Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Col Palermo dovevamo vincere e invece sconfitta in casa. Provato Giovinco trequartista ma con dietro Poulsen-Sissoko-Marchisio esperimento fallito perchè sacrificato il gioco sulle fasce. Momo poi espulso giustamente (due ammonizioni scriteriate in 5 minuti) e la festa è fatta. Camoranesi irriconoscibile e infine il solito cambio inutile di Ranieri a 10 minuti dalla fine. Non ricordavo il tempo di una Juventus così brutta, forse oggi è stata la peggiore per lo meno degli ultimi 10 anni. Neanche un tiro in porta su azione e nemmeno 10 minuti dico 10 di gioco. Se stasera il Milan, almeno pareggia, finiamo nella side b della classifica dove si lotta per la salvezza...fate voi.

Poi Ranieri con le solite, pericolose, dichiarazioni buoniste del dopo partita. La stessa cosa Cobolli Gigli quando è palese che in campo oggi c'era il nulla. Io non sono per esonerare subito Ranieri perchè in Champions c'è ancora speranza, farlo già adesso sarebbe ancora più deleterio in generale perchè sarebbe come buttare al vento il progetto di questa stagione. Certo è che a fine anno o più avanti nella stagione non voglio più questo allenatore (anche la dirigenza però ha le sue colpe). I dubbi di quest'estate sono venuti fuori alla grande. Per difendere ci difendiamo ma se poi non si gioca almeno decentemente e non si segna abbastanza, non si va da nessuna parte. Gradirei Prandelli anche se la vedo dura.

La faccia di Del Piero è emblematica e conferma nelle interviste,con stile, problemi di spogliatoio (che non lo riguardano) dove qualcuno non dice le cose in faccia (l'allenatore?).
Quoto tutto.
Oggi mi chiedo se la Juve non abbia toccato il fondo. Anche stavolta inutile chiamare in casua l'espulsione: la Juve è stata disgustosa anche prima. La cosa sconvolgente è il centrocampo: non è capace non di fare gioco, ma di avere gioco. I centrocampisti non sono capaci di far girare palla, di fare filtro, di coprire decentemente, non arrivano prima sui palloni, niente, il nulla. Anche i big, Nedved, Camoranesi, Del Piero attraversano un periodo bruttissimo; poi ci si mette quel caprone di Sissoko che fa due falli stupidi in cinque minuti e un centrocampo che già in 11 viene messo in difficoltà anche dalla Puteolana, cala definitivamente.

La colpa a chi è da imputare?
Prima fra tutti la dirigenza: campagna acquisti degna di una squadra di xone retrocessione e personalità ai minimi storici.
Poi alllenatore: Ranieri anche stavolta ha approntato un centrocampo iniziale orrendo: assenza di fasce, fondamentali per la Juve, e un Giovinco messo lì davanti con le spalle alla porta, cosa sbagliatissima per lui, che deve avere campo per le sue accellerazioni. Senza parlare dei soliti cambi tardivi e illogici (perchè s'ostina a tenere in campo un Del Piero che pensa che una punizione possa essere solo calciata?).

Poco da dire. Male, davvero male.