Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Giovane tifoso morto, partita sospesa!

    Matteo Bagnaresi, supporter del Parma di 27 anni, perde la vita travolto in un'area di servizio tra Alessandria e Asti da un mezzo di tifosi juventini che scappava dopo un'aggressione. Il questore: "Solo una fatalità". Indagato per omicidio colposo l'autista. Juve-Parma rinviata forse a mercoledì 16 aprile
    Se si legge per intero l'articolo nel link sembra che non ci fosse alcuno scontro tra le due tifoserie, ma che si sia trattato un tragico incidente.

    LINK

    Indipendentemente dalle dinamiche che l'hanno portato alla morte, siete d'accordo con la sospensione della partita?

    Quando, secondo voi, è lecito sospendere una partita in caso di scontri o addirittura morte di qualche tifoso?

    Cortesemente, motivate le vostre risposte.

    (essendo un fatto di cronaca ho ritenuto opportuno metterlo qui, in caso contrario spostate)

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Miku
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Dio nn so se fosse il caso di sospendere UNA partita a questo punto credo fosse più logico bloccarle tutte.
    Il fatto è che così la cosa viene meglio collegata al problema violenza/stadio senza considerare che quando succedono, 'ste cose nn hanno nulla a che vedere con la tifoseria sana.
    Poi nn si conoscevano bene le dinamiche quindi l'episodio poteva benissimo essere slegato dal contesto calcistico anche se i giornalisti hanno voluto subito far vedere questo...
    E' complicata come cosa ma nn so se la partita andava sospesa

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tommy82
    Data Registrazione
    Thu Mar 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    per me è stato giusto sospenderla. E dovrebbero sospendere il calcio per un po', perchè la gente capisca che la deve smettere di ammazzare per una partita di pallone.
    " I kissed the boy and i liked it "

  4. #4
    Senior Member L'avatar di cicciuzzu
    Data Registrazione
    Sat Mar 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Secondo me la partita si doveva sospendere anche se la polizia fuori dallo stadio doveva cercar di far evitare questo tragico incidente.Io però ho sentito dire che alcuni tifosi del parma si erano avvicinati all' autobus dei sostenitori juventini e la vittima si mise davanti al veicolo juventinto, così venne investito.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Difficilmente le forze dell'ordine poste a difesa dello stadio sarebbero potute intervenire nel bel mezzo dell'autostrada, non trovi?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    io ho sentito dire che è stato un incidente, quindi a mio parere la partita si sarebbe dovuta giocare; Non serve a niente rinviare una partita per una vittima morta accidentalmente. Se invece non è un incidente credo sia giusto che la partita sia stata rinviata.
    P.S. Mi dispiace moltissimo per la morte del povero Matteo!

  7. #7
    Per il PD L'avatar di The darkness
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    saperlo °_°
    Messaggi
    20

    Predefinito

    è stata una minchiata fermare tutto XD
    Quel cretino era un tipo violento e se l'è cercata.
    Accusare il conducente del pullman di omicidio colposo è un'offesa alla dignità umana *______________*

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •