Dopo l'estirpazione di Orochimaru Sasuke ha perso il marchio maledetto.
Non si è ancora capito se Sasuke possiede ancora lo sharingan ipnotico perchè Tobi ha fatto 2 affermazioni differenti:
-Itachi ha inpiantato l'amaterasu nei tuoi occhi il modo da farla attivare nel caso incrociasse il mio sharingan.
-Itachi ha donato a te i suoi poteri lasciando il nome degli Uchiha nelle tue mani.
Nel primo caso sembrerebbe che Sasuke possegga solamente l'amaterasu e che si attivi solo una volta nel caso incontrasse Madara, in questo caso la potenza di Sasuke è calata drasticamente rispetto a prima.
Nel secondo caso sembrerebbe che Itachi abbia donato a Sasuke tutti i suoi poteri inerenti allo sharingan ipnotico, e nonostante abbia perso Orochimaru ed il marchio grazie al nuovo potere donatogli da Itachi Sasuke è diventato molto più potente rispetto a prima.
Ancora non si conosce quale delle due affermazioni sia esatta ma conoscendo la predilezione che ha Kishimoto nei confronti di Sasuke io punterei sulla seconda.
Be, Tsunade è nipote del 1° Hakage (ke è suo nonno) e
Spoiler:
Io intendevo ke
Spoiler:
Be detta cosi...
La soluzione sta forse nel mezzo (se cosi lo vogliamo definire...):
Itachi ha fatto dono al fratello di tutti i suoi poteri! Ma purtroppo è chiaro ke egli non sia certo in grado di utilizzarli (almeno non al 100%) e, siccome Itachi non è del tutto scemo, ha pensato bene di rendere l'Amaterasu 1 tecnica in grado di auto-attivarsi a contatto con Madara (x proteggerlo), almeno finchè il fratellino non sia capace di gestire i nuovi poteri...
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
non male però come sta proseguendo il manga.
Questo ritorno alle origini è molto bello per me, inoltre bisogna dare merito a Mar che aveva visto giusto, notando l'assurdità del combattimento Itachi vs Sasuke che a me pareva tutto sommato un combattimento normale.
Evidentemente conosce meglio il manga e intuisce meglio le idee di Kisci
ecco... l'unica cosa che mi fa strano di Mar è questa sua predilezione per l'anilisi minuziosa...
la trovo un pò eccessiva.
Sopratutto la storia del Amaterasu che si attiva contro Madara oppure tutti i poteri... tutto questo analizzare frase per frase da una parte è divertente dall'altra non porta a nulla perchè basta un capitolo per stravolgere tutto quello che si era pensato.
Se domani il babbo di naruto fosse vivo... non credo ci sarebbe niente di cosi straordinario![]()
Infatti questo è uno dei fattori che non mi piacciono dei manga in via di sviluppo, ovvero che ci si impegna per capire una determinata azione e poi si scopre con lo svolgimento del manga che la teoria che si è posti è completamente sballata.
Sul combattimento Itachi vs Sasuke ho visto giusto perchè vi erano troppi fattori contradittori a ragione della mia tesi.
Ultima modifica di Mar; 28-05-2008 alle 18:34
naruto è finora il manga + bello ke abbia letto. certo ha i suoi difetti ma tuttosommato è un manga eccezionale grande masashi