-
Allora, ho cominicato a leggerlo grazie alla nuova ristampa, sono allo stesso punto di Lorenzo GOV.
I personaggi mi sembrano caratterizzati benissimo, soprattutto Rufy e Zoro, quando il primo fa delle azioni un po da ingenuo e l'altro gli sgrida in faccia (
); la comicità regna sovrana e questo mi fa piacere.
I combattimenti, come pose, movimenti e stile di disegno, mi sembrano molto simili e quelli di DB fino all'arrivo di Vegeta, cioe con effetti di movimento resi benissimo; i nemici però non mi sembrano molto importanti o persone pericolose, basti pensare a Morgan o Bagy.
La storia, almeno finora, è leggermente banale, pur approfondendo tematiche molto mature (il tesoro personale di un individuo, la voglia di lottare e proteggere il suddetto tesoro anche a costo della vita, che puo essere una persona, un negozio pieno di ricordi ecc.) è sviluppata maluccio.
E' risaputo che molti Animanga iniziano con una sorta di saga autoconclusiva, creata piu che altro per immergere il lettore e "fare amicizia" con i personaggi dell'opera, basti pensare alla saga di Haku in Naruto o i numerosi criminali da catturare all'inizio di Black Cat (come il vecchio anziano minacciato dalla mafia) però poi vanno avanti presentando personaggi importanti e introducendo la vera trama (Orochimaru/Akatsuki per Naruto e Creed per Black cat, diciamo i nemici principali) sviluppandola con colpi di scena fino alla fine, magari concludendo con uno strabiliante scontro finale e qualche rivelazione in piu.
Ma a giudicare da quello che ho letto, di come mi sono documentato e soprattutto dando una letturina al numero dove arriva Brook (ero in treno e non avevo niente da fare, ho preso quel numero e da li è nato l'interesse, ho abbandonato quel numero per iniziare regolarmente con la ristampa) ho capito che il fumetto è tutta un'accozzaglia di saghe fine a se stesse, Rufy & co vanno su un isola, combattono il cattivone di turno, salvano la popolazione e vanno in un altra isola in compagnia di un nuovo membro, anche ora, leggendo l'inizio di Thriller Bark, ho notato che la cosa si ripete, pur introducendo personaggi favolosi come il mitico Brook (YOHOHOHOHO
) la storia sta seguendo l'esempio che ho fatto prima.
Vi prego ditemelo se sbaglio, ma a me è parso così.
Ultima modifica di Creed; 10-04-2008 alle 09:02
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum