Ma allora, Tidus, fai come me: intercala il level up con un altro gioco, almeno spezzi^^
Cos'hai di buono che aspetta di essere giocato?
Ma allora, Tidus, fai come me: intercala il level up con un altro gioco, almeno spezzi^^
Cos'hai di buono che aspetta di essere giocato?
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
E' quello che farò, perchè ormai la pazzia si sta impadronendo di me...
Ne ho già un paio che dovrei cominciare, quindi devo solo decidere quale.
si sto giocando al 12
SIIIII il bastardo è morto evvai.
Ovviamente sto parlando del boss finale del gioco...
Ho trovato anche un'ottima strategia per seccarlo ora vi racconto tutto:
Dopo altro allenamento estenuante ho deciso di riprovarci ad affrontarlo ed avevo i personaggi a questi livelli:
Kharg 41
Ganz (ciccione) 40
Paulette 39
Maru 44
Tatjana 40
Darc 40
Ebbene per il boss finale il personaggio chiave non è Kharg o Darc ma bensì Maru e le sue frecce sacre.
Quindi come equipaggiamento ho cercato di aumentare il più possibile la velocità e l'attacco di tutti infischiandomi della parata o schivata che non servono a niente.
Come prima cosa porto Maru e tutti i personaggi sul lato destro dello schermo e lascio Maru più avanzato perchè sarà l'unico con cui colpirò il boss, mentre tutti gli altri si occupano delle palle.
Ogni tanto accentrandomi usa il suo attacco quasi mortale però contengo i danni con l'arte medica di Tatjana.
La cosa fondamentale è eliminare tutte le palle prima che tocchi al boss (in questo modo senza palle in campo lui sarà intento a crearne di altre), e con Maru colpire il boss quando lo scudo oscuro cade altrimenti Maru aiuterà gli altri ad eliminare le palle.
Ah... quando un personaggio aveva piena la tensione lo facevo avanzare vicino a Maru per fargli usare un attacco combinato (il massimo danno tolto è stato un 700 e qualcosa).
Durante il combattimento dominavo l'azione, però basta un passo falso ed ero fregato perchè non bisogna commetter alcun errore.
In conclusione è facile batterlo tipo a liv 55 oppure con lo strumento che non ti fa consumare alcuna pietra dello spirito... mentre così è una grandissima soddisfazione (anche se questo eccessivo allenamento mi ha stancato essendo monotono).
Una volta finito infatti mi ha dato 100.000 soldi 999 pietre dello spirito e la Statuetta del Re (che raddoppia i punti EXP).
Bello il finale.
Grazie Ippy per avermi accompagnato per tutto il gioco.
Complimenti ce l'hai fatta
Grande Tidus^^
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Grazie a tutti e due.
Comunque come gioco è stato bello, forse con qualche ritocchino in alcuni punti sarebbe stato meglio, come un sistema di crescita personaggi più gratificante e più libertà d'azione nel finale.
Ma nel complesso va bene, poi è la prima volta che faccio un gioco interamente localizzato in Italiano e non è venuto affatto male nel complesso.
In generale lo consiglierei a tutti, esclusi i giocatori che non hanno molta voglia di dedicare molltissimo tempo all'allenamento dei personaggi nella zona finale del gioco, perchè a mio parere il rischio di abbandono nel finale è altissimo.
Per sapere non esistono sequel di ARC?
*visto che il finale è abbastanza aperto*
Concordo con te sul sistema di sviluppo dei personaggi.
Io aggiungerei anche un'aggiustatina alla grafica in generale e al chara design: mi è sembrata sciatta, e nei loro gridi di battaglia i personaggi sono troppo brutti
Non esistono Arc successivi a questo, ma ho scoperto che ha un predecessore su ps2 (a parte quelli per ps1).
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.