Le piastre le puoi trovare scalcando(estraendo)dalla coda del Rathalos(tagliandglielo).Precisamente le puoi trovare dal GC3 in poi,ma è ancora più semplice trovarle dal GC4 in poi(nel GC4 devi fare la mix....La terra e il cielo,dove dovrai uccidere un Rathalos e un Rathian).Anche i rubini li puoi trovare dalla coda,ma è decisamente più difficile(e lo trovi solo dal GC4 in poi e nn prima...credo,almeno io nn l'ho mai riccivuto prima).Cmq una volta ke avrai tagliato la coda e anche se nn ottieni niente di speciale(una coda ad es.)la piastra e il rubino li potrai trovare cm oggetto premio a fine missione(xk le probabilità di ottenere oggetti belli a fine mix sono maggiori se tagli parti del corpo a un mostro cm un artiglio ho un tocco dell'ala).Cmq il segreto x ottenere(ma nn sempre)più faccilmente oggetti belli a fine mix è acarezzare il maialino prima di incominciare una missione.Un altra cosa più è alto il livello di difficoltà di una mix(sto parlando dei GC) più è facile ottenere oggetti rari a fine mix,quindi è inutile ke tu faccia le mix dal GC2 in giù xk sono inutili(hai meno probabilità di trovare oggetti rari,sia di qualità ke di quantità,ti faccio un esempio io x ottenere osso mostro+ facevo le mix del GC1 a 4 stelline del Yan Kut-Ku blu,ora invece afronto un Yan Kut-Ku normale al GC3 e ne ottengo perfino 8 oggetti a fine di ogni missione(e l'ogetto raro ke mi danno alcune volte è osso mostro duro,ke invece lo posso ottenere semplicemente facendo le mix di GC5 cm ad es la mix dove devo uccidere un Plesioth).Scusa se mi sono dilungato ,ma spero di averti chiarito le idee.Cmq le mix ke devi fare x poter ottenere una piastra e un rubino sono:GC3-Caccia al tesoro!-devi consegnare un buono pass zampa ke lo ottieni uccidendo il Rathalos(solo piastra)...GC4-La terra e il cielo-dove devi uccidere un Rathalos e un Rathian(ttt)....GC5-Uccidi il Rathalos!-devi semplicemente uccidere un Rathalos(qui x ex poi ottenere ogetti rarissimi)-Wyvern di terra e di cielo-anche qui devi uccidere un Rathalos e un Rathian e in questa mix è ancora più semplice ottenere gli ogetti rari.Gli oggetti cm le piastre e i rubini li puoi trovare anche scambiandoli con l'anziano dei vegetali(quello delle aree,palude,forr. e coll.,giungla e deserto).BuonoArgAnzVeg(ke lo ottieni aumentando l'amicizzia nelle mix con 2 gioccatori,precismente nella gilda c'è sempre un vecchietto ke fuma una pippa vicino alla tizzia in rosso ke ti da le mix di GC1 e GC2,lo ottieni da lui)-X-Piastra Rthalos o Rathian.BuonoOroAnzVeg-X-Rubino Rathalos o Rathian.Spero di esserti stato utile!!!