Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83
  1. #11
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Anche io non mi intendo molto di musica italiana, se dovessi dire un nome direi FRANCESCO RENGA, bellissima voce, peccato che faccia canzoni di merda (Pino docet. )

    Come voci nella storia del rock direi senza dubbio:

    ROBERT PLANT, che seppur cantava con emissioni scorrette della voce, a causa del quale ha subito alcuni interventi e a causa del quale l'ultima reunion dei LED non è riuscita ad essere paragonabile ai live dei bei tempi andati (fermo restando che è stato un grande spettacolo e che la grinta di PLANT è rimasta intatta negli anni ), possedeva la più bella voce che sia mai giunta alle mie orecchie.

    COVERDALE anche aveva ed ha ancora una voce stupenda. Una voce fantastica, roca e calda e davvero travolgente, e un maniera di cantare molto tecnica ed impeccabile, che anche in estensione fa semplicemente godere (basti sentire su tutti il COVERALE/PAGE) in cui cerca di ricalcare la voce ormai andata di PLANT, senza farlo rimpiangere affatto, forse il miglior cantante della storia, ma nonostante questo gli ho sempre preferito PLANT.

    Poi citerei anche GLENN HUGHES che affiancò COVERDALE nella MARK III dei DEEP PURPLE come bassista, ma usava la sua fantastica e altissima voce in alcune parti cantabili e affiancandosi a quel mostro sacro di COVERDALE. Si dice che egli abbia 6 ottave di estensione, dubito che ciò sia vero, comunque io pagherei oro per avere almeno un falsetto come il suo.

    Poi vabeh, a citarli tutti non si finisce più, c'è RONNIE JAMES DIO, IAN GILLAN (pure lui una voce assurda ma utilizzata male), e così via.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di il_mancio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Messaggi
    1,670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Amo tanti, e tanti cantanti. Sarà difficile citarli tutti, uno per uno, come anche inevitabile dimenticarne qualcuno
    Tra le voci maschili più belle mai sentite, cito:
    - Greg Lake [bassista e cantante dei King Crimson e dei mitici ELP], voce dolce, poetica...mi fa sognare *_*
    - Demetrio Stratos [dei grandissimi Area], un genio dell'arte vocale. Sapeva riprodurre molteplici tonalità nello stesso suono.
    - Freddy Mercury, la cui voce è tra le più potenti e ricordate della storia della musica
    - Jim Morrison, dalla voce pesante, roca e violenta, allo stesso tempo angelica nelle sue bellissime poesie recitate *_*
    - Robert Wyatt [batterista e cantante dei Soft Machine], che dire. Voce particolare, da sentire. Non si può trovare un aggettivo adatto.
    *_* nient'altro da aggiungere se non

    - Syd Barret(primissimi pink floyd e solista) voce sognate, che nella sua apparente leggerezza trascina inevitabilmente l'ascoltatore nel bizzarro mondo di Syd

    - Peter Gabriel (che conosco però solo nei suoi lavori con i genesis) voce poeticissima e va ricordata inoltre la sua attitudine sul palco, sempre teatrale per i suoi costumi e il suo trucco che cambiava a seconda della canzone

    se dovessi citarne solo uno come mio preferito direi senza dubbio Greg Lake, in particolare per il periodo con i King Crimson
    Ultima modifica di il_mancio; 06-04-2008 alle 10:31

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    La musica italiana proprio nn mi piace, poche canzoni attirano i miei gusti...
    come cantanti preferisco Freddy Mercury (adoro i queeen!) e jim Morrison.

  4. #14
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Amo tanti, e tanti cantanti. Sarà difficile citarli tutti, uno per uno, come anche inevitabile dimenticarne qualcuno
    Tra le voci maschili più belle mai sentite, cito:
    - Greg Lake [bassista e cantante dei King Crimson e dei mitici ELP], voce dolce, poetica...mi fa sognare *_*
    - Demetrio Stratos [dei grandissimi Area], un genio dell'arte vocale. Sapeva riprodurre molteplici tonalità nello stesso suono.
    - Freddy Mercury, la cui voce è tra le più potenti e ricordate della storia della musica
    - Jim Morrison, dalla voce pesante, roca e violenta, allo stesso tempo angelica nelle sue bellissime poesie recitate *_*
    - Robert Wyatt [batterista e cantante dei Soft Machine], che dire. Voce particolare, da sentire. Non si può trovare un aggettivo adatto.

    Ce ne sono tantissimi altri, ma ora non me ne vengono in mente

    Voci femminili? *__*

    - Grace Slick, che cantava nei Jefferson Airplane [non molto conosciuti, purtroppo]. Voce angelica, semplicemente angelica *__*
    - Janis Joplin, che faceva parte dei Big Brother & The Holding Co. La sua voce è conosciuta in tutto il mondo, da tutti e tutte E' una grandissima "blueswoman", per così dire. La sua voce roca e potente, ti trasmette tutta la sua energia che aveva in corpo.

    Molti sostengono che tra la Slick e la Joplin ci fosse rivalità e competizione, ma in realtà erano grandi amiche.

    Tra le voci spassose?
    Sicuramente Ozzy, dei Black Sabbath.
    Ma scherzi? son famosissimi! Non conosco uno che non ne abbia sentito parlare (eccetto forse nella mia classe di truzzi e ignoranti...)

    Ti stimo lei roxa

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Anche io non mi intendo molto di musica italiana, se dovessi dire un nome direi FRANCESCO RENGA, bellissima voce, peccato che faccia canzoni di merda (Pino docet. )

    Come voci nella storia del rock direi senza dubbio:

    ROBERT PLANT, che seppur cantava con emissioni scorrette della voce, a causa del quale ha subito alcuni interventi e a causa del quale l'ultima reunion dei LED non è riuscita ad essere paragonabile ai live dei bei tempi andati (fermo restando che è stato un grande spettacolo e che la grinta di PLANT è rimasta intatta negli anni ), possedeva la più bella voce che sia mai giunta alle mie orecchie.

    COVERDALE anche aveva ed ha ancora una voce stupenda. Una voce fantastica, roca e calda e davvero travolgente, e un maniera di cantare molto tecnica ed impeccabile, che anche in estensione fa semplicemente godere (basti sentire su tutti il COVERALE/PAGE) in cui cerca di ricalcare la voce ormai andata di PLANT, senza farlo rimpiangere affatto, forse il miglior cantante della storia, ma nonostante questo gli ho sempre preferito PLANT.

    Poi citerei anche GLENN HUGHES che affiancò COVERDALE nella MARK III dei DEEP PURPLE come bassista, ma usava la sua fantastica e altissima voce in alcune parti cantabili e affiancandosi a quel mostro sacro di COVERDALE. Si dice che egli abbia 6 ottave di estensione, dubito che ciò sia vero, comunque io pagherei oro per avere almeno un falsetto come il suo.

    Poi vabeh, a citarli tutti non si finisce più, c'è RONNIE JAMES DIO, IAN GILLAN (pure lui una voce assurda ma utilizzata male), e così via.
    Perché preferisci Coverdale a Gillan? Cioè...non ci vedrei mai Coverdale a riuscir a cantare canzoni come Highway Star, Pictures Of Home o Lazy (che purtroppo ho visto...), l'unica canzone "di Coverdale" che non potrei tollerare cantata da Gillan è Mistreated (che tra l'altro adoro...), però pagherei oro per vedere Gillan cantare canzoni come Soldier Of Fortune o The Gipsy...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  5. #15
    The World Is Yours L'avatar di *Rilissimo*
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    tony kakko
    Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
    Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

  6. #16
    † God Forsaken † L'avatar di Sarah
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Non ditemi niente,ma a me piace lui(in avatar): Fabri Fibra.
    The death and the strawberry.

  7. #17
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Tanti, primo assolutamente Joey Ramone, poi anche Ozzy Osbourne, Robert Plant, Ian Gillan (provate ad ascoltarvi Child In Time ), Ronnie James Dio, ecc.


  8. #18
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
    Amy Lee
    Citazione Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
    Come vocalist ammiro moltissimo Serj Tankian che per lungo tempo ha militato nei SOAD per poi pubblicare di recente un album da solista. Ha una voce pazzesca ed è capace di cantare ad una velocità notevole.
    Quoto entrambi...

    Però metto Serj due gradini sopra Amy, se ascolto "Elect the dead" e mi piace anche 3...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #19
    colligiano-odiocomocalcio L'avatar di giangianni11
    Data Registrazione
    Fri Feb 2008
    Messaggi
    62

    Predefinito

    io dico jovanotti max pezzali xk sono davvero dei grandi
    cmq rino gaetano è un mito anke x me.
    e bon jovi
    "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

  10. #20
    The World Is Yours L'avatar di *Rilissimo*
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    837

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joesan Visualizza Messaggio
    Ozzy Osbourne
    \../ grande
    Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
    Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •