Buongiorno a tutti! Scusate il ritardo! Purtroppo sono stato impegnato e forse quest'episodio non è il max., ma spero che vi piaccia comunque! Piuttosto ho riletto alcuni dei primi ep. e ho notato un'errore nello scontro tra Gohan e Kenn: il saiyan non necessitava del 2° livello x vincere, ma x qualche motivo l'ho fatto trasformare! Dopo lo correggo! Comunque non cambia nulla sulla vicenda! E ora ecco a voi:
Episodio 39 Vegeta e la maledizione di Vlik
Vegeta, l’orgogliosissimo principe dei saiyan, era a terra sfinito e sconfitto! Neppure al livello di supersaiyan due era stato in grado anche solo di graffiare il leader di Powerads, il quale si trovava ora di fronte al suo vecchio maestro nonché padre dell’intera razza Poweradsiana: Qixx, che ora riviveva nel corpo del cyborg n°18.
I due contendenti si fissarono per un lungo istante e poi iniziarono la lotta muovendosi a supervelocità; rapidissimi ed invisibili si scontravano a mezz’aria con colpi fisici dalla potenza inaudita.
Intanto il saiyan al suolo si stava pian piano riprendendo e, con uno sforzo inumano, riuscì a rimettersi in piedi. Subito il suo istinto di guerriero lo spinse a ricercare colui che l’aveva ridotto in quel modo; in un istante s’accorse della situazione e rimase ad osservare, basito, la compagna che riusciva a tener testa a quell’essere contro cui lui non aveva potuto nulla. Lo scontro procedeva in parità, all’apparenza, ma ad un occhio esperto era chiaro che a poco a poco il leader stava prendendo il sopravvento! C18 non poteva ancora usufruire del pieno potere del sapiente ed al livello attuale sarebbe stata sconfitta in breve. E cosi fu, dopo alcuni minuti il leader si portò in vantaggio iniziando a tempestare con rapidissimi e potentissimi pugni l’avversaria che era troppo lenta per schivarli e troppo debole per difendersi adeguatamente, l’ultimo pugno al ventre fece piegare in due la moglie di Crili e per finirla il Poweradsiano usò una martellata a due mani con cui colpì in pieno capo la donna che precipitò, fortunatamente vegeta la prese al volo e la riportò a terra ove si assicurò della sua situazione. La cyborg si riebbe subito e disse “Vegeta! Ti sei ripreso! Bene!” e il saiyan rispose “Certo! Ma dimmi: come hai fatto a raggiungere un simile livello!?”; “Non c’è tempo per spiegarti! Dobbiamo distruggere quel tizio! In lui si annida la minaccia che cerchiamo!” affermò la donna; “Cosa!? E tu come…lasciamo perdere…però una cosa me la devi spiegare: ora per qualche strana ragione in te avverto una sorta di aura! Che è davvero notevole, ma non certo eguale al mio massimo! Allora perché tu riesci a combattere mentre i miei colpi sono inefficaci!?” domandò curioso il SS2; “Be, in parte dipende dai miei nuovi poteri! Ma il vero motivo della tua impotenza è dovuto ad una maledizione!” rispose lei; “Una maledizione!? Ma di che stai parlando!?” chiese sconvolto Vegeta; intanto il leader che osservava il tutto intervenne: “Allora!? Vi sembra il momento di fare salotto!? Volete che vi porti anche qualcosa da bere!? Qui ci sarebbe uno scontro da mandare avanti, mi sembra alquanto scortese da parte vostra ignorarmi cosi!” affermò scherzosamente il leader; “Oh, scusa tanto caro! Adesso vengo su a darti il ben servito!” rispose con altrettanto umorismo la cyborg; “Bene! Ma, non è che per caso state tentando qualche scherzetto!? Non vorrei che per caso vi saltasse in mente di togliere la maledizione di Vlik!” disse il Poweradsiano; “Che storia è questa!?” gridò furibondo Vegeta “Di che maledizione parlate!? E che c’entra quel buono a nulla!?”; “Quanto sei scortese! Comunque per tua informazione il mio ex braccio destro, prima di terminare il suo ciclo vitale, ha trasformato il suo ultimo respiro in un colpo speciale! Tu non te ne sei accorto, ma quella era la sua ultima risorsa e ha funzionato in pieno! Ihihihihih!” spiegò il leader; “Eh!? Ma che cosa…” “Te lo spiego io Vegeta! Vlik si è sacrificato totalmente nel combattimento con te! Ha concentrato ogni briciola della sua energia in quel colpo, che poi ti ha avvolto, imprigionando la tua forza!” spiegò la donna, grazie al sapere di Qixx, “Come sarebbe!?” chiese il saiyan; “Ipotizziamo che la tua forza sia 10 e quella di fosse Vlik 7 o 8; bene con la sua maledizione questi punti sono stati (parzialmente) sottratti dal tuo livello di forza! In pratica è come se tu stessi combattendo al 40 o 50% del tuo potenziale! Ecco perché risulti cosi debole! Tu non te ne sei accorto perché non disponi di Poteri come i Poweradsiani!” concluse la cyborg; “Esattamente! Quella maledizione è stata davvero utile! Certo potrei annientarti anche senza questo trucchetto, ma perché stancarsi inutilmente? Tra poco la creatura più potente dell’universo nascerà e non vedo perché dovrei affaticarmi proprio ora che sto per realizzare il mio sogno!” aggiunse il Poweradsiano; “E come si fa a togliere questa maledizione?” domandò Vegeta furibondo, “Oh, credo che la tua amichetta ora disponga dei poteri e della conoscenza necessari ad annullare quella tecnica! Ma io non permetterò che ciò avvenga! Vlik si è sacrificato per me e non annullerete il suo eroico gesto!” affermò il leader sicurissimo di sé; “Questo è da vedere! Scommetto che nel pieno delle mie forze potrei annientarti!” ribatté il SS2; “Illuso! Io sono il leader di Powerads! Uno degli esseri più potenti dell’universo! Anche se tu fossi oltre il 100% vincerei comunque! E ora vi elimino! Mi avete stancato! Addio!” quindi concentro un’enorme energia all’interno di una sfera violacea che teneva nella mano destra e la scagliò verso i nemici, una gigantesca esplosione devastò l’intera montagna/fortezza e quando il fumo si diradò l’unica cosa da apparire integra era il leader, sotto di lui le macerie del palazzo; del saiyan e della cyborg nessuna traccia! Il leader aveva vinto? L’intero universo sarebbe finito nelle mani di Nevil!?
C18 ed il principe dei saiyan si erano salvati! Grazie ai nuovi poteri della donna era stato possibile generare un campo protettivo che aveva attutito il colpo; purtroppo l’onda d’urto era stata terribile e Vegeta era addirittura tornato allo stadio normale mentre la cyborg era danneggiata seriamente! Però quella era l’occasione propizia! Il leader non si sarebbe accorto se lei, usando i poteri di Qixx, avesse liberato Vegeta dalla maledizione! Certo era rischioso, in quelle condizioni liberare l’energia necessaria a compiere la liberazione era quasi un suicidio, ma se ci fosse riuscita il principe, con i suoi poteri al massimo, sarebbe stato in grado di neutralizzare Nevil prima che si sviluppasse, anche se purtroppo il leader restava invincibile (o quasi), ma almeno l’universo sarebbe stato salvo! Quindi si trascinò fino a raggiungere il saiyan e quindi liberò un’enorme fiammata di energia rossa che avvolse il principe. Il leader intanto s’accorse di una forza anomala e temendo un possibile imprevisto decise di disintegrare tutta l’area con una sfera d’energia, subito concentro tutte le sue forze creando una sfera rossastra di circa 10 metri che scagliò al suolo.
Bene! A voi i commenti! A dopo!