Infatti si parlava del binomio Baby-Vegeta, dato che il corpo era effettivamente quello del principe (ecco il perchè del facoltativo).
Infatti si parlava del binomio Baby-Vegeta, dato che il corpo era effettivamente quello del principe (ecco il perchè del facoltativo).
M'illumino d'immenso.
Shepard
Volevo specificarlo perchè è una cosa carina tutto sommato.
Vegeta ha un costante desiderio di rivalsa nei confronti di Goku ma tecnicamente sono 1 a 0 per lui.
PS: tra l'altro sono pochissimi gli avversari che hanno sconfitto Goku in modo definitivo (nel senso morto o quasi), dovrebbe esserne fiero!![]()
Ultima modifica di Kabu; 08-12-2008 alle 23:57
Bhe, lui non ha mai considerato la sua forma oozaru come una vittoria, la sconfitta è arrivata proprio perchè l'ha costretto in qualche modo a "barare" per vincere.
Comunque, se la risposta prevede personaggi del GT, lascio la mano.
Io quando dico sconfitta intendo che il personaggio avversario è morto o del tutto incapace di proseguire uno scontro. Vegeta non era in quelle condizioni quando si è trasformato in Oozaru, era spelacchiato e preoccupato, ma di salute stava ancora benone. Ha semplicemente valutato la situazione e sfruttato la sua ultima carta.
Tra l'altro a mio avviso quello contro Vegeta è uno degli scontri più duri mai avvenuti in DB..
Ci si sono messi tutti insieme a menarlo, ed è stato sconfitto solo perchè è sfigato!
Quella contro Vegeta è l'unica vera royal rumble di DB!![]()
Ultima modifica di Kabu; 09-12-2008 alle 00:10
Tecnicamente era una vittoria, però per Vegeta non lo è affatto dato che è stato costretto a trasformarsi per un saiyan di infimo livello.
Ha semplicemente valutato male la situazione, dato che avrebbe vinto anche senza l'Oozaru.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Taobaibai
Tenshinhan
Tamburello
Piccolo Daimao
Baby
Cell
Freezer
Super C-17
Li Shenron
Aggiungo la squadra Sigma. Se non è ancora esatta, non so più dove andare a parare.
Beh questo non lo direi. Sicuramente Vegeta è rimasto scosso dall'aver riscontrato un avversario così tosto in uno che riteneva essere spazzatura... ma raramente -per non dire mai- il principe fa l'errore di sopravvalutare i suoi avversari, spesso e volentieri invece li sottovaluta a causa del suo orgoglio.
Penso che in quel caso abbia semplicemente valutato bene il fatto che Goku col Kahioken gli fosse superiore, ed ha optato per l'unica soluzione che gli rimaneva.
PS avrei una domanda per quelli che rispondo al test.. ma da Piccolo Daimao in poi sono tutti riferimenti al GT e/o film?... Davvero dopo il grande mago piccolo NESSUNO è più riuscito a battere Goku?![]()
Rimane il fatto che essere costretto ad utilizzare la trasformazione in Oozaru da un avversario con un livello inferiore alla sua metà (9.000 > Goku) in uno scontro uno contro uno è abbastanza umiliante.
Che poi Vegeta abbia fatto la scelta più logica è certo, se invece avesse preferito combattere senza questi espedienti avrebbe vinto comunque, dato che Goku non era più in grado di utilizzare il kaiohken (anche se giustamente non poteva saperlo).
La vittoria tecnica c'è, però dubito Vegeta la considererà mai un motivo di vanto.
I riferimenti sono si al GT, perchè nello Z non è mai successo che Goku abbia avuto una "vendetta" su un avversario che lo aveva sconfitto in precedenza.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Due volte sfortunato povero Vegeta...
Aveva già vinto e non lo sapeva nemmeno!
Più che altro facendo mente locale mi sa che dopo Piccolo Daimao davvero nessuno ha più sconfitto Goku in uno scontro diretto a parte Vegeta.
(non ci metterei la mano sul fuoco però.. sono un po' arrugginita dopo tanto tempo!
Radish no. Ginew no. Freezer no. Cell no. Bu nemmeno... In teoria C-19 ma in realtà ci riesce solo perchè Goku ha un attacco di cuore.)
Ultima modifica di Kabu; 09-12-2008 alle 17:53