Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
E' fantastica la storia più che banale (per quanto io adori Zoro) la prima parte è un po' noiosa, ma da Bagy in poi migliora, in particolare con la comparsa di Sanji e con la saga di Arlong

Non sbagli, non totalmente perlomeno, è vero più o meno è così lo schema, ma ogni tanto cambia, ad esempio nel passaggio tra i due mari, la cosa bella è che non sono tanto i personaggi a cambiare (eccezion fatta magari per Nami, Usop o Chopper, magari di meno quest'ultimo), quanto sono i personaggi che sono in grado di cambiare i modi di pensare degli altri, non come nella maggior parte degli anime/manga, per fare un esempio con un manga citato da te, Black Cat, Train cambia totalmente da quando è Kronos a quando è Sweeper, mentre in One Piece va apprezzato il fatto che i personaggi son già "maturi" psicologicamente e aiutano i personaggi che appaiono col tempo a migliorarsi, un esempio può essere Bibi nella saga di Alabasta (finora la mia preferita). Non è sempre che arrivano in un'isola aiutano i loro a bitanti e se ne vanno, alle volte passano per luoghi in cui incontrano solo nemici, ad esempio la prima isola in cui incontrano la Baroque Works et similia.
Perfetto, siamo daccordo, ma forse quello che non avete capito del mio ragionamento è che i nemici sono troppo banali, cioe in One Piece, PER QUELLO CHE SO IO non esiste un grande nemico finale che sta a capo di tutte le sciagure, in ogni manga/anime/videogioco jappo c'è ne uno, o almeno una causa principale, un luogo particolare, una forza, un qualcosa da debellare per portare la pace, quello che non mi va giù è che la storia procede troppo "spezzettata" con nemici e saghe fine a se stesse, autoconclusive.