Si, ma non credo che il centrocapista che serve come alternativa a zanetti possa essere un certo appiah, visto che abbiamo già sissoko e poulsen, per di più è un giocatore cestinato da capello e la vecchia dirigenza che quindi non mi sembra proprio il caso di rispolverare. Visto che sembra si possa acquistare un altro centrocapista grazie agli introiti per la molto probabile qualificazione alla champions league, io punterei su un giocatore tecnico e bravo nella costruzione del gioco, quindi più simile al tanto inseguito xabi alonso che a poulsen.
Per la difesa non resta che sperare che legrottaglie e mellberg giochino bene e reggano fino al ritorno di chiellini. Knezevic non so bene che ci stia a fare con la maglia della juve
Mah, più che altro perchè mi sembra un giocatore da squadra per la lotta salvezza. Infondo era un giocatore del livorno inseguito dal torino... E se questo non bastasse, i dirigenti della juve l'hanno acquistato senza nemmeno far caso che è un giocatore malconcio, spesso tormentato dagli infortuni. Infatti non ha manco finito il ritiro che già ha avuto problemi fisici
E tu pensa che Paolo Montero giocava addirittura in SerieB quando lo abbiamo preso! Sicuramente puntavamo anche noi alla retrocessione.
Poi Knezevic è veramente tormentatissimo dagli infortuni, tant'è che nelle 7 stagioni da professionista che ha giocato (tra Rejeka e Livorno) non ne ha mai subito uno e ha giocato la media di 25 partite a stagione. Veramente una vergogna.
Il trofeo Berlusconi lo giocheremo sicuro al 100% fino al 2020 per volere di Moggi-Giraudo.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
E si perchè knezevic sarà come montero, intelligenza tattica, calcistica e quant'altro
A me non sembra si sia mai distinto come grande difensore di livello al livorno, per me poteva andare benissimo al torino. Ci sono difensori che di partite all'anno ne giocano 40 in media. Però, se vogliamo andare avanti con questi giocatori e puntare alla champions league mi sembra che qualcosa non quadri. Alla fine alla juve la differenza la fanno ancora quelli della vecchia guardia, della vecchia dirigenza, buffon, chiellini, camoranesi, nedved, del piero, trezeguet...
+
Quando Montero era all'Atalanta tu avresti mai detto che sarebbe diventato uno dei migliori difensori al mondo? Un giocatore fallosissimo che militava in una squadra retrocessa malamente.
E non sto dicendo che Knezevic diventerà come Montero, ma che prima di sapere se uno è forte o meno, si dovrebbe quanto meno vederlo all'opera.
Neanche Montero all'Atalanta, neanche Iuliano, neanche Torricelli coi falegnami si erano mai distinti.
Facciamolo dire al campo. La scorsa stagione c'era chi ci dava per retrocessi e chi diceva che ottimisticamente saremmo finiti in intertoto. Vogliamo vedere la squadra in campo prima di parlare?
Sissoko.
Alla fine voglio capire che si doveva fare con questa vecchia guardia. La si doveva vendere tutta? Se sono ancora i migliori in circolazione che compriamo a fare altra gente? Non capisco verso chi sono rivolte queste critiche a priori.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
A me sembrava che la sua intelligenza tattica e visione del gioco sul campo si fosse già vista, poi è sicuramente migliorato alla juve, rimanendo pur sempre un giocatore fallosissimo che ha collezionato numerosi rossi. Mentre knezeivc boh, l'ho visto all'opera e non è che mi entusiasmi molto
Per fortuna io ero fra quelli che dicevano che saremmo arrivati quarti o quinti, alla fine grazie anche alla mancanza di coppe abbiamo ottenuto un ottimo terzo posto
Questo è vero, sissoko. Ma il discorso mio sulla vecchia guardia è diverso. Andava tenuta e doveva continuare come ha fatto e sta facendo, ma quel che intendevo è che sono sempre e solo loro a fare la differenza, nessuno di nuovo. Tranne sissoko appunto. Vedremo poulsen e chissà se arriverà ancora un giocatore nei prossimi 10 giorni
Io dico di aspettare il campo. Può darsi che mi sbagli, può darsi che siano dei brocconi incredibili. Per me la squadra c'è, l'unico grosso problema è l'infortunio a Chiellini e spero che si prenda un centrale o un terzino destro (così da dirottare Grygera in mezzo). Ma serve un terzino che possa ambire a diventar titolare per i prossimi anni, che abbia un nome altisonante o meno poco mi importa.
Sicuramente gli errori in fase di mercato ci son stati e il più grosso è Tiago. Almiron mi sembra invece il classico acquisto stile Juve andato male.
Il rendimento della squadra si baserà su come giocheranno Giovinco, Edkal, Marchisio e De Ceglie. Sembra assurdo ma per me dipende da questi giovani farci fare il salto di qualità. Sappiamo che la vecchia guardia renderà ed è affidabile, l'anno scorso ci è mancata freschezza (e fortuna) in diverse partite. Se questi giovani esplodono ci daranno la spinta in più, se restano delle promesse faremo il campionato dello scorso anno. Su Giovinco ed Edkal son pronto a scommettere, sugli altri 2 un pò meno. Sicuramente De Ceglie avrà grosso spazio dato che Molinaro non mi sembra molto affidabile. Edkal e Marchisio dovranno attendere il loro turno, ma li vedo bene. Giovinco gioca e basta, magari parte dalla panca, ma al posto di Alex, di nedved o di Camoranesi, subentrerà molto spesso.
Volendo si può spostare Poulsen in difesa (ha fatto anche il difensore) e dare spazio a Edkal e a Marchisio. Non vedo perchè l'Arsenal può far giocare con profitto i 20enni e noi no.
Se falliscono questi ragazzi, fallisce la politica societaria, allora potremmo davvero incazzarci.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Direi che... Sono perfettamente d'accordo.
Come per te, ekdal e giovinco mi hanno ben impressionato al positivo, de ceglie non penso sia poi inferiore a molinaro, marchisio vedremo. Grygera centrale può essere un buon ripiego e il discorso sul terzino destro che hai fatto tu è correttissimo, ma non sembra che la società andrà su questa direzione... Si è parlato, forse a sproposito di acquistare un trequartista, ma, già c'è giovinco che ha ampie prospettive future