolavoro!

Ma ci sono dei punti cardine in dragonball che è assurdo modificare! Uno di questi è appunto la questione Dio/Piccolo e il fatto che le sfere le ha create Dio!
    Altra cosa ben più importante è il carattere dei personaggi! Goku e Bulma, cioè il protagonista e la comprimaria, per lo meno se si parla della prima serie, hanno un carattere che non è il loro! Chiamare un tizio Son Goku non fa di lui Son Goku! Modificarne il carattere in maniera così radicale non è certo un adattamento necessario! E' solo un'americanata! E se non lo capisci mi dispiace ma si vede che non hai capito nulla di chi è Goku e del perchè è così unico nel suo genere e apprezzato da milioni di persone nel mondo!

Sul fatto di vedere il film per curiosità ci sono molti modi per farlo! Non necessariamente al cinema! Lungi da me incoraggiare la pirateria che disprezzo ma in questo caso uno se lo guarda a casa... poi se risulta effettivamente un bel film se lo va a vedere al cinema altrimenti lo boicotta! Non dirmi che ti farebbe piacere che questi guadagnino centinaia di milioni di dollari anche grazie a te per non essersi minimamente impegnati ma semplicemente per aver sfruttato e rovinato un marchio a te tanto caro!
    Genjo Sanzo Oshi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •