Per la frase nello Spoiler, Tidus, ti dirò che è oltremodo frustrante trovare nel generico Trucchi e soluzioni richieste di aiuto per DQVIII, Wild Arms V e Rogue Galaxy... cavolo: questa sezione è invisibile, oppure il significato di jrpg/rpg è sconosciuto ai più O__°
Sembra di essere in un salotto esclusivo ç___ç

Intanto annuncio che a dicembre Ar Tonelico 2 arriverà negli States.

Elfy, non posso paragonare niente con Odine Sphere perché non lo conosco, e per come ne ho sentito parlare non mi attizza neanche tanto, grafica a parte. Mi sa di ripetitivo e frustrante.
Ar Tonelico fa parte della famiglia degli Atelier Iris, e nemmeno qui mi dilungo perché ce l'ho da qualche anno ma ancora lo devo cominciare^^ Comunque ha il suo lato alchemico, grazie al quale puoi creare armi, armature e oggetti. Ci sono un tot di personaggi, nel party ne puoi mettere 3 più una Reyvateil, ossia una maga, che avrà la possibilità di castare le proprie skills assai "pompate" se si ha la pazienza di aspettare qualche turno. Il sistema di sviluppo dei pg è lineare, quello delle Reyvateils, invece, è abbastanza insolito. Hai una mappa non esplorabile, dei dungeons piuttosto semplici con tanti bei save game, e, se hai pazienza, ci sono anche 6 finali differenti. >.>'