Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
Nono, io sono più intelligente.
Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervloo. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
Sulla questione di Dio non è il caso di dibattere. Essendo inutile poichè quella è una questione di fede c'è chi riesce a credere e chi no! Tutt'alpiù ad uno che non crede posso dire: Visto che l'universo esiste (e che noi siamo qui) ti sembra + probabile che d'un tratto il nulla (o qualunque cosa ci fosse prima) sia sparito cosi puff x dar vita all'universo solo x pura casualità e che embre x casualità la vita si sia sviluppata qui con tutte le condizioni favorevoli allo sviluppo!? Certo è possibile! Però dai talvolta di viene il dubbio che tutto sia stato concepito da qualcuno/qualcosa! Certo poi il dimostrarlo o smentirlo è impossibile quindi difatto è solo fede.
Sull'altro discorso invece la cosa è + fattibile da dibattere, solo molto lunga e io purtroppo vado a memoria (che è poca) comunque non era mia intenzione sostenere che l'astrologia sia paragonabile alla scienza convenzionale, ma solo affermare che esistono forze esterne (ai fattori della convenzione comunche) che ci possono influenzare!

Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
Esatto, in realtà le costellazioni non esistono.
Magari qualche stella che le compone non esiste nemmeno più, ora come ora.
Questo non significa nulla! Anche se non esiste noi la vediamo ancora e di conseguenza qualcosa di essa è rimasto che tutt'oggi arriva a noi (x via della distanza) x tanto se anche non ci fosse + la sua influenza arriverebbe comunque qui solo di recente!