O_O...
Copio da wikipedia: "Una strategia è la descrizione di un piano d'azione di lungo termine usato per impostare e successivamente coordinare le azioni tese a raggiungere uno scopo predeterminato. La strategia si applica a tutti i campi in cui per raggiungere l'obiettivo sono necessarie una serie di operazioni separate, la cui scelta non è unica e/o il cui esito è incerto."
Farsi menare per salvare gli esseri viventi sarebbe strategia in questo senso?
Un dato stile di arti marziali sarebbe strategia solo perchè le arti marziali lo implicano?
Hai una concezione parecchio insolita delle arti marziali...
1-se lo stile di goku & co. ricorda il kung fu, beh, non ho mai visto un kung fu peggiore: il combattimento(specie quello di kung fu) dura ATTIMI, non ore
2-le arti marziali si basano sul riuscire a combattere istintivamente: in un combattimento non c'è tempo per il ragionamento, il fatto che ciascuno usi un dato stile è un naturale ed è spiegato dal fatto che ciascuno combatta nel modo che gli è più congeniale
Non che in Naruto si sia messi molto meglio, ma senza dubbio lo scontro Zabuza-Kakashi è strategico
figurati!lo shippuden si regge a mala pena...ho già visto delle puntate e la trama mi fa letteralmente schifo poi ho saputo dagli spoiller che le vicende ruotano intorno a sasuke che sforna sharingan a tutto spiano in una serie di vicende senza senso(madara chi è?)...
db lo si è iniziato a criticare recentemente...ma non è quella schifezza che dicono tutti...
p.s.
l'unico combattimento ecente nella saga dell'inseguimento i sasuke era la valle dell'epilogo e lì sinceramente non ho visto neanche lontamante la taattica ma solo un ragazzino volpe isterico e un uchica che sforna sharinghan a tutto spiano trasformarsi nei più svariati mostri,menarsale a casaccio senza un minimo di tecnica...
ma comunque è stato decente rispetto agli altri...
vuoi sapere quale leccornia preferisco
Spoiler:
"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]
Spoiler:
Spoiler:
comunque mi piace di più l'anime di naruto anche se è una merda per i filler,le censure e le musiche(seppur belle)messe a casaccio...
il manga di naruto l'ho trovato "bello"per le copertine e la redazione...
comunque devo ammettere che l'unica saga che mi è piacuta(quella di aku)
era fatta bene anche nell'anime...
p.s.
comunque i manga di naruto gli ho letti da un mio amico che lo segue assiduamente(anche lo shippuden)...
Spoiler: