Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
Sulla questione della potenza:
Si tratta di un semplice espediente narrativo. In realtà i personaggi, dopo freezer, non sembrano nè più veloci nè più potenti. La concentrazione della forza non centra nulla. Un pugno dato da un gohan ssj2, per ovvie ragioni di proporzione, dovrebbe tranquillamente spaccare il pianeta in due. Il solo cozzare di goku e cell dovrebbe spazzare via km di pianeta. Il fatto è che la forza dei personaggi doveva essere dosata per giungere fino a freezer. Il continuo a causato questo scompenso. La loro potenza era diventata ingestibile, se progredita in maniera logica. Dunque l'effetto di forza dei personaggi è stato ridotto in toto,

Sul GT:
Che dire, manovra commerciale con totale abbassamento di target. Trama banale, errori nella continuity, personaggi resi piatti o inservibili. Degna conclusione del declino di dragon ball da cell in poi.
Sottoscrivo, ma fino al Z, anche se c'erano state delle imprecisioni da dopo freezer, c'era sempre la mano di toriyama dietro, e la saga è molto piacevole. Il GT stanca nelle sue prime puntate per l'interminabile viaggio senza battaglie degne di questo nome, poi è strano e pieno di incongruenze.
Riguardo alla potenza tenete presente che goku ha fatto tremare il pianeta la prima volta che ha raggiunto il terzo livello in DBZ; in DBGT il quarto livello non produce neanche una crepa nel terreno... se vi sembra normale... questo oltre a tutti gli errori che non sto qui a ripetere perchè sono stati segnalati centinaia di volte.