Intanto alla base dell’uomo blu, in una stanza piene di apparecchiature, Gohan era svenuto, incatenato su un tavolo, con bracci meccanici che lo analizzavano. “Uhuhuh! Presto sarai mio”- affermò la donna in rosso che osservava, impaziente,la sua nuova conquista. “Quando le analisi saranno finite, io potrò giocare con te! E credo che sarai il miglior giocattolo che io abbia mai avuto!”- disse leccandosi le labbra. Da dietro ad una porta socchiusa l’uomo in blu, appoggiato ad un muro, con le braccia conserte sospirava; quindi prese e se ne andò. Percorse un lungo corridoio illuminato da lampade di aspetto antico, continuando a rimuginare su chissà che…poi gli venne incontro un soldato di carta –“Signore! Ci sono delle novità!”- e senza perdere tempo i due raggiunsero un’enorme sala ove li attendeva Orcyn che disse –“I nostri avversari si stanno muovendo! Pare abbiano scoperto la situazione negli inferi!”- “E allora!? Devo ricordarti che c’è la Blue Water Barrier a sigillare quella zona!? Non potranno mai raggiungerla!” – “Si, ma loro vogliono usare una strada alternativa!” – “Cosa!? Ma quale strad…AH! Quei folli! Voglio raggiungere la dimensione infernale e passare quindi per il regno di Rooas!”- urlò, quasi spaventato, l’uomo blu, “Cosa!’ Il regno di Rooas!?”- strillò Reeda appena sopraggiunta, “Ma si sono impazziti!? Quello è un luogo terribile! E il suo sovrano è anche peggio!”- proseguì ella, “Già! Non pensavo che Goldrak volesse rischiare di finire nuovamente nelle grinfie di quello…”- affermò l’uomo in blu, “Tsk! Quel dannato Rooas! Per colpa sua ho perso centinaia di possibili giocattoli! Come si può essere tanto crudeli!?”- chiese la donna rossa, “E il guaio è che dispone di quelle tecniche…quindi nemmeno io potrei osare sfidarlo! Anzi…forse nemmeno Nevil riuscirebbe…”- “Be, ma di che ci preoccupiamo!? Non riusciranno mai a passare! Sono destinati tutti a cadere sotto il volere di Rooas!”- disse sicura Reeda, “Sarà…hmm…ma non voglio correre rischi!”- affermò l’uomo in blu –“Bloccherò loro ogni strada! Orcyn: quale passaggio useranno per entrare nella dimensione infernale!?”- “Quello sulla Terra!”- “Tsk! Però che astuzia…anch’io me n’ero scordato! Ma adesso li sistemo!”- e cosi dicendo concentrò la sua aura facendo tremare tutto, nel suo palmo apparve quindi un globo luminoso che assunse i connotati del pianeta, “Bene e adesso…Blu Water Barrier!”- e attorno alla riproduzione della Terra si formò un involucro bluastro, “Uhuhuh! Ora non potranno più raggiungere quel pianeta!”- affermò l’uomo in blu.
Dai Kaioshin: Videl, Crili, Yamko, Tensing e Riff erano entrati nelle sfere della volontà, mentre Goldrak, Qixx, Goten, Trunks e Ub si apprestavano a raggiungere la Terra, i 3 guerrieri si attaccarono al superiore, mentre Goldrak e Qixx avrebbero viaggiato per loro conto, ma mentre stavano per partire i due antichi avvertirono un qualcosa d’indefinito e cercarono di fermare il superiore che però ormai si stava teletrasportando…Una sorta di scossa elettrica colpi i quattro malcapitati che vennero sbattuti a terra paralizzati. “Ma che è successo!?”- chiese il ragazzo di colore, “Qualcuno ci sta intralciando!”- disse Qixx, “Cosa!?”- chiesero tutti, “Avverto che ora c’è una barriera che avvolge la Terra! Molto più potente di quella di Reeda e di quella negli inferi! Non potremo sfondarla…e nemmeno sperare di aggirarla in qualche modo!”- rivelò Goldrak, “Oh no! Ma come ci hanno scoperti!?”- domandò Trunks, “Non lo…”- s’interruppe e osservò qualcosa al suolo, poi si rivolse al superiore –“Ehi! Qui c’è stato un nemico!?”- “Eh!? Oh si! Un soldato di carta! Ma Crili e gli altri lo hanno distrutto!”- C18 e Goldrak si guardarono con uno sguardo d’intesa; “Questo spiega tutto!”- affermò l’uomo d’oro –“Dei frammenti del soldato di carta sono rimasti qui! E Orcyn li ha sfruttati per spiarci!”- concluse Qixx, “Cosa!? Oh no! Ci hanno fregato!”- urlò il superiore, “E adesso che si fa!?”- vollero sapere i ragazzi, i tre iniziarono a rimuginare su una scappatoia, fu il superiore ad avere l’illuminazione -“Che ne pensate della nebbia magica!?”- tutti rimasero stupiti, solo Qixx e Goldrak capirono; “Hmm! Si potrebbe andare…ma il problema sarà riuscire a superare il blocco che incontreremo”- commentò Goldrak, “Ehi! Di che parlate!”- domandò Goten –“Della nostra ultima possibilità!”- ribatté il consigliere, “Dovete sapere che, solo sulla Terra, esiste un passaggio utilizzabile dagli spiriti degni (cioè quelli del paradiso) per tornare a far visita alle proprie famiglie una volta all’anno, l’anniversario della loro scomparsa! Tale passaggio è creato dalla nebbia del calderone magico nel monte dei cinque elementi, sorvegliato da Tajoroko ed i suoi assistenti!”- spiegò brevemente il superiore, “Noi potremmo utilizzarlo, passando dal palazzo di re Yammer…”- continuò Goldrak riaccendendo le speranze –“…ma c’è un ‘ostacolo!”- “Come giustamente ha detto il superiore solo le anime giuste possono oltrepassarlo, quindi per voi non ci sono problemi e noi due sappiamo come fare…Ma…purtroppo avete un corpo! I-noltre non ricorrono i vostri anniversari…”- disse Qixx, “Quindi siamo fregati!?”- domandò sarcastico Trunks, “Oh no! C’è un modo per passare! Basterà superare la prova dei cinque elementi!” disse Goldrak, “La prova dei cinque elementi!?”- ripeterono i tre, “Già! Ma purtroppo nemmeno noi sappiamo in cosa consista…”- spiegò l’uomo d’oro, “Questa è la nostra ultima possibilità! Volete affrontare quest’incognita!?”- domandò Qixx, un istante di silenzio, ma poi i tre dissero -“SI! Siamo pronti a tutto!”- e cosi il gruppetto si teletrasportò al palazzo di re Yammer.
“Allora!? Hanno il permesso di affrontare la prova dei cinque elementi!?”- domandò il superiore, il colossale giudice rifletté per un po’ ma infine disse “E sia! Potete procedere! Seguite la strada davanti al mio palazzo! Percorrendola a ritroso giungerete fino alla Porta dell’aldilà! Solo L’Angelo potrà decidere se concedervi o meno il permesso!”- “Quale angelo!?” si domandarono i tre giovani “L’Angelo della Morte ovviamente!”- rispose re Yammer con tono incrinato, “Colui che detiene il controllo dell’aldilà! Incaricato dalla Morte stessa di sorvegliare il confine tra la dimensione dei viventi e quella dei morti!”- spiegò il superiore ai tre che rimasero leggermente turbati, tuttavia avevano deciso e quindi il gruppetto uscì dal palazzo dall’enorme portone in cui milioni e milioni di anime entravano per essere giudicate ed iniziarono a percorrere a ritroso la lunghissima strada rossa. Per ore ed ore volarono ad alta velocità, poi stanchi atterrarono e ripresero a piedi. “Ma quanto ci vuole!? Non rammentavo che ci volesse tanto!”- affermò Trunks, “è normale! Dovete sapere che quando si entra si raggiungono subito i pressi del palazzo! Ma per uscire è tutto un altro discorso..”- commentò Goldrak.
Finalmente, dopo altre ore, il gruppetto vide in lontananza un immenso portale, la base conficcata nelle nuvole e si estendeva verso l’alto, non se ne vedeva la fine! Ai lati due colossali colonne nere, le gigantesche ante rosse erano aperte ed un infinità di spiriti lo attraversavano, Goten ripreso l’entusiasmo si lanciò verso il varco, ma una sorta di barriera invisibile lo frenò, respingendolo indietro per alcune decine di metri, fu preso al volo da Trunks. Una voce tremenda tuonò dal cielo “Voi! Chi siete e come osate tentare di varcare in senso opposto la Porta dell’Aldilà!?”- “Siamo un gruppo in missione! E abbiamo il permesso di re Yammer!” – “Tsk! Sono solo io che decido chi e come varca La Porta! Non sono sottomesso a nessuno al di fuori della Morte stessa! Nemmeno gli dei osano darmi ordini!”- “Be noi dobbiamo passare! E nessuno ci ostacolerà! Nemmeno tu, chiunque sei!”- urlò sicuro Goten, “Hah! Ne hai di coraggio per rivolgerti in codesta maniera alla mia augusta persona! E sia! Vediamo se siete in grado di passare…”- e appena finito di parlare dalle colonne nere emersero due giganti di pietra, alti cento (e forse piùmetri! “Se sconfiggerete i miei due guardiani: Gozu e Mezu! Avrete il mio permesso di oltrepassare la Porta! Affrontate questa prova!?”- i tre giovani si guardarono e poi risposero -“SI!”- lanciandosi all’attacco.
Spero vi sia piaciuto! A voi i commenti! A dopo..