“Molte grazie!”- disse l’uomo, “Figuratevi! Però non dovreste provocarla, è una donna pericolosa e molto potente!” – “Si! Ha ragione! Ma è davvero divertente battibeccare!”- sghignazzò la donna, “Forse…”- commentò egli, “Scusi se mi permetto, non potrebbe prestarci uno dei suoi subalterni!? Cosi, giusto per sgranchirci un po’…”– chiese con falsa umiltà l’uomo, “Hmm! Vedrò se trovo qualcuno! Ma attenti: i miei sottoposti non scherzano!”- li avvertì egli, “Oh non si preoccupi! Noi siamo coriacei, vero tesoro!?”- il compagno annui –“Eppoi ci annoiamo troppo!”- concluse con occhioni spalancati e supplichevoli, “D’accordo! Vi procurerò qualcuno a breve…”- disse infine, “Aah! Grazie infinite!”- disse la donna, “Si! Le siamo davvero grati nonnetto!”- scherzò il compagno, *…! Nonnetto!? A me!? Passi che ho svariati miliardi di anni… ma col mio aspetto non sembro neanche trent’enne!*- pensò egli, quindi si concentrò per convocare telepaticamente qualcuno…
Nel contempo il trio di eroi si era lasciato alle spalle l’area neutra ritrovandosi a percorrere una lunghissima scalinata che li avrebbe condotti sino alle porte del regno di Rooas!
“Ehi, C18! Visto che in te rivive Qixx, potresti darci qualche informazione generale su Rooas ed il suo regno!?”- domandò Trunks, la cyborg fissò il saiyan con sguardo vuoto, infine rispose –“Mi spiace, ma Qixx non ha mai avuto molto a che fare con Rooas! Quindi non posso dirvi granché!” – “Che sfortuna!”- commentò l’erede della famiglia Brief,“Be non importa, Trunks! Ce la caveremo lo stesso! Raggiungeremo quel dannato Rooas e ci faremo riconsegnare i nostri amici e poi proseguiremo per la vera destinazione: gli inferi!”- affermò sicuro il figlio di Goku, “Non per demoralizzarvi ragazzi, ma il regno di Rooas è tutt’altro che facile da oltrepassare! Per quanto ne so esso è suddiviso in cinque livelli, in una struttura piramidale! Ogni livello è riservato ad un certo tipo di anime e, prima che me lo chiediate, io non ho idea di quale sia la suddivisione che il sovrano segue! Inoltre Rooas ha iniziato ad allenare alcuni dei suoi prigionieri, come ci è stato confermato da Son Gohan e Mutaito! E l’unica ragione che avrebbe è addestrare dei custodi per i vari livelli! Rooas ci tiene all’ordine del suo mondo, ma siccome controllare tutto personalmente sarebbe alquanto seccante, oltre che noioso, avrà sicuramente delegato ad altri tale compito!”-
“Quindi appena approderemo in quella dimensione dovremo aspettarci un bel comitato di benvenuto!”- suppose il figlio di Vegeta, “Si! Molto probabilmente è cosi! Noi dobbiamo raggiungere il palazzo di Rooas che si erge sul piano più alto, ma da questo passaggio raggiungiamo solo il livello più basso! Quindi ci aspetta una bella traversata! Con minimo un avversario ad ogni livello, sempre più forte di quello successivo!” – “Tsk! Davvero un bel guaio! Hai una vaga idea di chi potremmo incontrare!?”- domandò il ragazzo dai capelli lilla, “Be di sicuro un livello sarà riservato ai demoni! In quanto anch’essi eliminandosi a vicenda finiscono qui! Poi, considerando Mutaito, è possibile che ci sia un livello per i combattenti meritevoli… quali entità potremo trovarci di fronte proprio non lo so! L’unico che ci è stato suggerito dai fratelli Parabara è il maestro della scuola di lotta danzante! E già lui è un problema…” – “Be, se usa le stesse tecniche del trio…” – “No Trunks! Lui possiede enormi poteri! Temo che dovrò essere io ad occuparmene! Voi dovete risparmiare energie! Contro Rooas ci servirà ben più di Gotenks…” – “Tsk! Ma perché è tanto temuto costui!? Vorrei proprio sapere da dove derivi la sua leggenda! Il bisnonno ha accennato allo Jyudoh! Nonché ad una forza smisurata… ma esattamente di cosa è capace Rooas!?”- domandò Goten, “Be, ecco… come ho detto Qixx non ne sa molto! Posso dirvi che Rooas è anch’egli un seguace delle antiche divinità! Ma molto particolare: dovete sapere che anche nei tempi antichi i seguaci si susseguivano in varie generazioni, come i Kaioshin, ciò che distingue Rooas è che lui è l’unico essere ad appartenere alla prima generazione!” – “Cioè vuoi dire che è vecchissimo!?” – “Antico… il termine che preferisce! Egli fu premiato dai nostri signori che lo resero similimmortale e gli affidarono quello che oggi è il suo dominio! Rooas è infatti un genio dai poteri inimmaginabili! Lo dimostra il suo Jyudoh con cui può neutralizzare l’aura! Le sue doti si mostrarono molto utili nelle guerre contro le forze del male, miliardi di anni fa! A tutt’oggi resta l’essere più potente dell’universo, inferiore solo ai suoi stessi creatori! Qixx, che pure risale anch’egli a svariate generazioni fa (in quanto in grado di auto incarnarsi da solo), l’avrà visto si e no un paio di volte in oltre dieci miliardi di anni, eppure in quelle rare occasioni, in cui nemmeno si sono mai confrontati né ci siano mai stati scontri, è stato possibile comprendere l’abissale differenza che intercorre tra Rooas e tutti gli altri seguaci! Per questo ricopre un ruolo cosi essenziale per l’orine universale! Il suo regno è uno dei punti più delicati che esistano, facendo da separazione tra due mondi ove il male è sovrano: Inferi e dimensione demoniaca! Immaginatevi cosa potrebbe succedere se i demoni e le anime malvagie si alleassero, per l’universo sarebbe la fine! Solo Rooas con la sua forza riesce ad impedire ciò! Egli, da solo, controlla entrambi i mondi e, nel contempo, si occupa di tutti i dannati che finiscono nella sua terra! Potete capire anche da soli quanta potenza sia necessaria per svolgere tali compiti! Se oggi nell’universo c’è una certa stabilità lo si deve più a Rooas che ai Kaioshin e ai re Kaio!” – “Wow! Costui allora è davvero un essere incredibile!”- commentò sorpreso il figlio di Bulma, “Già! Ma non crediate che sia altrettanto magnanimo! Prigioniero di un mondo triste e piuttosto desolato (poiché non è che siano moltissime le anime che ci finiscano! Specialmente nei tempi recenti) è diventato alquanto bizzarro, stando ai racconti di Goldrak è completamente pazzo, ma forse esagera un po’… Una cosa è certa: vi è un alone di mistero dietro questo tipo! Non si sa nulla di concreto su di lui! Non si conosce la portata dei suoi poteri, s’ignora come abbia potuto originare lo Jyudoh, qualcuno suppone che sia persino diventato malvagio… insomma ignoriamo totalmente cosa Rooas voglia fare o perché abbia catturato Goldrak ed Ub! Di certo non per fermarci, considerando che ha un esercito di allievi e che da solo può annientarci con un respiro, mi sembra improbabile!” – “Tsk! Be non m’interessa! Quali siano i suoi poteri o i suoi obbiettivi: se ci ostacola noi lo affronteremo!” – “Si! Concordo con Goten!” – “Non era certo mia intenzione dissuadervi dal proseguire, vi avvisavo solo dei fatti! Pensate che Rooas è talmente un mistero che non so nemmeno dirvi se sia un uomo o una donna!” – “EH!?”- esclamarono i due giovani, “Avete capito bene! Pur trovandosi davanti a Rooas non si capisce nemmeno questo! Ci riferiamo a lui, ma solo per convenzione! Questo per farvi intuire quanto la sua esistenza sia un incognita! Nessuno può assicurarci che egli non voglia favorire Nevil, ne sarebbe capace solo per divertimento! Quando… anzi se ce lo troveremo davanti aspettiamoci di tutto!” – “Ma se è un seguace degli dei e se mantiene l’ordine universale, come potrebbe schierarsi col male!?” – “Trunks… devi capire che per Rooas la lotta tra bene e male odierna è come un passatempo! Goldrak mi ha narrato di come quest’essere si diverta a osservare ciò che accade nell’universo solo per vedere se c’è qualche movimento divertente! Per lui cose come le vostre lotte con mostri vari (Freezer, Cell, Majin Bu, Baby, Li Schenron) devono essere parsi al pari di spettacoli televisivi! Sarebbe capace di creare lui stesso una qualche minaccia malvagia, solo per noia! Pare sia già successo in passato…” – “Stai scherzando!? Cioè è possibile che Nevil sia opera sua!?” – “Be adesso non precipitiamo! Nevil è senza dubbio una minaccia elevata e garantirebbe a Rooas uno spettacolo sublime, ma è esagerato supporre che arrivi a tanto! Inoltre il tempo e gli sforzi per quest’impresa sono eccessivi… ma in tutta franchezze io non me la sento di escludere che Rooas potrebbe farlo!” concluse la cyborg.

![C:\Users\user\Documents\DBA\Sirene\mikeru5tw4[1].jpg](signaturepics/sigpic31446_5.gif)