Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
  1. #81
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    1)Mi dispiace per te che credi a un branco di deficienti.
    2)Le maestre per classe sono 4-5,non otto,comunque,il maestro unico ti educa bene se ti capita buono,se hai una maestra incompetente 30 bambini ci rimangono fottuti.
    3)Sei tu patetico.Infatti per quanto riguarda i leghisti(che hanno proposto questo punto) si è visto alle Iene come sono colti:"Io cocei..."
    6)Tanto a te non riguarda il problema,vero?Nemmeno me,nella mia scuola siamo 600 e passa,ma lo stesso sto protestando.
    Quoto tutto, collega!
    In una sola cosa son d'accordo con la Gelmini: Che ci ha regalato 4 giorni di festa!

  2. #82
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    1)Non viene licenziato proprio nessuno, si razionalizza rispetto al fabbisogno non assumendo altro personale. Inoltre in Italia ci sono un numero molto superiore di insegnanti rispetto la media europea e non è vero che un laureato non trovi per forza lavoro.
    2)Dubito che il maestro sarà un incopetente dopo tutti i tagli sul personale che ci saranno ed inoltre a quest'ultimo gli verranno affiancati due insegnanti per le lingue straniere (Inglese) e la religione.
    4)Su questo anch'io in parte non sono d'accordo, non è giusto che uno straniero venga messo da parte ma è anche vero che se quest'ultimo non abbia basi sufficenti e che quindi non riesca a stare dietro alla lezione debba essere spostato in una classe dove possa prendersela con più calma e soffermarsi e capire meglio i singoli argomenti. Questa non è discriminazione raziale è anche un modo per aiutare lo straniero.
    5)Non vuol dire che se si abbassa l'obbligo a 14 anni tutti diventano più stupidi, se si è responsabili e si vuole studiare si continua e basta altrimenti si lavora.
    6)Non verrà chiuso proprio niente sarà solo unito il personale amministrativo con un solo preside per due scuole vicine come previsto anche precedentemente dal governo di centrosinistra.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
    1)Non viene licenziato proprio nessuno, si razionalizza rispetto al fabbisogno non assumendo altro personale. Inoltre in Italia ci sono un numero molto superiore di insegnanti rispetto la media europea e non è vero che un laureato non trovi per forza lavoro.
    2)Dubito che il maestro sarà un incopetente dopo tutti i tagli sul personale che ci saranno ed inoltre a quest'ultimo gli verranno affiancati due insegnanti per le lingue straniere (Inglese) e la religione.
    4)Su questo anch'io in parte non sono d'accordo, non è giusto che uno straniero venga messo da parte ma è anche vero che se quest'ultimo non abbia basi sufficenti e che quindi non riesca a stare dietro alla lezione debba essere spostato in una classe dove possa prendersela con più calma e soffermarsi e capire meglio i singoli argomenti. Questa non è discriminazione raziale è anche un modo per aiutare lo straniero.
    5)Non vuol dire che se si abbassa l'obbligo a 14 anni tutti diventano più stupidi, se si è responsabili e si vuole studiare si continua e basta altrimenti si lavora.
    6)Non verrà chiuso proprio niente sarà solo unito il personale amministrativo con un solo preside per due scuole vicine come previsto anche precedentemente dal governo di centrosinistra.
    1)Invece ne verranno licenziate di persone.E' vero,ne verranno assunte di meno ma moltissimi precari(se non tutti) non avranno più un lavoro.
    2)Ho già detto che i tagli saranno effettuati in base a faccende burocratiche.Non farà nessuno dei sondaggi nelle scuole(elementari) e poi licenzieranno chi non merita di insegnare.
    5)Ma non è meglio sollecitarre un ragazzo a studiare?Anche se non ne ha voglia o non è capace lo studio lo aiuta lo stesso a formarsi.Anche quei due anni in più.E volevo aggiungere che nelle zone dove è diffusa la malavita,molti genitori obbligano i figli ad abbandonare la scuola il prima possibile.
    6)Il problema di queste piccole scuole è quello di essere isolate anche le une dalle altre;non credo sia molto facile trovarne due vicine e unirle.

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

  4. #84
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Penso che si arriverà al Referendum,anche se le manifestazioni stanno perdendo di idealismo, la maggiorparte degli studenti ora manifesta solo per farlo.
    Resta che è una riforma sbagliata, applicare i tagli alla scuola porta solo brutte conseguenze al paese, la scuola è un bene primario e va finanziata.
    Ultima modifica di Sanji; 31-10-2008 alle 17:11

  5. #85
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Un lavoro che inizia alle 8 di mattina e finisce alle 8 di sera? Ma dove? Dodici ore? Nemmeno in fabbrica è così. Tutti i dipendenti statali non lavorano quasi mai sopra le otto ore, quindi si finisce sempre intorno alle cinque-sei (compresa una pausa pranzo). E' così anche per quanto riguarda postali o bancari sotto azienda privata. Chi finisce alle otto sono spesso negozianti (che comunque hanno il cambio) o professionisti liberi (tipo avvocato in proprio), ma in questo caso non esiste un orario di lavoro fisso, e spesso può variare.
    Non so che lavoro facciano i tuoi genitori, ma per quanto riguarda i miei ( i quali non guadagnano poco, pur essendo dipendenti) finiscono sempre alle 15:30 ca. o alle 17:00 (con la pausa pranzo); raramente dopo questo orario.
    Ok, magari non la maggior parte, ma per esempio tutti colore che hanno una attività commerciale coi relativi dipendenti finiscono minimo alle 7 e mezzo...
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  6. #86
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    5)Ma non è meglio sollecitarre un ragazzo a studiare?Anche se non ne ha voglia o non è capace lo studio lo aiuta lo stesso a formarsi.Anche quei due anni in più.E volevo aggiungere che nelle zone dove è diffusa la malavita,molti genitori obbligano i figli ad abbandonare la scuola il prima possibile.
    Anch'io penso che un ragazzo debba essere sollecitato nello studio perchè la cultura è importante nella vita non solo nel lavoro ma non lo si può neanche obbligare. Siamo sinceri, tanto se un ragazzo non vuole studiare e non gliene frega niente (e ce ne sono molti di tipi così) è inutile obbligarlo perchè tanto in quel tempo nonostante sia fisicamente presente in classe non imparerà niente perchè avrà la testa altrove e non ne vorrà sapere di imparare qualcosa.
    E allora preferirei di più fargli iniziare ad intraprendere un lavoro che farlo rimanerei a scuola dove avrebbe fatto il comodo suo e sarebbe stato bocciato più volte perdendo molti anni.
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Penso che si arriverà al Referendum,anche se le manifestazioni stanno perdendo di idealismo, la maggiorparte degli studenti ora manifesta solo per farlo.
    Resta che è una riforma sbagliata, applicare i tagli alla scuola porta solo brutte conseguenze al paese, la scuola è un bene primario e va finanziata.
    Esatto non capisco proprio perchè tutto quest'accanimento e questi tagli sulla scuola che come dici anche tu, và finanziata.
    Piuttosto si concentrassero sulla lotta all'evasione fiscale o dessero una ritoccata ai LORO stipendi che sono i più alti rispetto al resto d'Europa, e a quelli dei "porta borse", che non fanno NIENTE e si intascano oltre 3000 € al mese.

  7. #87
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Un lavoro che inizia alle 8 di mattina e finisce alle 8 di sera? Ma dove? Dodici ore? Nemmeno in fabbrica è così. Tutti i dipendenti statali non lavorano quasi mai sopra le otto ore, quindi si finisce sempre intorno alle cinque-sei (compresa una pausa pranzo). E' così anche per quanto riguarda postali o bancari sotto azienda privata. Chi finisce alle otto sono spesso negozianti (che comunque hanno il cambio) o professionisti liberi (tipo avvocato in proprio), ma in questo caso non esiste un orario di lavoro fisso, e spesso può variare.
    Non so che lavoro facciano i tuoi genitori, ma per quanto riguarda i miei ( i quali non guadagnano poco, pur essendo dipendenti) finiscono sempre alle 15:30 ca. o alle 17:00 (con la pausa pranzo); raramente dopo questo orario.
    Mio padre torna a casa alle nove di sera, quindi se tanto mi da tanto e io da grande dovrò fare il suo lavoro allora non avrò tanto tempo (e voglia) di fare da insegnante a mio figlio.

    Riguardo alla chiusura delle scuole con pochi studenti.
    Vi pare anche solo vagamente possibile che in condizioni così estreme come nel caso della scuola sul cucuzzolo della montagna il Governo cattivo permetta la chiusura di essa?
    Una legge non finisce in due righe, ci saranno delle varianti a seconda dei casi...potete smetterla di farvi influenzare da Veltroni?
    Ultima modifica di Rama; 31-10-2008 alle 19:44

  8. #88
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Rama, influenzare o meno, io non posso accettare una riforma che provocherebbe la chiusura della scuola elementare in cui io ho studiato(e fidati, accadrebbe)

    Ancora peggio, la scuola elementare del mio paese verrebbe certamente chiusa(in realtà non è che sia molto rinomata)...il problema viene a crearsi quando i bambini devono arrivare a Chieri prendendo il pullman delle 7.00(perchè alle 8.00 non ve n'è, che io sappia)...e a quel punto a che diamine serve quel cazzo di semaforo davanti alla scuola che non ha altro scopo a parte bloccare improvvisamente il tragitto di chi è quasi arrivato a casa(peraltro è posto subito dietro una curva, molto saggia, come idea)

    Questo non è un caso limite, lo vedi anche tu, ma comporta ugualmente problemi

    P.S.il territorio piemontese è composto in larghissima parte da montagne, per chi non lo sapesse

  9. #89
    Dio Della Morte L'avatar di Ryuuking
    Data Registrazione
    Wed Oct 2008
    Località
    stanza di Light... mangio una mela.
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    1)Mi dispiace per te che credi a un branco di deficienti.
    2)Le maestre per classe sono 4-5,non otto,comunque,il maestro unico ti educa bene se ti capita buono,se hai una maestra incompetente 30 bambini ci rimangono fottuti.
    3)Sei tu patetico.Infatti per quanto riguarda i leghisti(che hanno proposto questo punto) si è visto alle Iene come sono colti:"Io cocei..."
    6)Tanto a te non riguarda il problema,vero?Nemmeno me,nella mia scuola siamo 600 e passa,ma lo stesso sto protestando.
    1) Forse mi hai frainteso, non sono d'accordo su questo punto, se i licenziati saranno ignoranti come capre! allora sarò d'accordo.
    2) se vuoi ti faccio conoscere mia cugina sono otto non ti dico balle, comunque se rileggi il punto 1 la Gelmini ha intenzione di licenziare RIPETO licenziare i professori inutili perchè è così che sono: INUTILI! quindi terrà professori colti perchè ce ne sono.
    3) ma io sono il primo a dire che i politici e roba varia sono degli ignorantoni tremendi! sto solo dicendo che ho avuto molti professori meridionali che erano PARECCHIO ignoranti! e non puoi negarlo! che se ne stiano al loro paese anche se non c'è lavoro! perchè i professori bravi al nord ce li abbiamo! non sto discriminando nessuno ma almeno se pretendono di venire qui ad insegnare che lo facciano bene!
    6) no non mi riguarda e sinceramente, che le scuole chiudono se ci sono meno di 50 o 600 studenti non me ne frega un emerito cazzo!
    vuoi i miei occhi? dammi metà della tua vita e li avrai.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
    Esatto non capisco proprio perchè tutto quest'accanimento e questi tagli sulla scuola che come dici anche tu, và finanziata.
    Piuttosto si concentrassero sulla lotta all'evasione fiscale o dessero una ritoccata ai LORO stipendi che sono i più alti rispetto al resto d'Europa, e a quelli dei "porta borse", che non fanno NIENTE e si intascano oltre 3000 € al mese.
    Ti quoto in pieno.I parlamentare prendono circa 21 000 € al mese,si potrebbero sfamare 800 persone con un solo stipendio da parlamentare.


    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    potete smetterla di farvi influenzare da Veltroni?
    Non ci facciamo influenzare da nessuno.Nessuno(o almeno io)è di destra o di sinistra,le idee politiche non c'entrano un cazzo.
    Fatto sta che questa riforma è sbagliata,o l'ha fatta la destra o la sinistra.Non me ne sta fregando niente che Veltroni non l'ha condivisa.Se non la condivideva chiunque altro lo stesso lotterei contro questo decreto.
    Forse non hai capito che questi studenti che "si fanno canne per strade" ci credono davvero.La mia scuola è stata aperta sabato e domenica,a dimostrazione che moltissimi non ne approfittano per fare vacanza,ma ci sperano ancora.

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •