Citazione Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
Quoto quasi tutto, metto la stessa lista con le mie preferenze:

- Sistema di combattimento di Final Fantasy XII con gambit (bisogna solo abituarcisi)
- Una colonna sonora ai livelli di FFVI (e perché no, anche ai livelli di FFVIII...)
- Una bella storia complicata e ricca di colpi di scena (stile FFVI-VII, ma anche quella del X non è male)
- Un cattivone che regga il confronto con Sephiroth
- Un bel boss finale degno di tal nome
- Tanti personaggi giocabili ben caratterizzati (in stile FFVI)
- Taaante armi a disposizione che si possono modificare per renderle più forti (stile ffX) ma con livelli di potenza diversi (in FFX la potenza era data solo dalle abilità che ci si aggiungeva, nel XII partono con livelli diversi.
- Tanti sottogiochi (magari un bel giochino di carte come il triple triad non ci sarebbe male).
- Oltre al Boss Finale stile Sephiroth vorrei dei boss segreti tipo gli eoni oscure ed un ultra boss infamone tipo Der Richter
- Oltre alle evocazioni principali taante evocazioni segrete come in FFXII.
- Un ritorno spettacolare di Yojimbo, che interagisca in qualche modo con la storia, magari con qualche spiegazione sulla sua storia e sul perchè sia un essere talmente potente da poter eliminare anche il più pericoloso avversario in un solo colpo :P

Questo è il misto che farei io tra FFXII ed i vecchi.
Concordo quasi in toto,con la differenza che vorrei una battaglia a turni tipo FFX senza nemici causali (come sul XII).Sarebbe difficile però davvero appagante.
Yojimbo lo lascerei perdere,dato che la Zanmato la odio con tutto me stesso.
Il resto è ok.