Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: I prezzi dei giochi

  1. #1
    Ready For Kill......You! L'avatar di soldier of liberty
    Data Registrazione
    Tue Sep 2008
    Località
    Nabradia
    Messaggi
    213

    Predefinito I prezzi dei giochi

    69,90 (quasi 70 euro dai...) per un videogioco è troppo.
    Specialmente ora che sono usciti ( e usciranno ) molti giochi "natalizi" per comprare 2 giochi servono più di 100 euro.
    Mi ricordo che per la PSOne i giochi non costavano tanto (mi sembra.......ero molto piccolo) costavano circa 20 euro di oggi
    Ora voi direte:-Compralo da Gamestop usato o porta giochi non so....
    Non apro questo topic per parlare dei miei problemi economici ma solo per discutere dell' elevato (elevatissimo a volte come nel caso di Ninja Gaiden Sigma, che ho visto a 74 euro)prezzo dei giochi.
    Capisco benissimo che lo sviluppo dei giochi è molto costoso,ma secondo me se abbassasero il prezzo di un po' riuscirebbero a raggiungere comunque i loro obbiettivi di guadagno ( o, forse superarli).......
    A voi la parola
    Bologna Campione d' Italia..................nel 1964........

  2. #2
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    beh sui prezzi alti non si può non darti ragione (riporto fallout 3 per le console che viene venduto alla modica cifra di 89,90 euro nell'edizione speciale...quella normale ci va vicino)...il fatto è che purtroppo il costo di produzione dei videogiochi è aumentato parecchio:tanto per evidenziare la cosa più banale...un gioco ps3 non è messo su un dvd normale ma su un blu ray e questo cambia parecchio in termini di costo di produzione rispetto ai giochi per vecchie console...ma questo è solo l'esempio più scontato, ci sono molti altri fattori che hanno influenzato la crescita dei prezzi purtroppo...

  3. #3
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Exclamation Il problema

    Secondo me il problema non è solo questo, il problema è l' euro !, infatti con le vecchie £ (lire) costava tutto di meno e ora con l' arrivo dell' euro i prezzi sono saliti in ogni cosa, io ho trovato Resistence: fall of human a 20 Euro (usato), e Devil may cry 4 a 69,90 Euro ! ma siamo matti ? come possono pensare che noi, comuni esseri umani, diamo così tanti soldi per un gioco ? mica caghiamo soldi, o li raccoliamo dall' albero dei soldi, e poi si chiedono come mai la criminalità è in continua crescita ! comunque se non li avrò i soldi io prima o poi lo rubo Devil may cry 4 ! quindi, ocio, potrste non trovarlo più... Mwuahahahahahahahaahha Fwuahahahahahaahahahaha Bwuahahahahahahahhaha Dèhihiho !

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  4. #4
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Purtroppo questo è il Mondo in cui viviamo...Tutto è in aumento, e anche i videogioichi seguono questa (sgradevole) tendenza ...Io di sicuro, per quando mi possano piacere, lascio per un bel pò di tempo Gears Of War 2 e Far Cry 2 sugli scaffali...Meglio puntare sul caro e vecchio (ma purtroppo poco usato) Prezzo Budget .

  5. #5
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldier of liberty Visualizza Messaggio
    69,90 (quasi 70 euro dai...) per un videogioco è troppo.
    Specialmente ora che sono usciti ( e usciranno ) molti giochi "natalizi" per comprare 2 giochi servono più di 100 euro.
    Mi ricordo che per la PSOne i giochi non costavano tanto (mi sembra.......ero molto piccolo) costavano circa 20 euro di oggi
    Ora voi direte:-Compralo da Gamestop usato o porta giochi non so....
    Non apro questo topic per parlare dei miei problemi economici ma solo per discutere dell' elevato (elevatissimo a volte come nel caso di Ninja Gaiden Sigma, che ho visto a 74 euro)prezzo dei giochi.
    Capisco benissimo che lo sviluppo dei giochi è molto costoso,ma secondo me se abbassasero il prezzo di un po' riuscirebbero a raggiungere comunque i loro obbiettivi di guadagno ( o, forse superarli).......
    A voi la parola
    I giochi secondo me sono sempre costati relativamente molto. Io non so quelli per psONE, ma per Nintendo64 li ricordo bene...Super Mario 64 costava la bellezza (poi non così bella) di 129.000 lire...

  6. #6
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Se non uscissero le modifiche e i vari giochi contraffatti il prezzo dei giochi scalerebbe di brutto questo è sicuro.
    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema non è solo questo, il problema è l' euro !, infatti con le vecchie £ (lire) costava tutto di meno e ora con l' arrivo dell' euro i prezzi sono saliti in ogni cosa, io ho trovato Resistence: fall of human a 20 Euro (usato), e Devil may cry 4 a 69,90 Euro ! ma siamo matti ? come possono pensare che noi, comuni esseri umani, diamo così tanti soldi per un gioco ? mica caghiamo soldi, o li raccoliamo dall' albero dei soldi, e poi si chiedono come mai la criminalità è in continua crescita ! comunque se non li avrò i soldi io prima o poi lo rubo Devil may cry 4 ! quindi, ocio, potrste non trovarlo più... Mwuahahahahahahahaahha Fwuahahahahahaahahahaha Bwuahahahahahahahhaha Dèhihiho !
    umh... 1995, comprai Fifa 95 per mega drive.
    149.000 lire.

    centoquarantanovemilalire (tutto attaccato).

    parliamo di 13 anni fa. con un rapido calcolo, l'istat da Coefficiente di rivalutazione monetaria di 1,3626 e Variazione percentuale dell'indice ISTAT al 36,3%

    insomma, parliamo di poco più di 200 euro odierne. A me non sembra proprio che i giochi costassero meno :P





    tolto questo, ripeto sempre: il videogame non è un diritto, è uno bene non primario, se si hanno i soldi si compra, se non si anno non si compra o si aspetta l'usato o che cali di prezzo. Io personalmente ho sempre fatto così.

    Poi, come si fa a dire che "costano troppo"? bisognerebbe prima sapere quanto costa produrli. Pensate che costi poco? Non sta a me snocciolare cifre, ogni gioco ha una storia diversa, ma basta vedere quante case stanno fallendo o licenziando gente, per capire che evidentemente, produrre un videogame, costa una cifra esorbitante.


    Io sono per la diminuzione dei costi di produzione, ma purtroppo vedo troppo spesso che il mercato non premia che con pochi mezzi fa un gioco intelligente, magari perchè non ha il "graficone". e il graficone costa. I motori grafici e fisici, costano soldoni...

  8. #8
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema non è solo questo, il problema è l' euro !, infatti con le vecchie £ (lire) costava tutto di meno e ora con l' arrivo dell' euro i prezzi sono saliti in ogni cosa, io ho trovato Resistence: fall of human a 20 Euro (usato), e Devil may cry 4 a 69,90 Euro ! ma siamo matti ? come possono pensare che noi, comuni esseri umani, diamo così tanti soldi per un gioco ? mica caghiamo soldi, o li raccoliamo dall' albero dei soldi, e poi si chiedono come mai la criminalità è in continua crescita ! comunque se non li avrò i soldi io prima o poi lo rubo Devil may cry 4 ! quindi, ocio, potrste non trovarlo più... Mwuahahahahahahahaahha Fwuahahahahahaahahahaha Bwuahahahahahahahhaha Dèhihiho !
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    umh... 1995, comprai Fifa 95 per mega drive.
    149.000 lire.

    centoquarantanovemilalire (tutto attaccato).

    parliamo di 13 anni fa. con un rapido calcolo, l'istat da Coefficiente di rivalutazione monetaria di 1,3626 e Variazione percentuale dell'indice ISTAT al 36,3%

    insomma, parliamo di poco più di 200 euro odierne. A me non sembra proprio che i giochi costassero meno :P





    tolto questo, ripeto sempre: il videogame non è un diritto, è uno bene non primario, se si hanno i soldi si compra, se non si anno non si compra o si aspetta l'usato o che cali di prezzo. Io personalmente ho sempre fatto così.

    Poi, come si fa a dire che "costano troppo"? bisognerebbe prima sapere quanto costa produrli. Pensate che costi poco? Non sta a me snocciolare cifre, ogni gioco ha una storia diversa, ma basta vedere quante case stanno fallendo o licenziando gente, per capire che evidentemente, produrre un videogame, costa una cifra esorbitante.


    Io sono per la diminuzione dei costi di produzione, ma purtroppo vedo troppo spesso che il mercato non premia che con pochi mezzi fa un gioco intelligente, magari perchè non ha il "graficone". e il graficone costa. I motori grafici e fisici, costano soldoni...
    Ciò che dici El Fundo contiene verità:

    i videogiochi anche ai tempi della pietra costavano una caterba...

    ...Comunque il fattore dei costi di produzione a mio avviso è un problema secondario...Prendi ad esempio Killzone 2, il cui costo di produzione si aggira intorno ai 60 milioni di $, ma le vendite saranno stratosferiche...Comunque sia, io faccio come te Belva, aspetto il bellissimo Prezzo Budget .

  9. #9
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    i prezzi di produzione non c'entrano nulla... sopratutto ora che i giochi nn sono più in cartuccie bensì in supporti che poi tirando le somme non sono altro che alluminio riciclato.
    e non venite a dirmi che i giochi ps3 costano di più perchè sono in br perchè se prendete lo stesso identico gioco su xbox (quindi dvd dl) costa esattamente uguale. (preso 2 gg va "il potere della forza" per xbox360 a 74 euro)
    e nn c'entra nulla nemmeno la pirateria sempre per lo stesso motivo: i giochi ps3 non li copia nessuno eppure (sempre il solito esempio) il potere della forza costa sempre uguale alla versione xbox360 che beh... spiace a dirlo ma è più spanata di una battona per strada.
    è puramente un fattore economico.... quando i videogiochi non erano business ma semplicemente giocattoli per bambini al limite incideva il supporto (la cartuccia) o il titolo in se che era più richiesto... ma ora che le cose sono cambiate tutti i giochi sono ipotetici super mario 64 o fifa95 per megadrive...
    Dewyz81

  10. #10
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    i prezzi di produzione non c'entrano nulla... sopratutto ora che i giochi nn sono più in cartuccie bensì in supporti che poi tirando le somme non sono altro che alluminio riciclato.
    e non venite a dirmi che i giochi ps3 costano di più perchè sono in br perchè se prendete lo stesso identico gioco su xbox (quindi dvd dl) costa esattamente uguale. (preso 2 gg va "il potere della forza" per xbox360 a 74 euro)
    e nn c'entra nulla nemmeno la pirateria sempre per lo stesso motivo: i giochi ps3 non li copia nessuno eppure (sempre il solito esempio) il potere della forza costa sempre uguale alla versione xbox360 che beh... spiace a dirlo ma è più spanata di una battona per strada.
    è puramente un fattore economico.... quando i videogiochi non erano business ma semplicemente giocattoli per bambini al limite incideva il supporto (la cartuccia) o il titolo in se che era più richiesto... ma ora che le cose sono cambiate tutti i giochi sono ipotetici super mario 64 o fifa95 per megadrive...
    Esatto! Hai centrato il punto!

    O è Blu Ray, o è cartuccia, o è floppy, i costi cambiano poco!! Ma tanto le persone che comprano non finiscono mai, una persona più, una persona meno per loro è uguale, e se ne strafregano del consumatore avvilito a forza di uscire 70€ a gioco!

    Price Budget Rulez!! .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •