Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è più forte?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Kibith

23 82.14%
  • Freezer 100%

4 14.29%
  • Pari

1 3.57%
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Kibith

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Kaiohshin e Kibith sono due dei più grandi dilemmi di Dragonball, il primo perchè è una contraddizione ambulante, il secondo perchè non ha mostrato praticamente nulla.

Kaioshin inizialmente ci viene mostrato come un essere potentissimo, capace di immobilizzare un Super Saiyan 2 (seppur indebolito), tuttavia si spaventa nel vedere la forza di Darbula, che è si superiore a quella del saiyan ma non di troppo.
    L'incongruenza più grande però sta nel fatto che a Gohan è stato sufficente il primo stadio del SSJ per estrarre la spada Z, cosa che Kaiohshin non era mai riuscito a fare.
    Stando alla logica di Toryiama quindi, nella saga di Bu il super saiyan 1 è superiore al secondo stadio.

Kibith è senza ombra di dubbio superiore a Freezer, dubito però che il suo livello sia pari a quello di Piccolo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Ombra di DBA L'avatar di Shadow

Predefinito

Uhm...
    Kaioshin annienterebbe Freezer 100% con un colpo...ma teme tantissimo Darbula,che è identico a Perfect Cell.Kibith è sicuramente inferiore al suo capo,ma ha accesso al mondo dei Kaioshin,quindi è un essere divino o meritevlo del permesso di entarci.
    Kaioshin>Freezer
    Kaioshin<Darbula
    Darbula=Cell
    Kibith<Kaioshin.
    Ora,Kibith si deve collocare vicino a un personaggio inferiore a Cell.Al livello di nuovo Piccolo,C18,C17 si pu&#242; annientare Freezer in un colpo...Quindi ancora sotto...Non saprei...comunque Kibith &#232; inferiore a Freezer 100% secondo me.

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Pi&#249; si va avanti con la storia e pi&#249; si trovano personaggi immensamente potenti, Freezer ha lo svantaggio di essere il primo grande nemico dello Z, solo per questo kibit &#232; pi&#249; forte, perch&#232; addirittura viene confrontato con uno della saga di Bu e se in quel periodo ci voleva qualcuno per andare alle difese contro majin bu di certo non potevano prendere un personaggio meno forte del nemico di 2 saghe precedenti, solo per questo Freezer non puo' avere la meglio e nonostante tutto sono soltanto supposizioni perch&#232; non ho mai visto kibit in un combattimento e quella volta che viene chiamato a difendersi si fa uccidere senza avere la prontezza o il riflesso di reagire, dubito che Freezer si facesse cogliere cos&#236; impreparato.
    Ultima modifica di sssebi; 19-12-2008 alle 15:02

Senior Member L'avatar di 90Looka!90

Predefinito

secondo me non si deve pensare che a causa del fatto che sia il braccio destro di kaiohshin sia necessariamente cos&#236; forte... daltronde pu&#242; essere anche un essere magico senza rilevante potenza! Comunque giusto per inciso lui invita Gohan a trasformarsi non per combatterlo poich&#232; in quello stato potrebbe essere troppo debole per lui, ma per far assorbire la sua energia da yamu e spopobitch quindi non significa che sia cos&#236; forte!

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
    secondo me non si deve pensare che a causa del fatto che sia il braccio destro di kaiohshin sia necessariamente così forte... daltronde può essere anche un essere magico senza rilevante potenza! Comunque giusto per inciso lui invita Gohan a trasformarsi non per combatterlo poichè in quello stato potrebbe essere troppo debole per lui, ma per far assorbire la sua energia da yamu e spopobitch quindi non significa che sia così forte!
    Si però Gohan accetta senza esitare... il che porta a pensare che il figlio di Goku ritene comunque necessario farlo per il combattimento, pur consapevole che così facendo avrebbe mostrato i suoi poteri innanzi ad uno stadio intero, cosa che sembrava particolarmente restio a fare visto che era stato proprio lui a chiedere a Goku e Vegeta che nessuno si trasformasse in Super saiyan durante il torneo.

Predefinito

magari era solamente una sua impressione poich&#232; aveva visto che poco prima juonior si era arreso senza nemmeno combattere... ha fatto 2+2 e ha pensato che anche Kibith era ugualmente forte essendo amico di kaiohshin no? quindi io credo che abbia accettato di trasformarsi senza alcuna esitazione non perch&#232; avvertisse veramente una grande forza ma per "paura"... non credi?

Predefinito

la cosa è veramente difficile, Kibith è uno dei personaggi ke nn ho mai preso particolare attenzione. però da quello ke dice Piccolo e quello ke dice Re Kaioh sul conto dei Kaioshin, viene da pensare ad una conclusione molto semplice e comune. I kaioshin sn delle persone la cui forza supera quella dei Re Kaioh e quella del suo sommo, quindi arriviamo alla conclusione di:
    Kibith da quello ke posso dire è più forte di Freeze x questi seguenti motivi.
    1. Re Kaioh riesce ad allenare Goku x combattere contro i sayan.
    2. Re Kaioh da quello ke emerge poi fa allenare Goku dal Sommo Re Kaioh (questo nell'anime). quindi possiamo dire ke. il Sommo Re Kaioh è più forte di Freeze. i Kaioshin, invece, sn forti come un SSJ (come lo era Goku al torneo di cell).
    queste sn le mie conslusioni

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
    magari era solamente una sua impressione poichè aveva visto che poco prima juonior si era arreso senza nemmeno combattere... ha fatto 2+2 e ha pensato che anche Kibith era ugualmente forte essendo amico di kaiohshin no? quindi io credo che abbia accettato di trasformarsi senza alcuna esitazione non perchè avvertisse veramente una grande forza ma per "paura"... non credi?
    Mi sembra un pò tirata come spiegazione, anche perchè non si fa minima menzione di un simile pensiero da parte di Gohan.

Comunque c'è un altro aspetto da considerare.

Kaiohshin avverma di poter annientare Freezer con un colpo.

Darbula (superiore a Kaiohshin) annienta con un colpo Kibith, ma Vegeta afferma che è accaduto così solo perchè questi si è fatto sorprendere.

Questo porta ulteriormente a pensare che Kibith sia più forte del changeling.

Predefinito

vabb&#232; comunque anche io ho votato a favore di kibith, credo sia pi&#249; forte &#232; solo che non credo sia cos&#236; scontata la sua vittoria, ma se la differenza &#232; cos&#236; graduale....

Senior Member L'avatar di TURRICAN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    L'incongruenza pi&#249; grande per&#242; sta nel fatto che a Gohan &#232; stato sufficente il primo stadio del SSJ per estrarre la spada Z, cosa che Kaiohshin non era mai riuscito a fare.
    Stando alla logica di Toryiama quindi, nella saga di Bu il super saiyan 1 &#232; superiore al secondo stadio.
    Quoto sul fatto che Kaiohshin sia un personaggio mal equilibrato, in quanto sembra fortissimo ed enigmaticamente invincibile all'inizio, per sfociare poi nell'essere messo in ridicolo da personaggi ancora pi&#249; ridicoli di lui.
    Il discorso della spada, io non lo condivido in quanto sembra proprio una ricostruzione del film Disney "la spada nella roccia", dove un modestissimo Semola riesce a togliere dalla roccia la famosa spada che personaggi pi&#249; nerboruti e prestanti fisicamente non sono nemmeno riusciti a muovere di un millimetro, il che mi fa pensare che si tratti di una questione di predestinazione del giovane Gohan anzich&#232; una questione di forza legata alle trasformazioni del Super Sayan e dei suoi livelli.
    Molto probabilmente Gohan aveva dei prerequisiti morali e spirituali maggiori di coloro che fino ad allora avevano tentato di sfilare la spada Z, e quindi vi &#232; riuscito trasformandosi in SSJ1 giusto per dare un minimo di senso all'impegno che comunque era necessario per poterla estrarre
    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Immensamente, o forse dovrei credere che Kaiohshin avrebbe potuto eliminare con un solo colpo anche il su braccio destro ?
    Immensamente &#232; una parola che dice tutto e non dice nulla.
    In un universo dove la creatura pi&#249; potente era Freezer (ad eccezione dei sayan e delle divinit&#224 e che tutte le altre creature che hanno dimostrato maggiore forza sono state solo create, (vedi i vari cyborg, Cell, Majin Bu ecc...) &#232; veramente difficile trovarsi un qualcuno che possa stare semplicemente al passo con le potenzialit&#224; di un essere come Kaiohshin, il che fa pensare che gi&#224; un individuo che possiede un potenziale pari al 10/15% di quello della divinit&#224; sia pi&#249; che sufficiente, quindi ci sta che abbia fatto di necessit&#224; virt&#249;.
    Sicuramente Kibith &#232; pi&#249; forte di Freezer 100% ma non ci giurerei che fra i due possa esistere un abisso di differenza e considerando i 120.000.000 di indice combattivo di Freezer al massimo, posso pensare che Kibith possa avere sui 185.000.000 (leggermente superiore a Mirai Trunks, e molto vicina a Vegeta SSJ1 saga degli androidi) il che gli permetterebbe di essere pi&#249; forte dell'alieno ma non in misura imbarazzante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •