Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Member L'avatar di Sidius
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Se effettivamente loro erano convinti di poter battere senza problemi i charcaters che partecipano alla battaglia contro vegeta e napa (infatti sno sicuri che goku en co nn possano migliorare ulteriormente), stiamo parlando d'aria fritta

  2. #12
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
    piccolo -35-40.000.000
    vegeta ssj -200.000.000???????
    quando te li sei sognati sti livelli che me li gioco all'lotto..
    haaaa haaaa aahaah
    Se il livello ufficiale di Freezer su Namec era di 120.000.000 quello di Vegeta Ssj era sicuramente molto superiore, ma perchè non ci posti i tuoi livelli che così li commento io
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #13
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Se il livello ufficiale di Freezer su Namec era di 120.000.000 quello di Vegeta Ssj era sicuramente molto superiore, ma perchè non ci posti i tuoi livelli che così li commento io
    Comunque sia, considerando i 120 milioni di Freezer ed i 150 di Goku su Nameck, non mi sento attribuire al principe dei Sayan un livello quasi doppio a quello del potere massimo dell'alieno su Nameck.
    Reputo Mirai Trunks leggermente più forte di Goku di Nameck quindi attorno ai 160.000.000, e Vegeta SSJ1 non superiore ai 165/170.000.000

    Se consideriamo che da 530.000 a 1.000.000 ci passa la differenza fra Freezer forma base e Freezer 1° trasformazione, direi che ci può stare.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Comunque sia, considerando i 120 milioni di Freezer ed i 150 di Goku su Nameck, non mi sento attribuire al principe dei Sayan un livello quasi doppio a quello del potere massimo dell'alieno su Nameck.
    Reputo Mirai Trunks leggermente più forte di Goku di Nameck quindi attorno ai 160.000.000, e Vegeta SSJ1 non superiore ai 165/170.000.000

    Se consideriamo che da 530.000 a 1.000.000 ci passa la differenza fra Freezer forma base e Freezer 1° trasformazione, direi che ci può stare.
    io invece penso che 200 milioni sono pochi

    ragionando bene è impossibile che vegeta abbia così poco. il primo trunks arrivato sulla terra ha sconfitto freezer (con più di 120 mil.) e suo padre con una facilità disarmante mentre goku con una differenza di 30.000.000 ha faticato molto per battere freezer ad ha avuto il sopravvento quando la forza di freezer ha cominciato a calare.in conclusione mirai trunks aveva di sicuro già superato i 200.000.000 figuriamoci vegeta
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il problema non risiede tanto nell'attribuzione di un quantitativo numerico al principe dei saiyan, quanto nel rapporto di 1 a 5 con Piccolo. Vegeta (ssj, vs 19) potrebbe avere 200.000.000 così come 250 o 300; a seconda del valore di riferimento con il quale si decide di connotare quest'ultimo, si deve elevare il potere di Piccolo, in modo da farlo risultare quasi all'altezza di un ssj (stabilizzato), come viene fatto notare esplicitamente da Crilin.
    Ultima modifica di Grifis; 23-10-2008 alle 16:03

  6. #16
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    sicuramente hai ragione ed il problema che hai esposto ha la priorità, in ogni caso dare un livello di 165-170 milioni a vegeta è praticamente impossibile ed ho voluto sottolinearlo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #17
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    sicuramente hai ragione ed il problema che hai esposto ha la priorità, in ogni caso dare un livello di 165-170 milioni a vegeta è praticamente impossibile ed ho voluto sottolinearlo
    Tengo comunque a precisare che in frangenti diversi, ovvero prima della saga di Freezer, dove i livelli erano notevolmente più bassi, bastava anche una differenza minima di 800/900 di indice combattivo per rendere uno scontro impari.
    Io non credo che ci vogliano per forza milionate di differenza per rendere Vegeta assolutamente più forte di C-19 o C-20.
    Considerando un ipotetico valore di 25/30 milioni per C-19, e data la facilità con cui elimina il Cyborg, sarebbero bastati anche 100 milioni o addirittura 90 (il triplo ipotetico), figuriamoci se 165-170 non si possa considerare un valore ragionevole.
    Trunks avendo un'ipotetico valore di 160.000.000 contro un avversario che ne potrà avere fra i 125 ed i 130.000.000 come potenziale per stracciarlo ci rientra abbondantemente con un potenziale in esubero pari a circa 50 Freezer forma base, il quale con uno schiocco di dita faceva saltare in aria un pianeta.
    Sulla base di questi elementi, reputo di non dover esagerare con i numeri man mano che si sale in su con le saghe.

  8. #18
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Comunque sia, considerando i 120 milioni di Freezer ed i 150 di Goku su Nameck, non mi sento attribuire al principe dei Sayan un livello quasi doppio a quello del potere massimo dell'alieno su Nameck.
    Reputo Mirai Trunks leggermente più forte di Goku di Nameck quindi attorno ai 160.000.000, e Vegeta SSJ1 non superiore ai 165/170.000.000

    Se consideriamo che da 530.000 a 1.000.000 ci passa la differenza fra Freezer forma base e Freezer 1° trasformazione, direi che ci può stare.
    Goku dopo un'anno di allenamento era sicuramente più forte, ammettiamo anche che essendosi concentrato sul teletrasporto non sia migliorato di tanto, sarebbe arrivato a 160.000.000 lui e Trunks sono alla pari ma Goku specifica che il ragazzo non si è impegnato, perciò facciamo che sia a 170, Vegeta a me sembra molto più forte di Trunks, se ne ha la conferma dal fatto che riesce a tenere testa per un bel pò a una C18 molto più potente di quella conosciuta da Trunks mentre il ragazzo e tutti gli altri guerrieri Z vengono messi ko in un attimo quindi sotto i 190.000.000 non me la sento, e 200.000.000 mi sembra un valore più che ragionevole per Vegeta Ssj, per C17 e Piccolo unito a Dio invece scomoderei un 240.000.000, secondo me hanno una potenza doppia rispetto al massimo di Freezer

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Si deve elevare il potere di Piccolo, in modo da farlo risultare quasi all'altezza di un ssj (stabilizzato), come viene fatto notare esplicitamente da Crilin.
    Crilin è un terrestre, assolutamente incapace di distinguere tra la potenza di Piccolo e quella di Vegeta, per lui sono tutti potentissimi anche se tra loro c'è un baratro, basti vedere lo scetticismo di Vegeta quando Crilin dice che Piccolo è al livello di un super sayan, in ogni caso ritengo difficile che Piccolo potesse superare o anche uguagliare Goku Kaiohken 20°

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Tengo comunque a precisare che in frangenti diversi, ovvero prima della saga di Freezer, dove i livelli erano notevolmente più bassi, bastava anche una differenza minima di 800/900 di indice combattivo per rendere uno scontro impari.
    Ma infatti io non ragiono con livelli puri ma con rapporti di potenza, Vegeta ssj straccia C19 perchè ha un livello almeno 10 volte superiore, non c'è partita, il cyborg è in difficoltà per tutta la durata dell'incontro e il sayan riesce addirittura a ucciderlo dopo aver perso buona parte della sua energia
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il potere non c'entra affatto. Karin e Muten si dimostrano abilissimi nel saper individuare quantomeno un rapporto di forza tra characters dotati di un potere capace di far impallidire un ssj Dai Ni Dankai. Inoltre, Crilin, ormai avvezzo al combattimento ed alla compagnia di esseri mostruosamente potenti, palesa, a più riprese, la capacità di intuirne la potenza.
    Non riesco davvero a capire perchè si consideri il livello dell'ex numero uno dello spazio alla stregua di un potere quasi inaccessibile. A mio giudizio, Freezer non è altro che un nuovo Grande Mago Piccolo (con la differenza che, almeno stando a quanto ne sappiamo, il primo avrebbe dovuto rappresentare l'antagonista finale dell'opera, anche se, dal momento che Toriyama ha optato per un altro indirizzo, il suo potere non può che subire un ineluttabile processo di ridimensionamento); se dovessimo attenerci unicamente a paradigmi razionali, dovremmo esclamare che quest'ultimo non sarebbe mai stato sconfitto da semplici terrestri. In occasione del Cell Game, attribuire a Tenshinhan, Crilin e Yamcha un livello superiore a quello di Freezer (base, vs Vegeta) non mi appare maggiormente traumatico rispetto allo scenario nel quale Jiaozi polverizza, nel giro di un secondo, un character dotato della forza necessaria per conquistare la Terra, sconfitto soltanto grazie ad un notevolissmo power up attribuito, per giunta, ad un prodigio appartenente alla razza guerriera più potente dello spazio. Personalmente, sono convinto che i tre personaggi succitati, in quel particolare frangente, attraverso l'impiego dello rispettive tecniche più estreme, sarebbero capacissimi di annientare Freezer (2° trasf.). Paradossale? Di sicuro non più di una raffigurazione nella quale Tenshinhan disintegra Radish in un istante.
    A questo punto, credo sia realmente controproducente cercare di segmentare ogni singola proposizione, contraddetta, come spesso accade, poco più avanti. Ho già abbondantemente motivato la logica del perchè ritengo che un'opera nata e cresciuta su incrementi incongruenti e sproporzionati non possa (e, a mio modo di vedere, non voglia) cambiare indirizzo. Qualcuno ha obiettato che, una volta decaduta la necessità di elevare ad ogni costo il potere di qualsiasi character si potrebbe optare per una lettura che connaturasse i vari personaggi con il livello che "razionalmente" dovrebbero possedere. Libero arbitrio.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
    ovviamente con la nuova serie gli equilibri della vecchia sono stati stravolti
    Meglio chiarire, prima che qualcuno se ne convinca realmente .
    Una simile suddivisione non è mai esistita, al contrario dell'imprescindibile necessità di Toriyama, rimasta tale per una grande porzione di DragonBall, di avere un parco characters di livello assoluto.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di majinpie
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    non critico assolutamente i 120.000.000 di freezer ne i 200.000.000 di vegeta ssj, quanto i 40.000.000 di piccolo.
    al'arrivo dei cyborg 19 e 20 piccolo e si inferiore a vegeta ssj ma di poco, quella differenza e assurda, sono convinto che nei 3 anni di allenamento pre-arrivo di 19 e 20 piccolo abbia raggiunto anch'egli una potenza sufficente a battere freezer.
    se vegeta ssj a 200.000.000 a mio parere piccolo a almeno 150.000.000, in quanto viene espressamente detto che il namecciano non ha nulla da invidiare a un ssj.
    sono i 2 cyborg che non mi tornano come livelli, io azzarderei un 130.000.000, visto che li ritengo leggermente superiori a freezer.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •