Uhm....allora non partiva spalle alla porta, se lo ha fatto è colpa sua.
Quindi ha giocato col rombo. Idea che non è sbagliata, anzi, con Giovinco secondo me bisogna giocare col 4-3-1-2 per metterlo dietro le punte oppure col 4-3-3 per fargli fare l'attaccante di sinistra\destra.Originariamente Scritto da H Sakuragi
Per me la Juve potrebbe anche avere gli uomini giusti per giocare col 4-3-1-2, ma è un modulo che va rodato. Con questo modulo si ha bisogno di difesa alta, terzini che spingono, 1 centrocampista che sappia inserirsi e un trequartista come Giovinco. Servono 2 terzini molto offensivi, perchè giocando con quel modulo i centrocampisti e le punte devono giocare centrali, quindi i terzini si devono fare la fascia; De Ceglie mi sembra adatto al ruolo, a destra potrebbe farlo sia Zebinà (ma che fine ha fatto?), sia Grygera o Brazzo. Ma il vero problema sono i meccanismi e gli equilibri di squadra, roba che non puoi inventare da un giorno all'altro. Serve anche un centrocampista che corra, sappia inserirsi e attacchi gli spazi, mi sembra che Marchisio sappia farlo. Resta il fatto che ci vuole tempo e soprattutto che è un modulo che esclude per forza uno tra Nedved, Camoranesi, Giovinco. Con questo modulo uno dei 3 gioca, gli altri due finiscono in panca. Non credo che Ranieri abbia in questo momento il coraggio di far scelte così drastiche.
Anche per il 4-3-3 avremo gli uomini, ma anche qui il movimento dei terzini e delle punte deve essere più che collaudato e anche qui qualcuno tra Nedved, Giovinco, Camoranesi, Del Piero, rischierebbe la panchina.
Io ricordo la prima Juve di Lippi, dopo la sconfitta a Foggia si diede uno scossone e vinse lo scudetto. Questa Juve fino alla vittoria con lo Zenit sembrava solida e in palla, col passare dei giorni si è sfaldata sia fisicamente che mentalmente. Ranieri non mi sembra l'allenatore in grado di dare scossoni alla squadra. Non credo comunque in un suo esonero, alla Juve non si è mai esonerato nessuno...neanche Maifredi....