Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97
  1. #61
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
    Peccato che la Ministra è ignorante più di noi: proprio perchè al Nord non riusciva a laurearsi in legge e l'ultimo esame l'ha sostenuto a Reggio Calabaria.
    Ed è un vanto? no perchè detta così sembrerebbe che al nord non si riesce a laurearsi perchè più seri, mentre al sud è una bazzecola.

    Non ero a conoscenza di tutte le inside della legge, resta il fatto però che l'italia non ha soldi, e quà si punta il dito senza ragionare.
    Il paese è in crisi, non ci possiamo permettere di sperperare i soldi così alla cazzo di cane, non ci possiamo permettere mille mila insegnanti e non ci possiamo permettere di dare soldi ad ogni scuola che viene su.
    Le nostre università hanno la media di corsi più alta di tutta europa, è uno spreco di fondi esagerato e dobbiamo renderci conto che le cose non possono andare avanti sempre allo stesso modo, sarebbe bello ma non si può, almeno finchè questa situazione di stallo non migliora, siamo COSTRETTI a tornare indietro, non è una scelta.
    Con questo non difendo alcune delle idee della Gelmini, che trovo insensate anche io, ma rendiamoci conto che a governare non ci va il primo idiota che passa e spara leggi a caso, ma sono scelte ragionate per l'interesse del paese, condivisibili o meno.

    Elusys

  2. #62
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    La manifestazione di oggi a Torino è stata incredibile: si parla di 100-200.000 persone(200 credo sia pressochè impossibile, equivarrebbe ad un Torinese su 5), quando mi trovavo in piazza Castello(e non ero in cima al corteo) piazza Arbarello era ancora piena, stando alle fonti; un corteo civile che non è sfociato in disordini e nonostante l'ampio(per Torino) spiegamento di polizia in tenuta antisommossa non si sono avute cariche(e noi eravamo convinti ne avremmo avute stamattina)...giunti in piazza Vittorio la vista era di un corteo compatto che attraversava tutta via Po ed oltre ed arrivava sino in piazza Gran Madre(se non conoscete Torino non prendetevela con me)

    Sarà anche inutile tutto ciò, ma è valso la pena manifestare(seriamente intendo) per poter vedere una scena simile...
    La pena è valsa eccome, io era circa a metà corteo e non vedevo la fine nè davanti ne dietro di me. E come hai già detto il tutto si è svolto nel miglior modo possibile.. Brava Torino.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  3. #63
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Che palle, mi tocca di rifare un sacco di quote.

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Rama, Rama... Quante cazz**e hai detto. Son talmente tante che non ho nemmeno voglia di risponderti, se no ci metterei 20 minuti col multiquote. Eppure ti reputavo una persona intelligente... Rispondo solo a due, che mi hanno dato particolarmente fastidio.
    Sinceramente non capisco tu chi cavolo sei per dire chi ha ragione o chi a torto, quando qualcuno più informato, intelligente e rilevante di te mi dimostrerà dove ho sbagliato allora mi convincerò.
    Senza contare che non mi sembra tanto intelligente l'atto del protestare, visto che è un'inutile perdita di tempo, un'azione da persona poco evoluta.

    Detto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje
    Secondo te è tanto facile trovarsi un altro lavoro, vero? Visto che infatti siamo talmente pieni di posti di lavoro vuoti che dobbiamo assumere anche persone di altri paesi. Ma dai. Non tutti hanno la pappa pronta come te che hai il paparino che ti da il lavoro appena vuoi (sempre che sia così per te). E poi credi che sia facile dopo aver puntato la tua vita sul fare l'insegnante cambiare di colpo stile di vita cercandoti un altro lavoro? Sì, magari in fabbrica vah. Uno si è spaccato il culo per 20 anni a studiare e poi va a fare un mestiere che anche una scimmia ammaestrata potrebbe fare. Giusto così.
    Se uno si vuole trovare un lavoro lo fa, i posti ci sono. L'unico vero problema è che come ha detto jbarbun la gente non ha voglia di faticare.
    Questi hanno studiato per 20 anni e non sanno fare un cazzo a parte insegnare? Ma cosa cacchio studiavano?
    Sulla mia situazione non commento, dico solo che mio padre non avrebbe problemi a lincenziarmi qualora fosse giusto farlo, quindi non pensare che le mie siano giornate tanto rilassanti.


    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje
    Infatti siccome è talmente semplice che persino tu potresti insegnare a tuo figlio le cose che si fanno alle elementari, che non lo manderai a scuola per i primi anni, vero? Tanto è una cazzata, no?. Massì.
    Io lo farei, ma poi chi cazzo porterebbe a casa i balocchi? Fai funzionare un po' la testa.
    Penso che i genitori sarebbero molto più contenti di poter educare personalmente la propria prole, semplicemente risulta impossibile (in alcuni casi è impossibile anche per l'ignoranza di certi genitori).

    Citazione Originariamente Scritto da mrKGB
    Visto che sono utili allora?
    Voleva essere una frase spiritosa? No perchè a me non fa tanto ridere il fatto che un'intera classe resti ignorante per colpa di un prof che si spiega come una scimmia. Tutt'ora ho dei problemi enormi con la partita doppia.

    Citazione Originariamente Scritto da mrKGB
    Allora se aveva l'insegnante di sostegno questo cinese non avrebbe dovuto darvi fastidio.
    Evidentemente non vuoi capire, era impossibile spiegargli le cose per chiunque...non parlava l'italiano.
    Ora, ti sembra giusto che uno così rallenti un'intera classe? Dalle tue parole mi sembra di si.
    Oltretutto non mi pare che uno così si possa integrare granchè anche stando in mezzo agli italiani...ma il buonismo offusca le vostre belle zucche.

    Citazione Originariamente Scritto da mrKGB
    Non è meglio se si sollecità un ragazzo a studiare invece che farlo lavorare?
    Hai qualche problema di comprendonio questo è evidente, quindi proverò a rispiegartelo.
    Se uno non vuole fare una cosa non la fa, obbligandolo non fai altro che peggiorare la situazione...anche perchè è impossibile obbligare qualcuno a studiare.


    Poi mi chiedo una cosa...come mai nessuno parla degli altri punti della riforma come il caro libri? Quel ritardato di Veltroni non ve l'ha spiegato quel punto?
    Ah no, era troppo impegnato a diffondere la disinformazione e a modificare la riforma per farla apparire come brutta e cattiva.
    Va beh, da uno che confonde 2 milioni di persone con 2.000 c'era da aspettarselo.

  4. #64
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    Ah no, era troppo impegnato a diffondere la disinformazione e a modificare la riforma per farla apparire come brutta e cattiva.
    Va beh, da uno che confonde 2 milioni di persone con 2.000 c'era da aspettarselo.
    Già, e uno che dice che "i fondatari di Roma sono Romolo e Remolo"
    non poteva inventarsi una riforma migliore
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #65
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Già, e uno che dice che "i fondatari di Roma sono Romolo e Remolo"
    non poteva inventarsi una riforma migliore
    Ok, si si, faceva ridere.
    Però ora fermati un secondo e ragiona con quella tua testina, che cazzo c'entra una frase come quella con un'intera riforma scolastica?
    Mi stai dicendo che sbagliare una cosa del genere preclude ogni tentativo di proporre una riforma? Bella cazzata, ma d'altronde se non sai cosa dire è giusto che ti aggrappi a queste stupidaggini...anzi.

    Un nano come Berlusconi non dovrebbe ricoprire una carica così "grande", idem Brunetta...ahahaha ugaugauga bunga.
    Penoso.

    P.S: Si chiama riforma Gelmini, non Berlusconi...informati un po'.

  6. #66
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    Ok, si si, faceva ridere.
    Però ora fermati un secondo e ragiona con quella tua testina, che cazzo c'entra una frase come quella con un'intera riforma scolastica?
    Mi stai dicendo che sbagliare una cosa del genere preclude ogni tentativo di proporre una riforma? Bella cazzata, ma d'altronde se non sai cosa dire è giusto che ti aggrappi a queste stupidaggini...anzi.

    Un nano come Berlusconi non dovrebbe ricoprire una carica così "grande", idem Brunetta...ahahaha ugaugauga bunga.
    Penoso.

    P.S: Si chiama riforma Gelmini, non Berlusconi...informati un po'.
    O non eri te quello che diceva:

    Va beh, da uno che confonde 2 milioni di persone con 2.000 c'era da aspettarselo
    Allora, chi è che afferma che uno non è adatto al governo per un errore?

    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio

    Poi mi chiedo una cosa...come mai nessuno parla degli altri punti della riforma come il caro libri? Quel ritardato di Veltroni non ve l'ha spiegato quel punto?
    Ah no, era troppo impegnato a diffondere la disinformazione e a modificare la riforma per farla apparire come brutta e cattiva.
    Va beh, da uno che confonde 2 milioni di persone con 2.000 c'era da aspettarselo.
    Infatti in questa riforma ci sono 2-3 punti che condivido,ma la stramaggioranza del decreto è a mio parere sbagliato.

    Inoltre vorrei specificare che dei manifestanti quasi nessuno si è fatto influenzare da Veltroni,se faceva lui la riforma lo stesso tutti gli studenti scendevano in piazza.Ognuno ragiona con la propria testa,non siamo dei leccaculo che diciamo "va bene" a tutto.

    Quando ci fu la riforma Fioroni,che ha messo gli esami di riparazione,gli studenti non hanno detto una parola,perchè evidentemente era giusto così,malgrado questa legge andasse contro di loro.
    Ultima modifica di mrk; 30-10-2008 alle 19:54

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

  8. #68
    Utente Bannato L'avatar di jbarbun
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Che poi, Veltroni ora va contro questa legge, ma se la si analizza per bene si possono notare congruenze enormi con il precedente "abbozzo" di quella proposta dal governo Prodi, che l'ex sindaco di Roma approvava.

    Quindi non intraprendete un discorso Destra vs. Sinistra e non tirate in ballo il Duce o altre figure politiche storiche, che non c'entrano un beneamato pene.

  9. #69
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    O non eri te quello che diceva:



    Allora, chi è che afferma che uno non è adatto al governo per un errore?

    Altro errore, io non ho detto che non è adatto al governo per quel motivo, ho detto che è un ritardato (il motivo per cui non è adatto al governo è che fa parte della sinistra).
    Questo non fa che confermare la mia precedente affermazione, invece che provare ad argomentare tenti di aggrapparti a queste cazzate.
    Penso che finchè non ti sforzerai di dire qualcosa di vagamente inerente alla riforma non ti risponderò più, non sono mai stato bravo a parlare con i ritardati.

    Ah, se per caso trovi la frase in cui dico che Veltroni non è adatto al governo allora hai ragione...se se se.

    Quando ci fu la riforma Fioroni,che ha messo gli esami di riparazione,gli studenti non hanno detto una parola,perchè evidentemente era giusto così,malgrado questa legge andasse contro di loro.
    Ti correggo, non ci furono proteste (che poi è vero solo in parte) per il semplice fatto che l'opposizione non tentò di fomentare le folle più di tanto.
    Ultima modifica di Rama; 30-10-2008 alle 20:01

  10. #70
    Utente Bannato L'avatar di jbarbun
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk
    Quando ci fu la riforma Fioroni,che ha messo gli esami di riparazione,gli studenti non hanno detto una parola,perchè evidentemente era giusto così,malgrado questa legge andasse contro di loro.
    Cazzata immane.
    Non sono, anzi, siamo scesi in piazza perché noi studenti siamo capaci solo a parlare, e con le nostre gambe non ci alziamo manco dal letto. Poi riguardava solo le superiori.
    Gli scioperi in questo caso sono guidati da insegnanti e studenti universitari.
    Noi delle superiori ci accodiamo, perché perdere un giorno di sQuola è figo.
    Addirittura nella scuola elementare del mio paese, le maestre hanno fatto fare degli striscioni ai bambini, con scritto "no alla riforma" et cazzate simili. Ti pare giusto?
    Io se scoprissi che la maestra di mio figlio gli fa fare delle cose del genere la ammazzo :\

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •